Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: J-Tech Commander Chest pouches Woodland

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito J-Tech Commander Chest pouches Woodland

premessa:
    non mandatemi pm chidendomi:

• <"come si smonta...">;
    • <"come si fa...">;
    • <"mi sai dire perchè...">;
    • etc...

questo e' un forum, ci si aiuta si l'uno con l'altro, ma evitatemi di dover rispiegare 200 volte le stesse cose, quindi postate sul 3d perche' non rispondero' piu' ai pm!
    grazie

Ciao Ragazzi,
    Oggi mi è arrivato l'ennesimo tattico, visto che non ci sono recensioni su SAM, ho pensato di farla io

Ho preso il Commander Chest Pouches della J-Tech, replica del più famoso DACH (old Gen.) della HSGI!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN3545.jpg 
Visite: 650 
Dimensione:   107.4 KB 
ID: 116940Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN3546.jpg 
Visite: 641 
Dimensione:   153.1 KB 
ID: 116945

La mia scelta è caduta su questo piccolo Chest rig per via delle dimensioni ridotte, visto che anche io sono "ridotto"

Vediamolo bene!
    Il chest è realizzato in cordura ed è disponbile in una miriade di colori, io ho preferito andare sul classico woodland!
    Come vedete non ha una gran varietà di tasche, ma secondo me ci sono tutte quelle che servono!

Diamo quindi un'occhio alle tasche:

Porta caricatori:
    Direi che sono il punto focale del chest!
    ne troviamo tre(3), tutte dotate di fastex e cucite al chest con doppie cuciture più rinforzi nei punti sollecitati!
    ognuna di esse può contenere fino a 4 caricatori stanag da M4-M16, non credo possa fare lo stesso con p-mag, canadesi et simili.

Nome:   DSCN3548.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   199.7 KB 
ID: 116947
    Metterne 4 non sembra creare problemi durante l'estrazione, i mag restano leggermente sollevati e si trova lo spazio per tirarli!
    gli estrattori fatti con il paracord e il nastro telato secondo me migliorerebbero l'estrazione

Una cosa molto utile invece è che ogni mag/pouch è dotata di una linguetta in velcro maschio da apporre alla femmina posizionata sulla tasca, in modo da rendere le tasche silenziose!
    non c'è rischio di perdere la linguetta di velcro maschio, poichè è cucita ed è ripiegabile all'interno:

Nome:   DSCN3556.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   194.5 KB 
ID: 116950Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN3557.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   190.5 KB 
ID: 116951

Ecco una foto delle tasche piene di caricatori:

Nome:   DSCN3549.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   144.2 KB 
ID: 116949

Ai lati del chest troviamo due taschine che sembrano dei portacaricatori pistola, secondo me sono più probabilmente delle 40mm pouch, visto che la patta non è regolabile in altezza e un caricatore 9mm balla non poco:

Nome:   DSCN3550.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   197.2 KB 
ID: 116952
    penso che ci metterò i pochet coffè e i ringo

Interno:
    Essendo questo una copia HSGI, poteva non avere una bella tascona interna ad uso cartografico?

Nome:   DSCN3551.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   153.1 KB 
ID: 116953Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN3552.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   103.9 KB 
ID: 116954

Il chest si apre a 90°, e ovviamente non scende più di tanto grazie a due (misere) fettucce in Nylon.
    All'interno troviamo:
    • 1 portamappa dotato di pellicola per non fare bagnare i documenti, dimensioni utili:
      • Larghezza 24cm
      • Altezza. 17.5cm

• 2 porta penne;
    • 2 9mm pouch, queste con patta regolabile in altezza, utili anche per inserire torcie o altro;
    • 1 Utility piccola, chiusura tramite velcro;
    • 1 tascone porta documenti, stesse dimensioni del portamappa.

Spallacci:

Nome:   DSCN3547.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   132.3 KB 
ID: 116964
    Gli spallacci sono splendidamente imbottiti, è possibile utilizzare il chest sia con gli spallacci a X che ad H!
    dotati di fastex per ogni punto di aggancio al chest, possiedono inoltre 4 D-ring e due asole per agganciare un cinturone, in modo da aumentare la capacità di carico di questo chest rig.

Fastex/Zip:
    Zip è fastex sono china made, ben realizzati, ma neanche minimamente marchiati!
    l'unico Fastex UTX-Flex è quello nero, a ritenzione della tascona cartografica.

Pattern:
    Ecco il woodland j-tech paragonato ad altre 2 tasche originali:

Nome:   DSCN3555.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   192.1 KB 
ID: 116974
    A lato una Tactical Taylor e in basso una safariland

Conclusioni:
    Davvero un buon tattico, utilissimo per Recon veloci dove è necessario portarsi dietro poco peso!
    tranquillamente abbinabile a uno zaino (io userò uno spine map woodland) e a un cinturone;
    reputo però fondamentale l'utilizzo di un cinturone, anche solo per mettere una piccola utility, un portaradio e una dump-pouch!

Varianti/Colori:
    I colori Disponibili sono:
    • Nero;
    • Woodland;
    • Digital Woodland;
    • Digital Desert;

Costo:
    L'unico negozio dove l'ho trovato è saddafà a Rosmarino,
    costo €:98.00

Spero di aver fatto una buona recensione,
    nel caso abbiate bisogno, non avete che da chiedere!
    Ultima modifica di RobyBMW; 07/12/2011 a 14:30

Questa pagina è stata trovata cercando:

J-tech

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.