Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: help!m15a4 carbine!

  1. #1
    mpp
    mpp non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di mpp
    Club
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito help!m15a4 carbine!

    ciao a tutti!ho un grossso problema..l'altro giorno mentre sparavo a colpo singolo con il mio fucile(m15a4 ca comprato di seconda mano e a detta del venditore acquistato da 4 mesi..)si è bloccato..cioè si sente un rumore come se la molla carica ma non sparava..allora ho tolto il caricatore e ho visto ke c'era incastrato un pallino nell'hop hup..
    e vabbè..ho smontato tutto..e ho tolto i pallini..riprovo..niente..stesso rumore di carica ma nn scarica..a questo punto m sn deciso d smontare il gb e vedere in ke condizioni era..
    apro il tutto..e noto ke è tutto oook...ingranaggi ottimissimo stato,testa pistone antivuoto,spingipallino antivuoto,ecc..
    noto solo 2 problemini...il pignone del motore è leggermente danneggiato..ovvero i denti sn leggermente incrinati...2 problema:il pistone deve essere stato sotituito cn un ics in alluminio e presenta i primi denti consumati..
    allora prima di sotituire qualkosa,voi cosa m consigliate d fare?cosa potrebbe essere?grazie!ciauuuu!

  2. #2
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    45
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    secondo me era la batteria scarica.. un pallino nell'hop up ci resta semepre quando togli il caricatore! i denti del pistone si consumano sempre un po. per forza di cose.. che batteria hai usato? come l'hai caricata? da quato ce l'hai? quante volte l'hai caricata? lòa scarichi sempre prima di ricaricarla? cerca di dare più info pdettagliate possibilio atrimenti se dici " il mio fucile nn spara più.." come si fa ad aiutarti?

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Filosofus
    Club
    Guerrieri Per Gioco
    Età
    46
    Iscritto il
    21 Apr 2006
    Messaggi
    218

    Predefinito

    rumore di "carica" che cosa vuole dire???senti muovere gli ingranaggi???

  4. #4
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    45
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    altra cosa riguardo il pignone.. i denti sono a forma "conica" per permettere lì'accoppiamento con il conico appunto.. nn capisco bene cosa intendi per "incrinati" quindi ho precisato

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    40
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    hai provato a sparare una raffica? dopo parecchi colpi singoli è facile che il fucile si pianti. mi è capitato qualche volta ed è un problema segnalato anche sul manuale di istruzioni (che magari non hai, visto che hai comprato il fucile di seconda mano).

    dai sintomi, altrimenti, si direbbe proprio batteria scarica. :s

  6. #6
    mpp
    mpp non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di mpp
    Club
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    è stata la prima cosa ke ho pensato..cmq nn è così..ho provato sia a ricaricare la mia batteria sia a mettere quella di un io compagno di squadra ke funziona perfettamente..fa la stessa cosa sia a colpo sngolo ke a raffica..gli ingranaggi girano per mezzo secondo e poi niente...cmq il primo dente del pistone è abbastanza mangiato...
    ke si può fare??

  7. #7
    Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group
    Età
    39
    Iscritto il
    30 May 2006
    Messaggi
    2,274

    Predefinito

    sto preparando una recensione completa della nuova serie m15 spc della classic army e ho cercato di controllare ogni possibile difetto all'interno del gearbox.
    prova a far scorrere il pistone lungo la sua corsa togliendo molla ed ingranaggi; se noti che esso tende ad avere difficoltà a raggiungere la parte posteriore del gearbox....beh, hai appena scoperto il motivo per cui il fucile si blocca.
    in alternativa prova anche a registrare la posizione del motore agendo sulla vite presente sul fondo dell'impugnatura, a volte basta mezzo giro in meno per risolvere il problema.

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    71
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    quali batterie hai utilizzato?

  9. #9
    mpp
    mpp non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di mpp
    Club
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    a me il proprietario precendente m ha fornito una 8,4 x 1500..ma nn penso ke lui usava questa..poi ho provato una 9,6 x 1700...solito problema..
    help!!!

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    71
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    mmmmmm.... ma sono batterie "large" o quelle divise in due blocchi che vanno nei paracanna?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.