Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: caricatori monofilari M14: problema uscita primi 20-30 bb

Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito caricatori monofilari M14: problema uscita primi 20-30 bb

salve gente,

uso dei caricatori monofilari da 80 colpi G&G su un M14 Classic Army.

Il problema che si verifica è che i primi 20 bb (circa) li spara a 10-20 metri con parabola discendente dopodichè comincia a sparare teso, regolare e preciso come sempre.

Il fucile è originale, il problema si verifica con hop-up perfettamente tarato(con caricatori maggiorati Classic army)e solo con i suddetti monofilari. Aggiungo che non ho nessun problema di pescaggio, sembra solo ci sia una perdita di potenza per i primi bb.

cosa può essere? grazie per l'aiuto

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E' il freddo!!!!
    Le temperature rigide "induriscono" il gommino hop-up che riprende a funzionare dopo un pò di colpi "riscaldandosi".

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

no no.. succede anche d'estate, e solo con i monofilari da 80bb, con i maggiorati non succede mai, o meglio quando fa freddo qualche colpo-fiacco(non 20-30bb) e si scalda l'hop up.

io ho l'impressione che la molla dei monofilai(quando carica) spinga troppo i bb contro la camera hop-up impedendone l'uscita regolare.. ma non capisco perchè dopo 20 bb comnci a lavorare bene

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Mai usati i monofilari ma il "sintomo" che descrivi sembra che la molla spinga talmente tanto i pallini da far "rallentare" l'azione dello spingi-pallino causando perciò perdite di aria.

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Per verificare ciò prova a caricare 20 pallini in meno e poi vediamo.

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

ho provato a con 60bb, i primi 5-10 solito problema poi tutto ok. Sembra che con più di 50(circa)bb la molla del caricatore spinga troppo e non faccia lavorare bene lo spingipallino creando perdite d'aria(come dice il buon picchi0).. ma è normale? magari essendo i caricatori nuovi deve snervarsi un pò la molla.. boh come si può risolvere?

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

potresti aprirlo e tagliare la molla..oppure sostituirla con una più corta per provare..

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

ma poi ho paura che riducendo la molla non mi faccia più pescare gli ultimi bb per assenza di spinta

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

appunto dovresti provare un'altra molla..cosi se non va bene rimetti l'originale..
    Potresti provare pure con una molla lunga uguale ma con il diametro del filo più piccolo..cosi sarà più morbida.
    devi andare per tentativi e vedere quale delle soluzioni migliora il tuo problema.

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Nel caso tagliandola non spinga più abbastanza puoi spessarne la base con uno-due pallini successivamente, so che un mio compagno di club l'aveva fatto su dei G&P da 130 per fargli tirare su gli ultimi.

Io uso i King Arms metal da 120 e ti dico che problemi non ne ho avuti per ora.
    Ora dato che i KA in metallo non li riesco più a trovare, potresti prendertene uno in ABS e come dice jek_91 provare ad utilizzare la sua molla per vedere se la situazione migliora.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

diablo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.