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Discussione: Basse Prestazioni - Probabile perdita tra HU e GB

  1. #1
    Recluta L'avatar di Chemical_V
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    Predefinito Basse Prestazioni - Probabile perdita tra HU e GB

    -MARCA E MODELLO: Classic Army M15A4 Tactical Carbine
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata (Acquistata 6 mesi fa)
    -UPGRADES O MODIFICHE: Mechabox Systema - Gruppo aria Lonex (il precedente non faceva tenuta in nessun modo) - HU Lonex Nuovo
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Bassa potenza, 0.63 J con molla SMK100 , canna di precisione prometeus, gommino HU systema Energy Nuovo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 3 mesi


    Ciao a tutti ! Avevo postato tempo fa ma quando c'è stato il problema al database del forum ho perso la mia discussione. La sostanza dei fatti è che ci sono perdite sicuramente tra HU e GB perchè la potenza è di 0.63 J con molla SMK 100, gruppo aria Lonex nuovo (ottima tenuta, anche con lo spingipallino montato) e HU Lonex nuovo (ottima qualità costruttiva). Il nuovo HU è stato installato giusto domenica scorsa, in quanto con il precedente, anche cambiando gommino, i pallini rimanevano puntualmente incastrati nella canna di precisione e la potenza di uscita quando andava bene era di 0.28 J. Ora con il nuovo HU la potenza è salita a 0.63J, non ci sono problemi per i pallini ed il pescaggio è ottimo. Non so però a questo punto da dove possano arrivare queste perdite. Magari installando un cilindro pieno (la canna è da 363mm) recupero un po' di potenza (adesso è installato quello forato a 3/4 ) ? Oppure è possibile che mi sia capitata una molla difettosa, anche se i valori di uscita sono estremamente costanti ? La rilevazione l'ho fatta con un cronografo Madbull v1 (quello blu per intenderci). Credo che in giornata giusto per togliermi il pensiero metterò un po' di nastro al teflon sulla testa del cilindro per migliorare ancora la tenuta...Qualche idea ?? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi !!

  2. #2
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Chemical_V Visualizza il messaggio
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    -TEMPO DEL PROBLEMA: 3 mesi


    Ciao a tutti ! Avevo postato tempo fa ma quando c'è stato il problema al database del forum ho perso la mia discussione. La sostanza dei fatti è che ci sono perdite sicuramente tra HU e GB perchè la potenza è di 0.63 J con molla SMK 100, gruppo aria Lonex nuovo (ottima tenuta, anche con lo spingipallino montato) e HU Lonex nuovo (ottima qualità costruttiva). Il nuovo HU è stato installato giusto domenica scorsa, in quanto con il precedente, anche cambiando gommino, i pallini rimanevano puntualmente incastrati nella canna di precisione e la potenza di uscita quando andava bene era di 0.28 J. Ora con il nuovo HU la potenza è salita a 0.63J, non ci sono problemi per i pallini ed il pescaggio è ottimo. Non so però a questo punto da dove possano arrivare queste perdite. Magari installando un cilindro pieno (la canna è da 363mm) recupero un po' di potenza (adesso è installato quello forato a 3/4 ) ? Oppure è possibile che mi sia capitata una molla difettosa, anche se i valori di uscita sono estremamente costanti ? La rilevazione l'ho fatta con un cronografo Madbull v1 (quello blu per intenderci). Credo che in giornata giusto per togliermi il pensiero metterò un po' di nastro al teflon sulla testa del cilindro per migliorare ancora la tenuta...Qualche idea ?? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi !!
    Per prima cosa , il cronografo madbull, buttalo.Le misure di potenza falle come da regola, ovvero in m/sec con pallini da 0,20.
    Spero tu abbia letto la mia guida sui gruppi aria ed ottimizzazioni, li ho scritto credo tutte le possibili cause di perdite di aria in una asg,ed il modo per porvi rimedio.Con il cilindro pieno, avresti un calo delle prestazioni.
    Controlla che la potenza diminuisca inserendo l'hop up , con la molla che usi, che a me non piace, dovresti avere potenze superiori al joule ovvero andare sui 108 m/sec.
    Se sei certo della tenuta del gruppo aria, assicurati che :
    - la t hop up prema bene e con giusta forza contro il gear box, spesso le ottime T lonex , non entrano dentro al gearbox ed causano grosse perdite aria.
    - se non hai mai sostituito la leva spingi pallino , è ora di farlo , comunque sia osservala con attenzione nella zona a forma di L dove si innesta lo spingi pallino, e controlla che sia perfettamente a 90° , se lo è riscaldala e dai una leggerissma piega in avanti ( se lo fai troppo non cameri più i pallini).
    - applica una buona quantità di grasso al silicone nella zona esterna posteriore dello spingi pallino.
    Quindi quando hai fatto queste cose, facci sapere la velocità di uscita ottenuta

  3. #3
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    Ok, qualcosa avevo già fatto, comunque entro domani posto i risultati ! Grazie Bombardiere !

  4. #4
    SAMaximum



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    allora vi scrivo una volta per tutte come montate gruppo aria + hu:
    -assemblare gruppo aria facendo attenzione alle perdite come detto nelle guide
    -montare canna e gommino come nelle guide
    -con il solo spingipallino prenderlo e inserirlo nell hu, deve appoggiarsi al gommino prima di andare in battuta sulla T quindi restare un po' in fuori nell ordine di ,5-1 mm cosi da constatare che vada a contatto col gommino
    -provare tenuta spingi hu come da guide
    - chiudere il gear
    -inserire la T nel gear e in caso limare la T finche non entra libera

  5. #5
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    Aggiornamento, oggi ho aperto, controllato tutto il gruppo aria, messo il teflon alla testa del cilindro, controllato la tenuta (migliorata un bel po' dopo il teflon, adesso è praticamente ASSOLUTA), controllato l'astina spingipallino (sta bene), applicato il grasso nella zona posteriore dello spingipallino. Risultato : sparati 20 colpi con pallini 0.20 guarder ... Media di 65 m/s !! Non so più che pensare...

  6. #6
    SAMaximum



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    1°- decidi che unita di misura usare per la potenza
    2°- hai montato tutto facendo tutte le prove che ti ho scritto?
    3°- togli la vite del calcio e riprova

  7. #7
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Chemical_V Visualizza il messaggio
    Aggiornamento, oggi ho aperto, controllato tutto il gruppo aria, messo il teflon alla testa del cilindro, controllato la tenuta (migliorata un bel po' dopo il teflon, adesso è praticamente ASSOLUTA), controllato l'astina spingipallino (sta bene), applicato il grasso nella zona posteriore dello spingipallino. Risultato : sparati 20 colpi con pallini 0.20 guarder ... Media di 65 m/s !! Non so più che pensare...
    Questo lo hai verificato :
    - se non hai mai sostituito la leva spingi pallino , è ora di farlo , comunque sia osservala con attenzione nella zona a forma di L dove si innesta lo spingi pallino, e controlla che sia perfettamente a 90° , se lo è riscaldala e dai una leggerissma piega in avanti ( se lo fai troppo non cameri più i pallini).

    Ed ancora . prova un altra molla , magari una sp 100 guarder.Fai un tentativo per volta altrimenti non capirai mai dove è il pezzo fallace

  8. #8
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    @ Bombardiere : Asta spingipallino è perfettamente a 90°. La molla alternativa dovrò procurarmela.

    @ TEX_ZEN : Per la potenza ho seguito il consiglio di bombardiere e l'ho rilevata in M/s con pallini 0.20 Guarder. Per il resto ho seguito i consigli che mi avevi dato in precedenza !

  9. #9
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Chemical_V Visualizza il messaggio
    @ Bombardiere : Asta spingipallino è perfettamente a 90°. La molla alternativa dovrò procurarmela.

    @ TEX_ZEN : Per la potenza ho seguito il consiglio di bombardiere e l'ho rilevata in M/s con pallini 0.20 Guarder. Per il resto ho seguito i consigli che mi avevi dato in precedenza !
    Non è finita , devi assolutamente fare una prova con un altra molla , la guarder sp 100 e vedere che risultati hai.
    Se ancora troppo bassi, prova a deformare a caldo l'asta spingi pallino, dando una leggera piega in avanti alla zona di aggancio dello spingi pallino.E' molto probabilem che lo spingi pallino non entri abbastanza nella t hop up, e che quindi perda moltissima aria, ricorda si parla di decimi di mm

  10. #10
    SAMaximum



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    Quote Originariamente inviata da Chemical_V Visualizza il messaggio
    @ Bombardiere : Asta spingipallino è perfettamente a 90°. La molla alternativa dovrò procurarmela.

    @ TEX_ZEN : Per la potenza ho seguito il consiglio di bombardiere e l'ho rilevata in M/s con pallini 0.20 Guarder. Per il resto ho seguito i consigli che mi avevi dato in precedenza !

    tutti e tre i punti?
    con che risultati?

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