Originariamente inviata da
Chemical_V
-MARCA E MODELLO: Classic Army M15A4 Tactical Carbine
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata (Acquistata 6 mesi fa)
-UPGRADES O MODIFICHE: Mechabox Systema - Gruppo aria Lonex (il precedente non faceva tenuta in nessun modo) - HU Lonex Nuovo
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Bassa potenza, 0.63 J con molla SMK100 , canna di precisione prometeus, gommino HU systema Energy Nuovo
-TEMPO DEL PROBLEMA: 3 mesi
Ciao a tutti ! Avevo postato tempo fa ma quando c'è stato il problema al database del forum ho perso la mia discussione. La sostanza dei fatti è che ci sono perdite sicuramente tra HU e GB perchè la potenza è di 0.63 J con molla SMK 100, gruppo aria Lonex nuovo (ottima tenuta, anche con lo spingipallino montato) e HU Lonex nuovo (ottima qualità costruttiva). Il nuovo HU è stato installato giusto domenica scorsa, in quanto con il precedente, anche cambiando gommino, i pallini rimanevano puntualmente incastrati nella canna di precisione e la potenza di uscita quando andava bene era di 0.28 J. Ora con il nuovo HU la potenza è salita a 0.63J, non ci sono problemi per i pallini ed il pescaggio è ottimo. Non so però a questo punto da dove possano arrivare queste perdite. Magari installando un cilindro pieno (la canna è da 363mm) recupero un po' di potenza (adesso è installato quello forato a 3/4 ) ? Oppure è possibile che mi sia capitata una molla difettosa, anche se i valori di uscita sono estremamente costanti ? La rilevazione l'ho fatta con un cronografo Madbull v1 (quello blu per intenderci). Credo che in giornata giusto per togliermi il pensiero metterò un po' di nastro al teflon sulla testa del cilindro per migliorare ancora la tenuta...Qualche idea ??

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi !!