Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Basse Prestazioni - Probabile perdita tra HU e GB

Recluta L'avatar di Chemical_V
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Basse Prestazioni - Probabile perdita tra HU e GB

-MARCA E MODELLO: Classic Army M15A4 Tactical Carbine
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata (Acquistata 6 mesi fa)
    -UPGRADES O MODIFICHE: Mechabox Systema - Gruppo aria Lonex (il precedente non faceva tenuta in nessun modo) - HU Lonex Nuovo
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Bassa potenza, 0.63 J con molla SMK100 , canna di precisione prometeus, gommino HU systema Energy Nuovo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 3 mesi

Ciao a tutti ! Avevo postato tempo fa ma quando c'è stato il problema al database del forum ho perso la mia discussione. La sostanza dei fatti è che ci sono perdite sicuramente tra HU e GB perchè la potenza è di 0.63 J con molla SMK 100, gruppo aria Lonex nuovo (ottima tenuta, anche con lo spingipallino montato) e HU Lonex nuovo (ottima qualità costruttiva). Il nuovo HU è stato installato giusto domenica scorsa, in quanto con il precedente, anche cambiando gommino, i pallini rimanevano puntualmente incastrati nella canna di precisione e la potenza di uscita quando andava bene era di 0.28 J. Ora con il nuovo HU la potenza è salita a 0.63J, non ci sono problemi per i pallini ed il pescaggio è ottimo. Non so però a questo punto da dove possano arrivare queste perdite. Magari installando un cilindro pieno (la canna è da 363mm) recupero un po' di potenza (adesso è installato quello forato a 3/4 ) ? Oppure è possibile che mi sia capitata una molla difettosa, anche se i valori di uscita sono estremamente costanti ? La rilevazione l'ho fatta con un cronografo Madbull v1 (quello blu per intenderci). Credo che in giornata giusto per togliermi il pensiero metterò un po' di nastro al teflon sulla testa del cilindro per migliorare ancora la tenuta...Qualche idea ?? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi !!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chemical_V Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: Classic Army M15A4 Tactical Carbine
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata (Acquistata 6 mesi fa)
    -UPGRADES O MODIFICHE: Mechabox Systema - Gruppo aria Lonex (il precedente non faceva tenuta in nessun modo) - HU Lonex Nuovo
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Bassa potenza, 0.63 J con molla SMK100 , canna di precisione prometeus, gommino HU systema Energy Nuovo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 3 mesi

Ciao a tutti ! Avevo postato tempo fa ma quando c'è stato il problema al database del forum ho perso la mia discussione. La sostanza dei fatti è che ci sono perdite sicuramente tra HU e GB perchè la potenza è di 0.63 J con molla SMK 100, gruppo aria Lonex nuovo (ottima tenuta, anche con lo spingipallino montato) e HU Lonex nuovo (ottima qualità costruttiva). Il nuovo HU è stato installato giusto domenica scorsa, in quanto con il precedente, anche cambiando gommino, i pallini rimanevano puntualmente incastrati nella canna di precisione e la potenza di uscita quando andava bene era di 0.28 J. Ora con il nuovo HU la potenza è salita a 0.63J, non ci sono problemi per i pallini ed il pescaggio è ottimo. Non so però a questo punto da dove possano arrivare queste perdite. Magari installando un cilindro pieno (la canna è da 363mm) recupero un po' di potenza (adesso è installato quello forato a 3/4 ) ? Oppure è possibile che mi sia capitata una molla difettosa, anche se i valori di uscita sono estremamente costanti ? La rilevazione l'ho fatta con un cronografo Madbull v1 (quello blu per intenderci). Credo che in giornata giusto per togliermi il pensiero metterò un po' di nastro al teflon sulla testa del cilindro per migliorare ancora la tenuta...Qualche idea ?? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi !!
    Per prima cosa , il cronografo madbull, buttalo.Le misure di potenza falle come da regola, ovvero in m/sec con pallini da 0,20.
    Spero tu abbia letto la mia guida sui gruppi aria ed ottimizzazioni, li ho scritto credo tutte le possibili cause di perdite di aria in una asg,ed il modo per porvi rimedio.Con il cilindro pieno, avresti un calo delle prestazioni.
    Controlla che la potenza diminuisca inserendo l'hop up , con la molla che usi, che a me non piace, dovresti avere potenze superiori al joule ovvero andare sui 108 m/sec.
    Se sei certo della tenuta del gruppo aria, assicurati che :
    - la t hop up prema bene e con giusta forza contro il gear box, spesso le ottime T lonex , non entrano dentro al gearbox ed causano grosse perdite aria.
    - se non hai mai sostituito la leva spingi pallino , è ora di farlo , comunque sia osservala con attenzione nella zona a forma di L dove si innesta lo spingi pallino, e controlla che sia perfettamente a 90° , se lo è riscaldala e dai una leggerissma piega in avanti ( se lo fai troppo non cameri più i pallini).
    - applica una buona quantità di grasso al silicone nella zona esterna posteriore dello spingi pallino.
    Quindi quando hai fatto queste cose, facci sapere la velocità di uscita ottenuta

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ok, qualcosa avevo già fatto, comunque entro domani posto i risultati ! Grazie Bombardiere !

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

allora vi scrivo una volta per tutte come montate gruppo aria + hu:
    -assemblare gruppo aria facendo attenzione alle perdite come detto nelle guide
    -montare canna e gommino come nelle guide
    -con il solo spingipallino prenderlo e inserirlo nell hu, deve appoggiarsi al gommino prima di andare in battuta sulla T quindi restare un po' in fuori nell ordine di ,5-1 mm cosi da constatare che vada a contatto col gommino
    -provare tenuta spingi hu come da guide
    - chiudere il gear
    -inserire la T nel gear e in caso limare la T finche non entra libera

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Aggiornamento, oggi ho aperto, controllato tutto il gruppo aria, messo il teflon alla testa del cilindro, controllato la tenuta (migliorata un bel po' dopo il teflon, adesso è praticamente ASSOLUTA), controllato l'astina spingipallino (sta bene), applicato il grasso nella zona posteriore dello spingipallino. Risultato : sparati 20 colpi con pallini 0.20 guarder ... Media di 65 m/s !! Non so più che pensare...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

1°- decidi che unita di misura usare per la potenza
    2°- hai montato tutto facendo tutte le prove che ti ho scritto?
    3°- togli la vite del calcio e riprova

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Aggiornamento, oggi ho aperto, controllato tutto il gruppo aria, messo il teflon alla testa del cilindro, controllato la tenuta (migliorata un bel po' dopo il teflon, adesso è praticamente ASSOLUTA), controllato l'astina spingipallino (sta bene), applicato il grasso nella zona posteriore dello spingipallino. Risultato : sparati 20 colpi con pallini 0.20 guarder ... Media di 65 m/s !! Non so più che pensare...
    Questo lo hai verificato :
    - se non hai mai sostituito la leva spingi pallino , è ora di farlo , comunque sia osservala con attenzione nella zona a forma di L dove si innesta lo spingi pallino, e controlla che sia perfettamente a 90° , se lo è riscaldala e dai una leggerissma piega in avanti ( se lo fai troppo non cameri più i pallini).

Ed ancora . prova un altra molla , magari una sp 100 guarder.Fai un tentativo per volta altrimenti non capirai mai dove è il pezzo fallace

Club
    Non Affiliato

Predefinito

@ Bombardiere : Asta spingipallino è perfettamente a 90°. La molla alternativa dovrò procurarmela.

@ TEX_ZEN : Per la potenza ho seguito il consiglio di bombardiere e l'ho rilevata in M/s con pallini 0.20 Guarder. Per il resto ho seguito i consigli che mi avevi dato in precedenza !

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

@ Bombardiere : Asta spingipallino è perfettamente a 90°. La molla alternativa dovrò procurarmela.

@ TEX_ZEN : Per la potenza ho seguito il consiglio di bombardiere e l'ho rilevata in M/s con pallini 0.20 Guarder. Per il resto ho seguito i consigli che mi avevi dato in precedenza !
    Non è finita , devi assolutamente fare una prova con un altra molla , la guarder sp 100 e vedere che risultati hai.
    Se ancora troppo bassi, prova a deformare a caldo l'asta spingi pallino, dando una leggera piega in avanti alla zona di aggancio dello spingi pallino.E' molto probabilem che lo spingi pallino non entri abbastanza nella t hop up, e che quindi perda moltissima aria, ricorda si parla di decimi di mm

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

tutti e tre i punti?
    con che risultati?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.