allora, per necessità di gioco in una località dove i pallini biodegradabili sono obbligatori, ho preso da gm i pallini biodegradabili della g&g.
confezione "tipo allumino" sottovuoto, dentro un sacchettino di sale per l'unidità, lo stesso che so trova comprando materiale elettronico.
il costruttore dichiara un diametro di 5,95 costante, più o meno 0,05 ..... dato che posso confermare dopo averne misurati una ventina col comparatore...... anzi... direi che il mio comparatore segnava 5,95 costanti.... ma è un modello da una cinquantina di euro.. nulla di eccezionale.
costo, 14 euro per 5000 bb (1kg. di 0,20), in parte dovuto, secondo il venditore alla scarsa diffusione di questi bb.
provati in gioco per 2 giorni, ho sparato circa 2 sacchetti pieni, quindi 10.000 bb.
le repliche usate sono 2 ak, un rk104 e un galil su base marui, entrambi sfiorano i 100 m/s.... canne standard
come caricatori ho usato marui, g&p, ics, d-boy da 1000 a banana, mentre tutti gli altri da circa 550-600 classici.
i caricatori (8 in totale) hanno passato la notte all'adiaccio, pieni di bb appoggiati su un tavolino, insieme da due calzetti porta bb pieni (fatti con portaocchiali in stoffa) per vedere se l'umidità della notte influiva sulle prestazioni dei pallini.... alla mattina i caricatori erano bagnati...
le repliche hanno sparato perfettamente per 2 giorni, prima una poi l'altra senza il minimo problema.... stessa cosa dicasi per i caricatori... anzi, questi vanno meglio che con certi pallini economici. personalmente sono rimasto meravigliato di questi pallini e di quanto vadano bene, considerando che altri 0,20 su asg da 99 m/s tendono a svolazzare.... questi hanno un bel tiro teso, e una rosata molto stretta.
l'unica nota negativa su questi bb è il colore ... sono marroni, color terra scura (bagnata) e quindi è indispensabile mirare prima di sparare.. visto che non si può seguire la scia come con l'innaffiatoio, in quanto non si vedono "viaggiare" ..... ma non tutti i mali vengono per nuocere.... non vedi gli hilander, usi l'asg come va usata, non capiscono da dove spari.... e una volta in terra diventano invisibili nel bosco....
adesso ne metto una ciotolina sul balcone e vedremo quanto sono biodegradabili.
ciao giampi.

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail