S.A. Teschi
Capo sq. 7even
Vice Nash
Navigatore Iknos
Fux: Thor, Blade, Gato, Murdok, Juther, Strike, Johnny.
Ore 22:00 iniziano puntuali le procedure pre torneo.
Come indicato mettiamo tutti i nostri BB dentro ad un secchio ed iniziamo il testarmy con un solo caricatore carico per ASG.
I capisq vengono radunati per debrifing. Vengo così invitato a salire in auto per recarmi da Scheggia l'organizzatore delle Volpi del Deserto.
Il debriefing è in realtà un rapimento. Assieme agli altri capisq ci sediamo attorno ad una tavola.
Viene mostrato un video, dove un uomo incappucciato e con bodyarmour nero su camicia bianca e cravatta nera, ci spiega cosa succede.
Pretende la nostra collaborazione per due cose, che corrsipondono a due OBJ. La prima in riferimento ad OBJ Aldilà, occorre capire come chiudere la porta con gli inferi, documentare tutto con filmato; la seconda è arrivare ad OBJ scienziato pazzo e scoprire le ricerche in corso.
Dopo il filmato ci viene servita una cena a base di insalata di riso, la peggiore della mia vita, volevo finirla li e ritirarmi ma ho tenuto duro!
Dopo 90 minuti di attesa, arrivano i miei salvatori e mi liberano consegnado ai sequestratori le info corrette.
Ci viene data una lettera che spiega quali due sarebbero stati i primi OBJ obbligatori: 1) Mafia - 2) Messico e Nuvole
I due OBJ più lontani dal resto degli Obj in AO.
Inoltre ci viene specificato di caricare tutto il materiale su un auto e portarlo alla coordinata Incrocio dei Venti. Così due dei nostri salgono in doblò con tutta la roba mentre gli altri a piedi per la strada. Ci mettiamo un 15minuti, credo fossero circa 2km a piedi.
Sull cordinata raggiunta la nostra attrezzatura muoviamo per il primo OBJ Mafia cercando di prendere ogni WP sulla strada.
Con grande rammarico leggo debrifing di altre sq che alla cordinata Incrocio dei Venti si sono divise e sono andate ad incontrare un informatore.... francamente non ho nessun indizio che mi possa dire dove questo fosse e perchè avrei dovuto incontrarlo... sapevo solo dei due OBJ obbligati e che la sq in nessun caso si sarebbe dovuta dividere e così abbiamo fatto.
Se gentilmente mi fate capire cosa ho sbagliato, ve ne sarei grato.
Andiamo verso il primo WP il 7. In coordinata cerchiamo, ci apriamo per 100 mt di raggio e non si trova nulla. Comando si accendere le surefire per illuminare a giorno la zona e capire che cosa fossero questi WP.
Gato chiama e dice di aver trovato qualcosa. Arrivo sul punto e trovo una gabbia con un cartellino: Ripopolazione dello Scoiattolo Rosso, provincia di Varese.
Non era questo evidentemente...
Perdo le staffe ed il mio pensiero va alla madre....
Ok proseguiamo verso il prossimo Wp, l'8 e vediamo se siamo più fortunati. Ok lo troviamo, appeso ad un albero, un foglio bianco in A4 plastificato.
Nessuna cyalume che indicasse il WP purtroppo, ed ancora il mio pensierò si volse alla madre....
La domanda era inerente PACman. Ok proseguiamo direzione OBJ Mafia con in mente che cosa cercare in prossimità delle coordinate WP.
Raccogliamo altri WP sino giungere in prossimità del nostro primo OBJ, MAfia.
A 100 mt dalla coord, si accendono delle torce che camminano su una strada, pensiamo ad una contro quindi ci fermiamo nel silenzio della notte ed attendiamo.
Le torce non si spengono ma anzi continuano a perlustrare il bosco non poche volte nella nostra direzione.
Attendiamo 15min così. Decido di muovere e passare più alto per evitare la contro che era stabile nella direttrice nostra con l'OBJ.
Di nuovo in posizione chiamiamo la luce verde dell'obj, che ci rispondere di attendere perchè una sq era in ingaggio.
Ok attendo e richiamo dopo 10min. Attesa ancora per altri 10min. Chiamo più volte, e sempre vengo invitato ad attendere. Ad un certo punto passata più di mezz'ora, mi viene concessa luce verde. Ci apriamo ed arriviamo in prossimità della coordinata. 20mt.... 15mt.... 10mt.... 5mt.... nulla silenzio. Non si vedono luci, cyalume, parvenze di scenografia, ne vite umane! Chiamo a voce alta Ficuzza, il boss malavitoso... ma nessuna risposta.
Nuovamente penso alla madre....
Accendo la torcia per farmi vedere ma nessuno mi spara! Chiamo la squadra a raccolta e chiamo il canale radio dell'OBJ chiedendo cosa dovevo fare in loro attesa..... la risposta della difesa è stata "noi siamo in posizione e vi aspettiamo.... non so dove siete voi, ora provo ad accendere la toricia per segnalarvi dove siamo...." Fantastico! Andiamo alla ricerca della difesa... vediamo delle luci e ci dirigiamo da quella parte... Non era la difesa ma era un'altra squadra in cerca dell'OBJ.
Come ultima assurdità succede che ingaggiamo fra noi... dico basta e fermo tutto. Chiamo via radio i difensori, li invito ad uscire e finire la buffonata. L'OBJ era ad oltre 150mt dalla cordinata, senza illuminazione e scenografia. Contesto l'OBJ sulla scheda mi faccio dare i pallini sequestrati e muoviamo verso Messico.
Nel frattempo altre due squadre erano in area OBJ alla ricerca dello stesso.... un pandemonio paradossale... ero scioccato!
Tutta la faccenda ci ha fatto perdere 1 ora e 20 e porcheggiare come rare volte....
Per fortuna da qui a fine torneo non ci sono stati intoppi organizzativi, ma anzi ci siamo divertiti ed abbiamo trovato sempre persone simpatiche, anche i difensori di mafia sono stati pazientissimi e simpatici, loro malgrado.
Arriva un sms che ci informa delle coordinate dove trovare l'antidoto per salvare la squadra, wp presente solo sino alle 6.
Siamo ad un bivio.
Occorre decidere se andare verso l'antidoto in paese oppure se andare a fare aldilà. Uno precludeva l'altro in quanto avevamo ancora OBJ 2 obbligatorio da fare e Aldilà chiudeva alle 10:00am.
Andiamo ad antidoto, facciamo un sacco di strada e poi ritorniamo su Messico.
A messico troviamo una squadra in ingaggio ed attendiamo 40minuti in coda.
Finalmente ingaggiamo, una sola perdita e bomba resa inoffensiva. L'ho fatta personalmente togliendomi un sassolino di una bomba che mi era già esplosa in altro torneo.
Ci mettiamo 7 min, trasporto bomba incluso... Non capisco la sq che ci ha preceduto come ha fatto a metterci oltre mezz'ora.
Dirigiamo verso Scienziato Pazzo, anche qui una sola perdita ed obj preso al 100%.
Via verso i WP più lontani per poi tornare in su verso Maledetto 68 e Rapimento. Avremmo saltato Charlemagne ed altri OBJ per questione tempo.
Forse ci sarebbe rimasta arancia ad orologeria fattibile.
In Maledetto 68, scendiamo cantando Yesterday dei Beatles ed Io Vagabondo dei Nomadi... facevano molto figli dei fiori e 68.... Tratto con i Vietnamiti per abbandonare le armi, la trattativa è dura, ma mi credono quando gli dico che sono un fratello della Corea del Nord.
Obj al 100%.
Via verso Rapimento. Anche qui cerco la trattativa con il pazzo rapitore.... esce e mi punta una M60 a meno di 10 metri. Io disarmato lo faccio parlare intanto la squadra ben nascosta lo puntava attenta a quello che stava succedendo. Trattiamo, ma mi spara e mi uccide. E' il suo turno e quello del suo simpatico compare Giacomino nascosto dall'altra parte del OBJ.
Fatta la difesa sotto alla tenda una cassa chiusa da lucchetto con una filsatrocca da decifrare. La chiave del lucchetto era al collo di Giacomino. Aperta la cassa il numero di un informatore che pone delle domade alla squadra. Rispondiamo bene e finite le domande tutti vanno alla ricerca del corpo del dottore rapito. La squadra va in ogni dove... girano per 5/6 minuti buoni, finchè si accorgono che nella filastrocca era scritto che l'obj finiva quando avrebbero finito le ricerche del dottore. OK obj preso. Ci dirigiamo verso arancia ad orologieria.
Nota di colore: Siamo a 500 mt da OBj rapimento e Nash chiede di Juther. Juther non è presente! Lo chiamo alla radio e trafelato risponde "7even sto cercando quel maledetto dottore ma non ho ancora trovato...."!!!!!! NON CI CREDO!!! Ci siamo dimenticati Juther sull'OBJ precedente e lui era ancora alla ricerca del corpo del dottore!!!!! HAHAHAHAHAHAHAHA! FANTASTICO MAI RISO TANTO! LACRIME DAL RIDERE E MAL DI PANCIA! Recuperiamo l'uomo e proseguiamo!
Arancia meccanica era a oltre 600mt in linea d'aria. Fattibile in una dozzina di minuti, se non fosse che fra noi e l'OBJ ci fosse uno strapiombo ed una salita altrettanto dura.
Decidiamo di fare cmq l'obj restando in quota costeggiando la valle. In 20 minuti arriviamo in prossimità dell'OBJ.
Ci arrestiamo perchè vediamo la pattuglia di marines in transito, è un OBJ aggiuntivo, quindi li attacchiamo scendendo dalla collina con furore come i romani all'inizio del film il gladiatore. Presi, una sola perdita.
Resta infine OBJ arancia meccanica, Non ci resta tempo per fare altro.
Fuori le tute bianche vestiamo Blade e Murdok da Drughi. Pistole nascoste. Vanno nell'obj e cercano di trattare con i veri drughi.
In un primo istante la difesa ha creduto che fossero venuti a dare loro il cambio.
Recitata la parte, inizia comunque l'ingaggio. Perdiamo due uomini ma riusciamo a recuperare tutte le info dell'OBJ.
Restano 40 minuti per esfiltrare. Torniamo all'incorcio dei venti, carichiamo il furgoncino di tutto il materiale, io resto con Gato e scendiamo in auto per esfiltrare le informazioni. Il resto della squadra scende, dopo 14 ore di gioco e 24km di marcia, restano gli ultimi 3km da affrontare di corsa.
Esfiltriamo in tempo, lascio le info e ci dirigiamo alle auto.
Missione conclusa.
Grazie Teschi è stato un onore ed un grande piacere portarvi a questa Caccia alla Volpe.
Le cose che mi sono piaciute:
- l'intreccio degli obj, la storia molto movimentata ed il variare delle carte in tavola...
- il campo
- gli organizzatori, la bravura nel gestire i tempi del torneo, la loro cordialità e simpatia.
- i miei 6 nuovi ragazzi che erano al loro primo torneo
- il vice nash e blade che sono LA squadra.
- Iknos che nonostante la testa di legno ha una grande strada davanti
Le cose che non mi sono piaciute:
- i WP non segnalati da cyalume
- obj mafia
- le info durante torneo ed il book che non sono proprio chiarissimi e schematici. (tipo sapere post gara che altri si sono divisi e sono andati da un informatore a fare altri 4 objs)
- i punteggi non discussi e concordati con i capi sq prima delle premiazioni
Cosa mi sarei aspettato:
- più controinterdizione
- squadre giocanti da 10 (occorre sempre dare un minimo per accedere ad un torneo. In questo caso 8 op minimo e delle penalità per chi gioca in meno a ciascun obj, segnando i mancanti come colpiti.)
Grazie Volpi per la giocata. Torneremo sicuramente!
Debriefing firmato.