Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Swiss Arms 1x24 Night Vision Monocular (I GEN)

  1. #1
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito Swiss Arms 1x24 Night Vision Monocular (I GEN)

    Salve a tutti questa è la recenzione del visore notturno Swiss Arms di prima generazione distribuito da Cybergun. Essendo il primo visore che tocco con mano e che ho modo di vedere bene non ho la pretesa di dare giudizi assoluti!Cominciamo subito da qualche foto della scatola di come si presenta il visore. Dietro al visore potete vedere la custodia con anello da cintura in cordura fatta per riporre il visore al riparo dalla luce.





    Faccio notare che è distribuito dal noto distributore di prodotti per Softair.Queste sono le specifiche descritte sul libretto di istruzioni:



    Ed ecco il visore, come potete vedere è predisposto per un attacco con vite per un caschetto o per altri tipi di fissaggi, probabilmente potrebbe essere fissato anche sulle ASG con l'adattatore per slitte.





    Nella parte laterale proprio sopra all'illuminatore abbiamo due tasti rispettivamente Power e IR ON/OFF, mentre davanti e dietro abbiamo le due ghiere di regolazione della messa a fuoco.



    Il vano batterie è semplice e veloce da aprire e il tutto viene alimentato da due comunissime AA, ma non ho idea della durata effettiva che possa dare, indubbiamente l'uso della lampada IR riduce molto la durata delle batterie.



    Adesso metto anche qualche foto scattata di notte col visore, mi scuso ma la qualità è quella di una compatta in mano ad un fotografo molto scarso! In realta guardando le foto la qualità del visore è di gran lunga superiore vista dal vivo, la maggior parte in condizioni di luce buona (stelle e luna). Mi sono accorto subito di una cosa negativa
    sull'illuminatore IR oltre ovviamente alla bassa potenza dovuta alle dimensioni ha però una componente luminosa visibile al buio, quindi chi non ha il visore vedrà un led rosso che se ne va in giro.

    Foto venuta malissimo con e senza illuminatore a circa 5m, notate l'effetto palla bianca che fa l'illuminatore da vicino!





    Foto di un interno completamente buio venuta benino usando IR, distanza delle bottiglie 6-7m.



    Foto detro casa usando IR un po sfuocata, distanza scale 20m.



    Foto in un campo senza fonti di luce ma con luna e stelle, distanza 10m



    15m



    20m



    PRO e CONTRO

    + Costo circa 200€
    + Batterie comuni
    + Leggero

    - Illuminatore IR poco potente e individuabile

    Purtroppo non avendo una vera e propria esperienza su visori non posso dare pareri tecnici, quelli li lascio a voi...posso però dire che per il prezzo che ha è accessibile a tutti senza pretese e che probabilmente si comporta in maniera analoga a tutti i visori di I GEN.

    Ringrazio per questa recensione il Turi che appena ha visto il visore gli brillavano gli occhi come ai bambini, e Altair che ha fatto da modello nel campo!
    Icone allegate Icone allegate DSC02177.jpg‎   DSC02179.jpg‎   DSC02186.jpg‎   DSC02200.jpg‎   DSC02198.jpg‎  

    DS06.jpg‎   DS05.jpg‎   DSC02195.jpg‎   DSC02194.jpg‎   DSC02193.jpg‎  

    DS03.jpg‎   DS02.jpg‎   DS01.jpg‎   DS04.jpg‎  
    Ultima modifica di .Steel.; 06/12/2011 a 18:40

  2. #2
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    consiglio personale: se vuoi prendere degli accessori, lascia perdere il caschetto, trova un attacco per il fucile.

    Bella rece, bravo

    ciaoooo

  3. #3
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Grazie mille!

  4. #4
    Spina
    Club
    Grinders
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    una domanda forse stupida.... il led rosso... che si vede di cosè? è possibile coprirlo?
    ottima recensione

  5. #5
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato bene io, comunque il led rosso è l'illuminatore IR, anziche essere completamente invisibile a occhio nudo emette una tenue luce rossa facilmente individuabile in piena oscurità. Se lo copri con qualcosa non hai più l'illuminatore quindi non te ne fai di nulla del visore, puoi però accenderlo e spengerlo col tasto e se hai un illuminatore migliore puoi lasciarlo spento del tutto (calcola che il maggior consumo delle batterie è da imputare all'illuminatore).

  6. #6
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    molto interessante

    come si può fare per montarlo su un caschetto?

  7. #7
    Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Se vedi nella prima foto del visore si vede un foro fra due viti, è filettato per essere montato su un supporto, non so però se è compatibile con i caschetti, è probabile che ci voglia una modifica o un adattatore.

Questa pagina è stata trovata cercando:

swiss

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.