Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: Equipaggiamento 18h ore-VERSIONE DEFINITIVA COMMENTI POST GIOCATA

  1. #21
    Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    1,094

    Predefinito

    ciao,
    non voglio sembrare il saggio di turno e quello che sa tutto
    è evidente che 6 andato allo ''sbaraglio'' e ti spiego il perchè:
    il rrv sono 2 anni che lo uso ( lo usa tutta la squadra ) mi sono fatto qualche recon con rrv + 3 day
    il 1° errore che hai fatto è stato nn provare l'equipaggiamento, dovevi farti qualche giocata con tutto il materiale per il torneo cosi' da avere tempo per capire come regolare il tattico ( il rrv se nn regolato ad arte ti spacca )
    2° lo zaino che hai nn è concepito per l'utilizzo che ne hai fatto
    3° i crampi possono essere causati dal fatto che hai bevuto poco, scarpe nn adatte, poco allenamento, postura scorretta
    il rrv ti consiglio una volta regolato di nastrarlo cosi' da non perdere la regolazione ( io ho il T&T )
    ciao all

  2. #22
    Spina L'avatar di Antrace
    Club
    Legione Kondor a.s.d
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Hai qualche consiglio per regolare l'rrv??

  3. #23
    Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    1,094

    Predefinito

    ciao,
    fatti aiutare da un amico mentre lo regoli, poi lo provi sul campo e vedi come va
    ciao all

  4. #24
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gosu Visualizza il messaggio
    il 1° errore che hai fatto è stato nn provare l'equipaggiamento, dovevi farti qualche giocata con tutto il materiale per il torneo cosi' da avere tempo per capire come regolare il tattico ( il rrv se nn regolato ad arte ti spacca )
    amen, fratello..... non fare almeno una giocata per provare l'equip è come spararsi nelle balle.
    Pazienza, Antrace, tutta esperienza.... ci son passati tutti, io compreso.

  5. #25
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    TI avevo detto stai leggero....mica te lo dicevo per dispetto, addirittura 2 paia di mutande, parecchi operatori non ne portano neanche una....

  6. #26
    Spina L'avatar di Antrace
    Club
    Legione Kondor a.s.d
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Le mutande di sicuro sono il problema minore.

    ---------- Post added at 22:43 ---------- Previous post was at 22:42 ----------

    Il setup lo avevo provato in una 6 ore notturna , cambiando molte cose... pero l'rrv dopo 6 ore non mi da problemi , dopo 10 /11 si

  7. #27
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ...ma scusa...togliere il dot ti sembra una mossa valida?

  8. #28
    Spina L'avatar di Antrace
    Club
    Legione Kondor a.s.d
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    352

    Predefinito

    mi e' servito veramente a poco

  9. #29
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    allora.. non sono un guru ma di hsa ne ho fatto un po ormai, il primo errore dal mio punto di vista che hai fatto come gia detto correttamente da qualcuno è stato non provare il setup prima.
    altra cosa lo zaino è del tutto inadeguato e ti consiglio di prendere qualcosa di dedicato al SA, non necessariamente un prodotto originale da spendere molto ma anche una replica da 50€ puo andare bene ed il mercatino di sam ti offre molto.
    una cosa secondo me fondamentale manca alla tua lista: un capo termico per eventuali soste notture forzate, io uso una pcu7 della primeloft per farti capire bene a cosa mi riferisco. nella maggior parte delle hsa la gente esfiltra per il freddo, basta fermarsi la notte per mezz'ora cominciare ad accusarne i primi problemi (stanchezza, freddo, mal di gambe) e coprirsi subito con capi adeguati è importante, anche se è consigliabile non fermarsi mai di notte se non obbligati per qualche motivo tecnico/tattico.

    cose superflue:
    -mutante, troppi pallini.

    cose che io avrei evitato:
    -ti sei portato via 3,5 lt d'acqua a dicembre.. è molto oppinabile e soggettiva questa cosa, ma io per darti un'idea a luglio/agosto con vescica da 3lt ne avanzo sempre in 24h ovviamente dipende molto da persona a persona.
    - i pesi sulla rigger belt sono molto fastidiosi perche si muovono molto.. usa la rigger belt solo come "cintura per i pantaloni".

    qualche accorgimento: hai messo cose da mangiare nelle tasche dei pantaloni, magari mettici altro in quelle tasche visto che si si sdraia, nasconde, corre,salta e sguazza anche nel fango :P

    cosa aggiungerei io:
    -PARACORD l'ho scritto in grande perchè fondamentale, pesa poco ed è utilissimo, per esempio abbinato al poncho puoi costruire un riparo di fortuna, puo essere utile per passare in tratti insidiosi.
    -esbit piccolo leggero e comodo, entra in una utility, e serve ad una miriade di cose.


    tutte queste cose sono a discrezione dlel'operatore, e sono basate sulla mia esperienza, altri potrebbero aver da ridire in alcune cose o anche tutte, ma credo che sentire più persone ti possa aiutare ad affrontare i prossimi eventi al meglio.
    ciao

  10. #30
    Spina L'avatar di Antrace
    Club
    Legione Kondor a.s.d
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Grazie Warrior.Come capo termico avevo una softshell della quechua , antivento , impermeabile e imbottita con micropile.Le mutande non sono 1 problema , non pesano e evitano irritazioni.Mi sono portato 3 litri d'acqua.2,5 nella camel e li ho finiti, 0,5 in una bottiglia con dentro un integratore salino (che si e' rivelato abbastanza utile)Il cibo lo metto in dei sacchetti di plastica a chiusura stagna, essendo toast o piadine non si rompono anche soggetti a pressioni.Il Paracord lo portava un ragazzo ne aveva un rotolone di squadra.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

calze

fornelletto

kypsta

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.