Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45

Discussione: Equipaggiamento 18h ore-VERSIONE DEFINITIVA COMMENTI POST GIOCATA

  1. #11
    Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps
    Età
    32
    Iscritto il
    27 Jan 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Anche io dico la mia, io sono scout, quindi leggero e veloce, in torneo sono molto contenuto, son d'accordo per ciò che riguarda tattico e zaino,la rolly portala, e' utile non solo per i caricatori, ma per tante piccole stupidaggini, anche solo se sei su un obj e ti devi togliere i guanti sai dove metterli velocemente e senza il rischio di perderli e/o dimenticarli, io mi porto 6 mag come tex, batterie di scorta, per torcia e asg,pallini, niente da scaldare ecc, solo barrette, frutta secca in tutte le salse un pasto leggero e poco salato (tonno sott'olio, mais, del grana (poco visto che mette sete) e poi aggiungo in base a temperature e carico di fatica, poncho(isola se piove e se ti fermi ripara dal vento, se bivacchi hai un tetto sopra la testa usando del paracord) paracord, sacco a pelo slim(noi bivacchiamo quasi sempre nel tuo caso non lo farete e perciò puoi farne a meno) acqua (1l in borraccia e1,5 l nel camel) torcia già montata sull'asg e simil inova sul gibernaggio, coltellino multiuso e una maglia termica se il freddo diventa rilevante e stop.
    come indumenti ti consiglio una tecnica e una termica kipsta del decatlon, costano nulla e sono ottime, io di solito fino a 5 gradi mi vesto solo con tecnica e sopra la termica (kipsta), se fa più freddo aggiungo altro, per l calzature sono tante le marche ottime, io prediligo calzature alte (io uso belleville o bates) poiché isolano se e' bagnato e assicurano protezione maggiore in caso di storte.
    Io uso una replica dell'lbt 1961 e uno zaino da 30 litri.
    benché ti possano consigliare tante persone diverse il setup migliore e' quello che ti costruisci tu con l'esperienza...i tuoi gusti e le tue sensazioni per altri possono essere ca##ate pazzesche ma per te possono essere ottime...
    Ultima modifica di Rispo; 06/12/2011 a 19:16

  2. #12
    Spina L'avatar di Antrace
    Club
    Legione Kondor a.s.d
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    352

    Predefinito

    donnola che intendi per tecnica?? maglia tecnica?? e poi non e meglio tenere la termica a contatto con la pelle e tutto il resto sopra??

  3. #13
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    un vecchio saggio una volta mi disse: se non sei sicuro porta tutto!

  4. #14
    Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps
    Età
    32
    Iscritto il
    27 Jan 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    La tecnica è la maglia kipsta per fare attività fisica in climi normali, traspira in maniera ottima, io poi ci metto sopra la termica sempre kipsta, con 34 euro ho risolto il problema...sono tutte e 2 traspiranti percio quando le indosso una sopra l'altra non sudo, e sto caldo...

  5. #15
    Spina L'avatar di Antrace
    Club
    Legione Kondor a.s.d
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    352

    Predefinito

    grazie per la dritt donnola

  6. #16
    Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps
    Età
    32
    Iscritto il
    27 Jan 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Figurati!

  7. #17
    Spina L'avatar di Antrace
    Club
    Legione Kondor a.s.d
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    352

    Predefinito

    up

  8. #18
    Spina L'avatar di Antrace
    Club
    Legione Kondor a.s.d
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    352

    Predefinito

    up

  9. #19
    Spina L'avatar di Antrace
    Club
    Legione Kondor a.s.d
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Ho aggiornato nella prima pagina il setup, questa e' la versione definitiva, devo dire che sono abbastanza soddisfatto.Ho seguito i vostri consigli e molti si sono rivelati preziosi. Devo ringraziare anche il tempo che e' stato particolarmente clemente. Dal punto di vista termico non ho avuto problemi, non ho sentito mai freddo , e ho avuto un ottima traspirazione.
    I problemi invece sono stati di 3 tipi: 1 pesantezza, distribuzione carichi e bilanciamento, 3 cibo.
    1- avrei dovuto alleggerire ancora di piu' il carico. La softshell praticamente non mi e' servita e avrei potuto farne a meno,il fucile andava alleggerito e tolto l'aimpoint,avrei potuto togliere 1 litro d'acqua dalla camel.Avrei dovuto portare 4 caricatori anzicche 5.
    2la distribuzione del carico è un problema che devo studiarmi bene. 1- il multitol mai piu sulla cintura , mi ha distrutto un anca.2 devo trovare un modo per regolare bene il recon e per affardellarlo come si deve.Pensavo che tenendolo bello alto avrei evitato il classico problema del peso scaricato solo in basso e avanti, invece mi ha dato dei problemi alla schiena, nello specifico per controbilanciare il peso inarcavo la schiena e a fine giocata dolori pazzeschi. Pensavo inolte che mettendo uno zaino avrei controbilanciato il peso , invece cio' non e' successo e diro di piu , lo zaino tendeva a spingere verso il basso e nello specifico verso la schiena accentuando l'inarcamento della schiena.Dovrei prendere uno zaino con la fascia lombare??Oppure dovrei alleggerire il tattico e spostare il carico zullo zaino??
    cibo-nonostante abbia seguito i consigli sui carboidrati liquidi e sugli integratori, devo dire che : 1 non sono riuscito a trovare niente che mi impedisca i crampi 2 ho avuto la sensazione che i vari integratori abbiano cambiato ben poco la situazione 3 non sono riuscito a combattere la stanchezza muscolare m sopratutto dei quadricipiti.

  10. #20
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Ottimo, le considerazioni post giocata sono la cosa in assoluto più utile per migliorare un setup, sono sicuro che dopo aver provato sulla tua pelle gli errori di disposizione, troverai anche il modo migliore PER TE per correggerli.
    Io sono uno stecchino, e lo zaino (anche se non eccessivamente pesante) non riesco a portarlo senza la fascia lombare, con la fascia invece ho constatato che tenere addosso uno zaino carico di 17-20kg per parecchie ore non mi crea nessun fastidio e nessun dolore, chiaro che lo devi settare adeguatamente (guarda i video di stefanobi su youtube, lo spiega con semplicità). Se poi lo zaino lo prendi con un supporto rigido nello schienale, ancora meglio.

    Quelle sopra sono ovviamente considerazioni personali, valgono per me ma potrebbero non valere per te

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

calze

fornelletto

kypsta

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.