Ciao a tutti eccomi a recensire un fucile da urlo. Aquistato da WGC per 342 dollari (+ 70 di spedizione) dopo 5 giorni mi è arrivato a casa con TNT express. Prezzo totale del pacco con 100% del valore dichiarato 430 euro. I caricatori vengon 38 dollari che + spedizione e + tassa arrivano sui 60 euro l'uno all'incirca..molto meno dei caricatori dei fucili a gas Wa.
Contenuto dello scatolo:
- Fucile sporco di grasso da far schifo
- Spegnifiamma in metallo da sostituire a quello arancione
- Un caricatore da 30 colpi
- Un bb loader dedicato
- Istruzioni
- Capellino omaggio inutile di WGC
Estetica:
Il fucile è rifinito da urlo. Mai avuta una replica cosi "seria". Lo spegnifiamma, il maniglione, il delta di mira, il calcio ecc. son molto curati..sembran "veri". I gusci della replica son in metallo. Hanno un colorito marroncino molto particolare. Il caricatore mi è arrivato con una crepa ma non importa dato che non è in un punto non critico.
L'outer barrel si svita per poter far diventare il fucile un cqb (ho messo un po di carta per spessorare un po..mi sembrava troppo lasca la inner nell'outer):
Ecco i gusci come si sporcano dopo aver sparato 4 caricatori..stupendo!!
I gusci non son cosi marroni in realta son neri con una lieve sfumatura marrone. Il flash ha accentuato la tonalità:
L'otturatore arretrato mette in vista questa parte, e sulla destra, la rotella nera dell'hop up:
Funzionamento e prestazioni:
Il fucile risulta pesantemente overjoule: 150m/s. Erogazione abbastanza costante. Precisione normale. Raffica da batteria 7,2/8,4 vicina a quella del real steel. Il vantaggio è che anche con la raffica si riesce a dosare i 30 bb del caricacatore. Per quanto riguarda la potenza elevata EDIT: ho installato una valvola che fa stare il fucile sotto il joule (per chi volesse ne ho prese diverse, mi manda il fucile e gliele installo). Stando nel joule la precisione del fucile lascia un po a desiderare dato che ci sono variazione anche di 10 m/sec, cmq non malissimo.
Il fucile ha un rinculo fortissimo, ed ha un rumore metallico cattivissimo, niente a che vedere con le asg anche "noveskate". Il botto non si attenua molto neppure con un buon silenziatore. Lo scarrellamento è esaltante e a fine bb l'otturatore si blocca in attesa del nuovo caricatore! Con un caricatore ho sparato anche il triplo dei pallini contenuti= 30*3. Quindi asta d'armamento e perno blocca-otturatore son funzionanti come sul real steel.
Fra poco prendo valvola e un po di caricatori per giocarci sul campo. Con sta gbb ho scoperto che le asg in confronto son proprio dei giocattoli, e sicuramente il marui sopmod non eguaglia ne il rinculo ne le vampate di gas. Spero che sta rece possa spingere gli indecisi ad acquistare questa esaltante tipologia di fucili.
Ecco infine alcune foto di come l'ho chittato io:
![]()