dalla foto mi sembra che riagganci il pistone in corsa, sicuro che scorre benne nelle guide?
dalla foto mi sembra che riagganci il pistone in corsa, sicuro che scorre benne nelle guide?
Benissimo e monto anche la sp90 che (si dice) sia la migliore per prevenire il riaggancio..A me sembra che la botta della 11,1 semplicemente sfracella il dentone!..ripeto in alcuni lo stacca completamente in altri lo scava lentamente in quest'ultimo che ho voluto sacrificare giusto per togliermi lo sfizio vista la sua fama lo scava immedatamente!E ripeto il gb è apparentemente in perfetto ordine e con rof intorno ai 20 i pistoni restano immacolati dopo diverse migliaia di bbs sparati..
A mio modesto giudizio si è semplicemente "maciullato" perché i denti del settoriale non ingaggiano bene quelli del pistone; infatti se notate il solco fatto dal primo dente del settoriale al dentone del pistone, è più "alto" rispetto alla base del dentone.
E' un problema che ho fatto notare nelle prove dei pistoni da me effettuate; le case costruttrici dichiarano la compatibilità dei pistoni ma la teoria si scontra con la cruda realtà!!!!
Ci sono pistoni che non scorrono su determinati GB in quanto le "quote" degli stessi variano da marca a marca, perciò nel controllo preliminare che si effettua con il pistone occorre verificare, oltre alla scorrevolezza, che l'ingaggio dei denti del settoriale sul pistone sia corretto ed arrivi a "prendere" tutto il "dente" del pistone.
Saluti.
Sono daccordo in parte,in effetti l'src ha i denti più corti rispetto ai pistoni ICS che "prendono" i denti del settoriale fino in fondo e forse solo per questo saluta prima degli altri!!.. Ok allora perchè anche i pistoni ICS su gb ICS saltano con rof più sostenuti??![]()
perchè molto probabilmente non sono pistoni rinforzati che reggono elevati rof...almeno penso![]()
Sono della stessa idea; su di un M4 ICS, solamente ottimizzato, il pistone originale mi è durato 3 domeniche (alimentato con li-po 11,1 V. 12C)
Forte di questa esperienza, a febbraio scorso, un compagno di club acquistò un M4 ICS, ed insieme all'asg gli feci acquistare un pistone ed una molla sp100; portato a casa, senza neanche provarlo, l'ottimizzai ma SENZA sostituire nulla; a tutt'oggi, dopo svariate giornate di gioco, il pistone originale è sempre lì che funziona ( alimentato sempre con li-po da 11,1 V e 12C).
Vai a capirci qualcosa!!!!!!
non ci si può più fidare di nessuna marca?![]()
Ho sia lonex blu che rosso... Entrambi realizzati benissimo e vanno una meraviglia... Avanti con questi! Element per nessun motivo al mondo!!!!!
Si guarda picchio... I gearbox non hanno religione... Sconsiglio element perche ogni cosa che ho provato di questa marca... Me ne sono sempre pentito...