Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Un consiglio sui Classic Army costato caro e a volte le recensioni non aiutano.

  1. #11
    Spina L'avatar di Mac_Bandit
    Club
    G.O.S.T. Sat
    Iscritto il
    28 Dec 2008
    Messaggi
    458

    Predefinito

    se consola, io ho preso la versione m15A4 Ca del 2009, e, tempo di recensirla (solo gli esterni) ed ho sgranato
    causa cedimento di una boccola di burro (scaduto)

    costo dell'asg 300 cocuzze, costo delle riparazioni varie altri 100.
    Ho approfittato che era aperto per sostituire la terna con una element high torque (super low cost) e con il kit silenziato CA
    Ho cambiato hop up e gommino e da 2 anni gira a meraviglia.

    Lasciamo stare che l'hold open del finto otturatore e' una porcata, con lamierini che sembrano di carta velina che poi si stortano
    a guardarli, andando ad interferire con le registrazioni dell'hop up..costringendo alla rimozione dell'ambaradam hold open,
    per il resto, sono ORA soddisfatto. Ora, dopo che ci ho speso tempo/soldi..

    Un gemello, preso lo stesso giorno, dopo due anni, e' stato apprto ed una boccola era ceduta, e per miracolo non ha sgranato.
    ergo, anche la componentistica, oltre che all'assemblaggio, sono per me troppo sopravvalutate..



    Da notare che ho un L85 ICS nel quale in due anni non ho nemmeno girato 1 vite

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Parafrasando Frankeinstein Junior: "I CA sono cacca!!! ".

    link a discussione del 2007:

    http://www.softairmania.it/threads/2...ono-davvero-di

    Dello stesso fucile, nel tempo, ormai ho perso i gusci (il gioco che avevano preso me li rendeva insopportabili).
    Per non parlare della verniciatura. Quando andai a comprare un Mp5 in un negozio di S.Marino, i CA erano sicuramente i più "esteticamente robusti".
    Peccato chenel modello in esposizione la vernice, in corrispondenza dei ganci che li tenevano appesi in esposizione sul muro del negozio, avesse già iniziato a venire via.
    Ho pensato a quello che sarebbe successo usandolo in maniera pesante, e l'ho lasciato lì.....

  3. #13
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    i CA hanno avuto anni di alti e bassi; quando iniziai a giocare 6 anni fa erano i più robusti esteticamente, ma con meccanica di base da revisionare, qualche anno dopo presero punti sull'affidabilità meccanica (senza mai arrivare a mio avviso alla sufficienza) rimanendo invariati nella parte esteriore. Gli ultimi hi cost, dalla venuta degli sportline, sono diventati di colpo pessimi sia per l'assemblaggio sia per i materiali esterni con cui a quanto pare condividono alcune parti con gli sportline (vedi outer barrel) e se si aggiunge il costo enorme che hanno per la dotazione (350€ per un M15A4 CA contro 278€ per un M4A1 RIS G&P) non è un'ASG che consiglio di comprare a i miei.
    "Mille pallottole non valgono un colpo secco ben centrato" Jigen

  4. #14
    Spina L'avatar di TEXv.s.t
    Club
    volta softair team
    Iscritto il
    17 Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ICS e g&G sono le migliori asg da comprare in questo periodo ( a mio parere )

  5. #15
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Mi piacerebbe poter dire la mia ma di CA ne ho visti/aperti troppo pochi per poter dare un giudizio oggettivo.... di contro però c'è da dire che si torna sempre al solito discorso: esiste la ASG perfetta e affidabile al 100%? NO. Ci sono ASG buone, altre un pò meno buone, altre ancora sufficienti e alcune totalmente insufficienti, ma questo a mio avviso dipende in minima parte dalla marca che le ha prodotto e in gran parte dal fattore "C"*












    *Fattore "C"= Fattore "Culo"

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Dec 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Boeh il fattore C dipende fino a un certo punto! Sono prodotti industriali e quindi un minimo di continuità in termini di qualità si dovrebbe avere..ora, se prendo un cinese da 120euro, chissene frega del fattore C, anche se ha qualcosa che non va, ci spendo 50 euro e per giocare va più che bene. Se però ne spendo 300-400 euro per CA o chi per esso è inammissibile il fattore C, pago il marchio e pretendo la qualità...se nonostante il costo non ho un prodotto in linea con quanto la casa propone o dichiara, con me quel marchio ha chiuso.

  7. #17
    Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    Forse non mi sono espresso bene. Non mi sono certo imbarcato in un discorso "è meglio questo di quello", ce ne sono troppi e non portano mai a niente, e come dice giustamente Fede non esiste il fucile perfetto.

    Io parlo di un crollo netto di una marca che, ci piaccia o no, è tra le più quotate. E' se non vi piace detto così, posso dire: una marca che è meglio di un LC. Ma se ancora non sono riusicto a sottolinare il divario, dirò un certezza matematica: che con la serie 2009 ha abbassato lo standard di qualità (in qualsiasi modo l'abbiate cosiderato prima).

    Che dire... anche secondo me un G&P è meglio di un CA, ma non sto parlando di questo. La mia curiosità riguarda commenti costruttivi sul calo di qualità in dettaglio.

    Spero di essermi spiegato.
    Ultima modifica di Charly Driver; 04/01/2012 a 02:16

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    a parere mio sta facendo male soltanto l' m4 base se no AR10 o SR25 che fa non hanno nessun problema... nel mio g36c (ed 2010) avevo messo una batteria fallata e mi si e fuso motore e cavi ma una volta sostituiti non ha mai piu dato problemi in assoluto e, anzi ha risolto il problema dell outer barrel che aveva i suoi punti deboli facendola diventare un po piu simile alla controparte reale e piu resistente..

  9. #19
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Io fino a 2 mesi fà ho sempre usato un M4 G&G full metal, mi ha dato parecchi problemi se la devo dire tutta......sembrava che scoppiasse da un momento all' altro fino a chè si è sgranato sul serio.....
    Ho ispezionato anche molti ICS nuovi di fabbrica, un SIG 551........tutto da cambiare, overjoule e canna di pessima qualità!
    Fino a che non ho preso un M41 Sar Offizier della CA......cambiato solo gommino e canna per sfizio..........tutto perfetto anche se ha 2 mesi.....ma ha già alle spalle partite molto dure!
    Quando lo ho aperto 3 giorni fà giusto per vedere era ancora tutto perfetto.....ho messo solo 2 spessorini in più.

    Personalmente sono soddisfatto della CA

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    personalmente uso king arms da tipo 10 anni e a parte la manutenzione ordinaria e le mod per portarlo in joule non li ho mai toccati... il piu vecchio non ha manco una vitarella arrugginita!
    di contro per restare IT ho avuto per le mani almeno 20 caricatori CA (quelli del p90 erano 15... TUTTI fatti malissimo! piu altri, specialmente gli elettrici...), 2 p90CA, 4 m4CA... tutti fatti di cacca (per restare in tema frankenstein jr!! ), primi interventi dopo circa 2/3 domeniche, dopo 6 mesi ruggine ovunque etc...
    unica asg "valida" (perchè un po di virgolette ci vanno...) è stato un mp5 ris che resiste tutt'ora dopo 2 anni ma cmq ha preso ruggine...
    sopravvalutatissima marca imho, però molti dicono lo stesso dei king arms che a me non hanno mai dato mezzo problema, quindi non so cosa dire... fattore C forever? mah...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads209871-Un-consiglio-sui-Classic-Army-costato-caro-e-a-volte-le-recensioni-non-aiutano

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.