ho una terna che non uso ..ora mi metto a lavoro e vediamo cosa ne esce....
da quanto deve essere la carta vetrata?
tex un'altra cosa..mi consigli di togliere i tre denti nel settoriale ? e il dentino nel pistone? monto una sp90
grazie mille
ho una terna che non uso ..ora mi metto a lavoro e vediamo cosa ne esce....
da quanto deve essere la carta vetrata?
tex un'altra cosa..mi consigli di togliere i tre denti nel settoriale ? e il dentino nel pistone? monto una sp90
grazie mille
per ogni dente del settoriale togli 1/16 di potenza di uscita (grosso modo)
giovanni, perdonami ma sta domanda mi fa capire che non hai capito niente di quello che chiedi.
non sono accessori che è meglio o peggio avere, sono modifiche che portano vantaggi e svantaggi a seconda di quello che si vuole ottenere.
leggiti le guide a queste modifiche, cerca di capirne i motivi e i risultati, determina la tua prestazione di partenza e decidi un minimo dove voler arrivare perche l' asg non è un albero di natale dove piu cose metti o fai e piu è bello, ogni cosa ha delle conseguenze.
---------- Post added at 20:06 ---------- Previous post was at 20:04 ----------
se hai dubbi siamo qui ma non possiamo fare un trattato meccanico da zero per ogni gearbox che postate...
vorrei solamente togliere questo rumore di strisciamento ...
la risposta allora gia la sai giusto?
va bene e ripeto va bene porsi delle domande su come funzionano le cose, vedere dove e come migliorare ma il consiglio resta lo stesso.
apri le guide e scorri i titoli, ne troverai decine che ti possono interessare e questo non per non vole rispondere alle tue domande ma perche è il modo migliore di capire le cose, se le capisci puoi decidere i pro e i contro, se capisci poi farle.
ok..grazie
finalmente dopo gli impegni di lavoro sono riuscito a sistemare il mio KAC
ho rispessorato gli ingranaggi ed esattamente mancava uno spessore sul settoriale...
quando stavo per chiudere il gb mi sono accorto di un piccolo problema che non avevo controllato...
praticamente il settoriale non agganciava sul dentone del pistone..ma toccava il primo dente subito dopo il dentone...
e allora ho deciso di limarlo e cosi facendo , adesso , il primo dente del settoriale finisce dritto nel dentone del pistone
inoltre ho preso il consiglio di TEX passando la carta abrasiva sgli ingranaggi...infine ho ingrassato e chiuso il GB
conclusione...
il rumore si e' abbassato di molto e nn si sente piu lo strisciamento degli ingranaggi