I caricatori perdono tutti nello stesso punto: dalla valvole di uscita.
Le ho svitate e immerse per una notte nell'olio lubrificante ma niente da fare. Dal gas-route esce ancora il fastidioso sibilo. Cosa posso fare?![]()
I caricatori perdono tutti nello stesso punto: dalla valvole di uscita.
Le ho svitate e immerse per una notte nell'olio lubrificante ma niente da fare. Dal gas-route esce ancora il fastidioso sibilo. Cosa posso fare?![]()
Hai provato a lubrificarli con del grasso al silicone? Ho ottenuto risultati decisamente migliori che con l'olio. In caso non risolvessi, dovresti sostituire gli oring della valvola, se il sibilo esce dal gas-route, probabilmente l'oring situato al lato opposto rispetto alla ghiera della valvola è usurato..
Prova a smontare la valvola togliendo tutti gli oring e ( oltre a stirarli ) lasciali in bagno d'olio .
Nella peggiore delle ipotesi li sostituisci.
P.s. Oltre che a bagno tienili al caldo.
Ieri ho dedicato l'uggioso pomeriggio , alla manutenzione , di alcuni dei caricatori che ho............. avevano tutti le valvole che perdevano.
Smontate , tolti tutti gli oring , messi a mollo nell'olio siliconico in una vaschetta ( tappo di un barattolo di marmellata in allunminio ) posta sopra al termisofone.
Rimontate dopo 1 ora , tutto perfettamente funzionante. Non ho cambiato nessuno degli oring.
A te come va Live ???

In attesa della conferma e-mail
Personalmente ho sempre avuto perdite di gas da alcuni caricatori ma poi ho trovato un apparente soluzione, ho sostituito tutti gli oring con altri ma invece che in acrilonitrile li ho messi in silicone e devo dire che fino ad oggi non mi hanno dato grossi problemi.
Mi hanno consigliato in fabbrica di provare un altra sostanza mi pare si chiami HNBR ed è omologata per uso gas, ma visto il numero di pezzi da ordinare ho lasciato stare.
Ho optato una soluzione più invasiva.
Smontato completamente il caricatore: sulla guarnizione laterale ho appicato la "guarnizione plastica-elastica" della Arexons così non dovrei mai più pensare a possibili perdite da lì.
Per la valvola ho seguito la tua proceduta ma prima di rimontarla ho messo ancora il sigillante sul filetto e nella parte postetiore.
Adesso ho caricato circa 5" di gas e per lubricare al meglio gli o-ring della valvola sto tenedo il caricatore a testa in giù.
Sembra che non ci siano perdite![]()
Sto sistemando un'altro caricatore però il problema è un pò più complesso.
La guarnizione laterale si è allungata di 5mm in più e ovviamente non sta in sede. Cosa posso fare? Magari potrei tagliare l'eccesso e incollarla con dell'attack?
Potresti provare a ricostruirla con il nastro al teflon, o forse e' meglio comprarne una nuova se si trova!