Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Px4 3p (clone marui) con pezzo rotto e caricatore che perde gas

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito Px4 3p (clone marui) con pezzo rotto e caricatore che perde gas

    Ciao a tutti.
    Circa un mese fa ho acquistato una PX3 della casa di Hong Kong 3P, si tratta di un clone Marui con il carrello in metallo.

    Felicissimo, bella, ben rifinita, con un rinculo secco ed un suono cattivo, tira a 35/40 metri (misurati) con invidiabile precisione ed ha appunto il carrello in metallo.
    Pensavo di fare una recensione ma volevo usarla un po' prima di emettere sentenze.

    La pistola però nel giro degli ultimi 5 giorni mi ha dato da pensare:

    -carico i caricatori (2) sabato sera in previsione di domenica mattina (green gas, quello nella bombola mimetica con su scritto "hyper gas" ), domenica mattina sparo mezzo caricatore (quello in dotazione) e la ripongo. Martedì dopo pranzo decido di fare un po' di tiro al barattolo, inserisco il caricatore già iniziato e lo termino senza problemi, inserisco il secondo e... riesco a sparare un solo pallino che a malapena esce dalla canna. Mi ripropongo di fare dei test per verificare la tenuta di valvola e guarnizioni.

    -Questa sera (giovedì) carico entrambi i caricatori per vedere se grazie al mio udito sopraffino (manco fossi un pastore tedesco) riesco a percepire qualche sibilio: niente... all'apparenza i caricatori hanno una tenuta invidiabile.... sparo qualche colpo, estraggo il caricatore e... cade giù dall'imboccatura un pezzetto di metallo verniciato visibilmente spezzato!!! Giù le bestemmie, i ricambi per una PX4 sono introvabili... sgancio il fusto e cerco di capire da dove possa essere arrivato il pezzo ma niente, sembra tutto ok.. scruto per ore l'esploso ma non riesco a capire.. rimonto, provo a sparare e.. Funziona! sembra tutto perfettamente in ordine!


    Ora:
    -La pistola spara (parrebbe) benissimo.. ma se quel pezzo che si è rotto prima ci stava vuol dire che a qualcosa serviva no?!
    -Come posso verificare la tenuta del caricatore?
    -È il caso che contatti il rivenditore per informarlo dell'accaduto? (famosa cartoleria di Torino) in fondo la pistola è stata usata meno che niente e solo con il gas da lui fornito.. ed anche il caricatore di riserva l'ho acquistato lì..

    PS: un attimo che carico la foto del pezzetto incriminato.



    EDIT: ecco le foto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1472.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   104.8 KB 
ID: 116114 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1476.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   98.1 KB 
ID: 116115 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1477.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   113.2 KB 
ID: 116116 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1478.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   86.3 KB 
ID: 116117
    Ultima modifica di MacGyverJr; 01/12/2011 a 22:55

  2. #2
    Recluta L'avatar di sonnyby
    Club
    Defcon1
    Età
    55
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    1,405

    Predefinito

    Ho la stessa pistola, però non ho avuto nessun problema. Sicuramente il pezzettino fa parte di qualche leveraggio interno, io ti consiglio di contattare il negoziante.

    PS: Come pistocchia sembra fatta bene, però i materiali interni sono di zama schifosa, e la vernice si toglie anche solo guardarla.

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sonnyby Visualizza il messaggio
    Ho la stessa pistola, però non ho avuto nessun problema. Sicuramente il pezzettino fa parte di qualche leveraggio interno, io ti consiglio di contattare il negoziante.

    PS: Come pistocchia sembra fatta bene, però i materiali interni sono di zama schifosa, e la vernice si toglie anche solo guardarla.

    Oggi proverò a contattarlo.. anche se immagino già come andrà a finire ...negli articoli da softair i concetti di "garanzia" e "assistenza" sono molto aleatori...

    Infatti, gli unici difetti che ho trovato sono appunto la verniciatura debole, l'ho usata (si fa per dire.. ha sparato 10 colpi contro un albero a fine game) solo domenica tenendola nella fondina dedicata della IMI e selettore e blocco carrello son già mezzi sverniciati.. e i pezzi dentro son tutti in oscenissimo zama... per 142€ di replica mi aspettavo che dentro ci fosse almeno dell'acciaio.

    Tu usi il green gas? hai mai fatto caso a quanto tempo hai lasciato i caricatori carichi prima di usarli senza problemi?

    Grazie dell'attenzione!

  4. #4
    Recluta L'avatar di sonnyby
    Club
    Defcon1
    Età
    55
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    1,405

    Predefinito

    Io uso il green gas. Mi sa che hanno una leggerissima perdita, infatti: io lascio un pò di gas nei caricatori, ma questa mattina appena ho letto la tua discussione ho preso la pistocchia ma era scarica. Provaci comunque a contattarlo, il negoziante mi e sembra una persona disponibile.

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Ok per la leggerissima perdita, ma che un caricatore da completamente carico diventi completamente scarico nel giro di neanche 72 ore mi pare troppo.
    Probabilmente basterebbe cambiare guarnizioni ma: a) non so come si faccia b) dubito si trovino.

    Comunque ho inviato una mail al venditore spiegando l'accaduto, mi sembra una persona corretta e ne ho sentito sempre parlar bene... speriamo...

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    mi manderesti un pm da dove ahi acquistato la pistola ? grazie...

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Ho ricevuto la loro risposta:


    BuongiornoNon sappiamo nemmeno noi cosa sia quel pezzo , se vuole rimandarcela su provvederemo a controllarlo , e capitato su un altro modello ma era una cavolata , qui sembra che si sia rotto un pezzo di zama ...nel pacco metta anche il caricatore che perede cosi controlliamo il tutto.Mi scuso per il disagio

    sono strabiliato, davvero gentili e disponibili.. non fosse che mentre preparavo il pacco mi è caduto un caricatore e si è spaccata la parte superiore in plastica ...una dritta no?!
    Proverò ad incollarlo ma ho la netta sensazione che dovrò farlo arrivare da chissà dove

    @LA VOLPE: ti mando il link in mp.

  8. #8
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Beh...si sono dimostrati veramente gentili ed onesti!!!

    Comunque, se ne hai ancora bisogno, segui la guida nella mia firma per le perdite di gas.
    Per verificare se perde, comunque, riempi il lavandino di acqua tiepida/calda ed immergi il caricatore...se vedi uscire delle bolle vuol dire che ha perdite!

  9. #9
    Recluta L'avatar di sonnyby
    Club
    Defcon1
    Età
    55
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    1,405

    Predefinito

    Si come ho scritto è una persona dispobile, ci ho parlato un paio di volte a telefono. Cavolo però, c'è anche la sfi.. di mezzo.

    Hehe tipo cameradaria delle bici.

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Beh...si sono dimostrati veramente gentili ed onesti!!!

    Comunque, se ne hai ancora bisogno, segui la guida nella mia firma per le perdite di gas.
    Per verificare se perde, comunque, riempi il lavandino di acqua tiepida/calda ed immergi il caricatore...se vedi uscire delle bolle vuol dire che ha perdite!
    Sì, decisamente seri.
    Per verificare la perdita anche io pensavo di fare così.. ma avevo qualche dubbio: non vorrei che poi l'acqua mi rovinasse/impiastrasse qualcosa.. che magari poi mi trovo il caricatore coperto di ruggine vista la mia fortuna
    Comunque grazie per le dritte, veramente utilissime le tue guide, io che di GBB son profano ben mi sarei guardato dall'aprire un caricatore! adesso mando tutto su "in assistenza" ma ci fossero altri problemi sicuro come l'oro che provo a mettere in pratica quanto dici! Rep + meritata!

    Quote Originariamente inviata da sonnyby Visualizza il messaggio
    Si come ho scritto è una persona dispobile, ci ho parlato un paio di volte a telefono. Cavolo però, c'è anche la sfi.. di mezzo.

    Hehe tipo cameradaria delle bici.
    Sicuramente tra ieri ed oggi una bella dose me la sono aggiudicata.. chissà che almeno per il mese prossimo l'abbia esaurita.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

MacGyverJr

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.