dato che in questi giorni stavo spizzando questo set di caricatori ma non trovavo la recensione su sam ho deciso di prenderli e di pensarci io!
presi da un amico che li ha usati 1 volta sola, putroppo non ho la scatola originale
è il set da 130bb x 10 car. m4 in metallo della G&P, disponibili da piripà a 96 euro + s.s
i caricatori si presentano molto bene, in metallo ben rifinito e senza sbavature, e io abituato ai caricatori maggiorati noto subito una cosa
peso e solidità, "schiacciandoli" non si sentono scricchiolii del guscio e il peso da vuoti assomiglia a quello di un maggiorato pieno
ma ora passiamo alla prova del 9, prendo il bb loader, carico il caricatori fino a 4 5 pallini dal massimo della portata,lo svuoto e noto che i pallini gli ultimi 10 pallini si incastrano orizzontalmente nel canaletto, in pratica cosi --> |OO| invece che essere cosi --> |O|
spero che lo schemino si capisca
e questo me lo fà diciamo su 3 caricatori su 10
inoltre il sotto ha i loghi incisi "adventure line meg.co.inc parsons.ks.usa"
allora decido di aprlirli, passiamo allo smontaggio:
il numero l'ho fatto io eh
svitiamo la vite sotto che tiene attaccato la meccanica al guscio e sfiliamo l'interno e ci troviamo davanti questo,
notiamo ben 7 viti a chiudere il tutto e si nota subito che il caricatore non è diviso in 2 parti ma in 3 con la parte superiore mobile, questo ci permette di estrarre la molla senza aprire tutto il caricatore ma svitando solo la parte superiore,
apriamo tutto e ci troviamo davanti l'interno
, il canaletto senza bave o senza grassaccio o olio e la molla lunga circa 62 cm con il pirulino per spingere i pallini che essendo tondo crea problemi di inceppamento con i bb,
per ovviare a questo problema basta prendere una lima o il dremel e tagliare una parte del pirulino rendendolo perciò quasi a forma di triangolo rettangolo
rimontiamo il tutto e e walà caricatore funzionante al 100%
Pro: qualità e prezzo abbastanza contenuto (9.60 € a caricatore), compatibilità con quasi tutte le asg,capienza
Contro: per renderli efficenti al 100% cè bisogno di un lavoretto, se non avete voglia di farlo basta caricare il caricatore con 100/120 bb invece che 130
domenica se riesco li provo sulle varie asg dei compagni cosi aggiungo anche la compatibilità
sul mio dboys pescano e si incastrano alla perfezione
alla prossima![]()