Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Compact dot sight type dr.

  1. #1
    pitaro
    Visitatore

    Predefinito Compact dot sight type dr.

    Ciao a tutti. Volevo presentarvi quello che secondo me è al momento il miglior tiny dot o micro dot che mi sia mai passato fra le mani. Ormai la Laylax è un'azienda jp piuttosto conosciuta anche in Italia, e devo dire che oltre a delle eccellenti canne di precisione, gommini e gruppi hop hup e tutta una serie di pezzi interni del gb, ha sfornato una miriade di pezzi per la customizzazione più estrema e a volte anche esagerata delle asg.
    Stanco dei soliti micro dot cinesi, con tutti i loro problemi (il dot che pare uno sputo, che non si vede alla luce del giorni, che perde la taratura appena premi il grilletto, ho deciso di prendere questo.



    la scatola è.semplice e minimale.
    All'interno ricorda molto l'eleganza a cui ci ha abituati la.Marui con la linea sre.



    Il dot con una custodia ben salda e che non scivola subito via.
    Una chiave a brugola per il comparto batteria, un disco per la.regolazione dell alzo e della deriva (?) E un cacciavite per allentare le due viti posteriori per poi poter tarare l' ottica. Più o meno lo stesso pattern che si vede nelle cinesate (Element esclusa).



    Il foglietto.delle istruzioni è stranamente in inglese



    La qualità si comincia a percepire quando si notano le vitarelle sul corpo del micro dot. Sono ben salde nelle loro sedi , non sono flosce come quelle delle altre repliche (stavolta Element inclusa!) E quindi anche la regolazione del punto rosso risulta più precisa.



    fortunatamente anche per il modello Laylax il dot si istalla sulla slitta senza bisogno di chiavi o cacciaviti. La rondellina fa perfettamente il suo lavoro. Una volta serrata bene rimane tutto saldo senza movimenti ballerini.

    L ho provata su diverse asg e non ho riscontrato alcuna anomalia o incompatibilita.

    Ora veniamo al punto forte.
    Il punto rosso è alimentato da una batteria CR2032 ma in assenza totale di luce rimane spento. C'è un piccolo sensore per la luce esterna e in base alla situazione ambientale l'intensità del puntino si adegua alla luce esterna rimanendo perfettamente visibile anche sotto il sole.

    Si vede poco, però il punto rosso è piacevolmente circolare. Ho fatto anche la prova con un magnifier 3x ed è davvero ben fatto.





    Quando si rimette il coperchio automaticamente il dot si spegne, e siamo piu tranquilli per il risparmio della batteria.

    Io l ho trovato per puro caso in un negozio da cui ogni tanto compro online a poco più di 6000yen (mi pare che 1 euro siano circa 140 yen, fate voi).
    Nei negozi maggiori invece non si trova quasi più e quando si trova il prezzo sta sugli 11 mila o 12 mila yen. Un botto!! Soprattutto per un cazzetto così piccolo.

    In definitiva sono davvero soddisfatto del prodotto. Oddio, anche quello della Element non è affatto male, sí, ha il corpo in plastica mentre quello della Laylax è in metallo...ma chissenefrega. Non è certo un problema. Solo che quando vedo un punto rosso che pare una macchia, una specie di luccichio irregolare mi vengono le madonne...disturbi personali ○_●

    Per finire, montato su di un acog oppure sul nuovo Illuminated Scope CQB della Marui fa davvero una porca figura!
    Lo straconsiglio!





    Chiedo ai mod di spostare tutto nella sezione appropriata, grazie mille!
    Ultima modifica di pitaro; 04/05/2014 a 18:14

Questa pagina è stata trovata cercando:

monofilari

scampanata

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.