Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Bombolette Co2

  1. #11
    Recluta
    L'avatar di daniele n.b.s
    Club
    Natural Born Soldiers
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Jul 2009
    Messaggi
    543

    Predefinito

    grazie a tutti per le info ma credo che nei sacchi gialli della plastica ci vada solo l'alluminio e le bombolette essendo in acciaio credo debbano essere smaltite in discarica

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Perche'? e' banale acciaio zincato non piu' in pressione. Non sono affatto convinto che vadano smaltite come rifiuti "speciali".

    ---------- Post added at 12:31 ---------- Previous post was at 12:21 ----------

    Anzi, nel comune di Milano, sito Amsa, e' scritto a chiare lettere che il metallo si differenzia insieme alla plastica, le bombolette sono di acciaio (cosi' come le lattine di coca cola, per esempio), dentro non c'e' nulla, e su questo non ci piove, quindi qui sono da buttare nel sacco giallo con la plastica. Da comune a comune queste regole variano, non spacciamo come certezze assolute quello che capita sotto casa, non e' proprio il caso.

    My 2 cents!
    Essendo che erano sotto pressione vanno smaltite come le bombole spray. Quando ho portato le bombole di gas completamente vuote (Diablo &CO) le ho dovute mettere insieme alle spay. Nella mia Regione funziona così.

  3. #13
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Essendo che erano sotto pressione vanno smaltite come le bombole spray.
    Fonte?

    Quando ho portato le bombole di gas completamente vuote (Diablo &CO) le ho dovute mettere insieme alle spay. Nella mia Regione funziona così.
    Nessuno lo nega, ma non ovunque, questo ho detto e ribadito Live... su!

    Nei sacchi di plastica a Milano ci vanno Metalli e PlasticaPer chi vuole controllare, c'e' il sito dell'amsa: http://www.dovelobutto.net/differenziata.php
    La bomboletta CO2 scarica e' un pezzo di acciaio --> metallo --> Sacco Giallo.

    A Milano e' cosi', a Trento cosa' etc. etc. Come ho scritto ogni comune decide in maniera autonoma. A Olbia-Tempio per esempio si separa. 1) Carta e cartone 2) Plastica 3) Vetro 4) Alluminio e metalli 5) Umido.

    Basta, che ormai sento la puzza della spazzatura fino a qui.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Bombolette

http:www.softairmania.itthreads209681-Bombolette-Co2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.