ciao raga,
ho visto dal bannato cinese un kit per modificare gli ak cinesi da aeg in gbb,
e dato il prezzo non esorbitante ne ero tentato.
qualcuno lo ha già provato e sà dirmi come và e se è semplice da montare??
grazie e
ciauz!!
ciao raga,
ho visto dal bannato cinese un kit per modificare gli ak cinesi da aeg in gbb,
e dato il prezzo non esorbitante ne ero tentato.
qualcuno lo ha già provato e sà dirmi come và e se è semplice da montare??
grazie e
ciauz!!
posso risponderti io.
praticamente è una modifica dche va nei d|boyi e nei ghk, in altri fucili cina-made non garantisce la compatibilità...
questa è una foto del kit:
molto corposa, ti fa togliere tutto il gb da dentro e ci devi montare tutte quelle minuterie al suo posto.
questo è un video del funzionamento:
https://www.youtube.com/watch?v=zn9x...layer_embedded
identico a quello ghk, molto bello secondo me.
l'installazione non è delle più semplici e rischi di far diventare il tutto poco stabile agli urti dell' otturatore che sbattono a quella velocità.
sul sito c'è proprio un file da scaricare dove mostra il montaggio (in cinese) passo dopo passo.
ora calcola che u kalash/ dboyi lo paghi sui 160 euro, questo kit lo paghi sui 100 euro.... il totale è il prezzo di un ghk gi montato e funzionante![]()
disastro....un collega di mio padre voleva vendere un ak rotto,25 euro piu i cento del kit e avevo un gbb....
secondo voi ci sarranno altri kit di questo genere? magari per altri tipi di fucili?
però leggendo in giro c'è chi ha riscontrato qualche problema. tipo la tenuta del montaggio durante il movimento dell'otturatore che deve essere fatta più che bene se nò non regge. la scarsa possibilità di trovare pezzi di ricambio perchè essendo identico al ghk solo la ra-tech (che io sappia) fa questi pezzi a prezzi non troppo ragionevoli e sono difficili da trovare. il congelamento del gas a basse temperature e per il momento l'impossibilità di usare il co2...
insomma gli stessi problemi di tutti i gbb
io me lo prendo per natale, sperando che la dogana non mi faccia troppi problemi visto che il pacco dovrebbe pesare 2kg a detta del venditore![]()
ciao e grazie a tutti per le risposte,
ma a me interessa sapere se qualcuno qui su sam lo ha già provato, perchè io un kalash da modificare ce l'ho e visto che ormai le repliche le tengo solo per collezione o barattoling in giardino, le gbb danno più soddisfazione.
solo che volevo evitare i problemi che ho avuto con l'm4 agm (ultima serie, almeno credo, visto ha i loghi e numero di serie), a cui ho fatto la modifica al caricatore per avere il b.c. sempre funzionante e dopo aver smotato e rimontato più volte il bolt (scoprendo che il tastatore ha di suo la molla montata lato canna, infatti messa dietro, stile wa, i pallini manco escono dalla canna o poco più) e provato a dare un paio di giri al calcio per allungarlo ed allungare la corsa del bolt;
ho scoperto che se riempio completamente il caricatore di gas il bolt non funge, mentre se ne metto normale (5 o 6 secondi d'insufflata) fonzia tutto alla perfezione (il bc blocca l'otturatore a fine pallini ed i pallini vanno a tiro teso e preciso).
ciauz!
kit arrivato (dopo moooolto tempo, ma senza spese dogana almeno) e montato.
molta fatica per tagliare e limare parecchia roba, ma il risultato è spettacolare.
quando lo rismonto per cambiargli la canna interna (adesso ho adattato una 23 cm, ma tira dritto e lontano ugualmente) faccio le foto e le posto.
ciauz!
eccomi con qualche foto,
non sono dettagli del montaggio perchè per ora ho deciso di lasciargli la canna da 23 cm (una ics standard da mp5, ma bella dritta ed efficace), infatti ad occhio rimane ben dentro il joule (non l'ho cronometrata però) ma regolato bene l'hop up è molto preciso.
devo dire che regolare l'hu è un po fastidioso perchè arretrando l'otturatore per accedere alla rotella (stile m4 ics) incamera pallini ogni volta e succede di averne 2 incamerati insieme o peggio ancora se tieni il ciufile col calcio verso terra escono dall'hu e finiscono nella meccanica, che essendo replica di quella vera ha molto spazio libero nel receiver; quindi corri il rischio di non accorgerti che ci sono pallini vaganti all'interno.
ciauz!