Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: tubo calcio storto su m4 sre

  1. #1
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito tubo calcio storto su m4 sre

    la casistica sembra dimostrare che a volte sti marui abbiano problemi al tubo calcio che tende a rovinarsi sulla filettatura facendo stare il tubo storto: vero ma solo in parte.
    una grande colpa la ha il gear che sulla parte posteriore ha un pernetto piccolino che funge da battuta al tubo calcio.
    se questa battuta si usura (zama di cacca tipico dei gear marui) non dara piu il giusto supporto al tubo ed ecco che cosi si chiudera storto.

    per risolvere ho eliminato completamente la battuta originale e al suo posto ho incollato un quandratino di acciaio




    dalle misure che ho fatto serve un altezza di 3.40mm ma il mio consiglio è quello di partira da 3.5 o piu e poi scendere andando per tentativi provando a chiudere il tubo.
    io ci sono andato di super fino utilizzando anche uno spessore da 0.1mm




    sta cosa della battuta me la ha fatta notare un compagno quindi ringraziate Stage, io ho solo verificato la fattibilita!

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Ottimo tex!!!!!

  3. #3
    Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!



    L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    31 Oct 2007
    Messaggi
    2,811

    Predefinito

    Io, dopo smadonnamenti vari, kg di bloccante e km di teflon,ho risolto andando a lavorare il tubo calcio su un piano di riscontro...

    Ho asportato parte della filettatura del tubo (questione di mm) fino a quando il tubo non fosse di nuovo in linea..ora il sopmod non ha piu problemi di tubo storto e ballerino!

    Ottimo anche il tuo sistema!

  4. #4
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    20 Mar 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Bella idea, grazie del suggerimento: è proprio quello che cercavo.
    Cos'hai usato per incollare metallo su metallo?

  5. #5
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    Raga ciao, domandone..
    vedendo il tutorial dello zio per fissare bene il tubo del calcio, e quello di tex per lo spessore mi è sorto un dubbio

    quanti giri di avvitamento deve fare il tubo?
    perchè se lo avvito fino a quando inizio a sentire la resistenza poi l'upper receiver non mi si chiude, poichè il tubo è troppo avvitato nel lower e non c'è lo spazio sufficiente ad accoppiare l'upper con il lower.
    Il problema è che se avito il tubo con upper e lower inseriti non mi fa piu di 3 giri ed uno il tubo non sta fermo (anche se metto teflon) e secondo ho paura che mi strappi via il filetto.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.