Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio


facciamo un pò di chiarezza:

Per come è posizionato il cinematismo l'asg dovrebbe sparare regolarmente; premendo sul leveraggio (con una pressione minima) questo dovrebbe andare ad inserirsi nella feritoria presente nel gb in corrispondenza della testa cilindro. Qui blocca l'astina spingipallino e taglia la corrente (quindi non spara) premendo il bolt catch (in questa fase dovrebbe sporgere) il cimetismo viene spinto in basso e si ripristina il passaggio di corrente.

Se la leva non sale potrebbe essere ossidata, sporca, con la vite troppo stretta, o con la molla fuori posizione, o montato al contrario.

ti ho accennato poi al passacavo perchè a volte rimontandolo i cavi possono essee mal posizionati e impedire il corretto movimento, difatti in foto si vede il cavo più alto leggermente schiacciato in corrispondenza dell'angolo in cui dovrebbe curvare (potrebbe eessere stato pizzicato sotto il dentone del blocco)
Scusate se mi intrometto, qualcuno può postare la foto della molla che va attaccata alla leva che blocca lo spingipallino?
ho paura di averla persa, non so se è possibile replicarla, secondo voi la mancanza di questa, non consente il movimento corretto del meccanismo?