Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: se qualcuno avesse ancora mimetiche con stellette di troppo...

  1. #11
    Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    817

    Predefinito

    io da un paio di mimetiche non le ho tolte...mi sono limitato a cucirci sopra un pezzo di stoffa (vegetata anche lei)...nessuno mi ha mai detto nulla...perchè in effetti non si vede un tubo...

  2. #12
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SoftGunny Visualizza il messaggio
    io da un paio di mimetiche non le ho tolte...mi sono limitato a cucirci sopra un pezzo di stoffa (vegetata anche lei)...nessuno mi ha mai detto nulla...perchè in effetti non si vede un tubo...
    beh... ci mancherebbe....
    è vietato esibirle, non possederle.

  3. #13
    Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    817

    Predefinito

    meno male

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    1,326

    Predefinito

    No no pitagora ti sei fatto capire, forse il mio tono era fraintendibile ma in realtà era tranquillissimo.
    Calcifer sappaimo solo quello che c'è scritto, o lo si prende per buono o son solo supposizioni... a me fare pubblicità per il sequestro di mimetiche con stellette fa sorridere in un paese terzomondista, tutto qua. Per me è come se in Libia annunciassero che hanno arrestato un boss mafioso...

  5. #15
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    beh, oh..... 128 persone denunciate non mi paiono proprio bruscolini.....
    Probabilmente l'articolo non lo specifica, ma dietro alla vendita di capi militari con le stellette, c'era qualcosa di ben più grosso, tipo..... queste mimetiche con le stellette da dove arrivavano ???
    Qualcosa mi dice che anzichè su ebay avrebbero dovuto stare in un deposito logistico dell'E.I.
    Altrimenti perchè avrebbero avuto cucite le stellette ????
    Roba pagata da NOI, e rivenduta su ebay...
    Io nell'esercito ci sono stato 3 anni e di 'ste PORCATE ne ho viste tante anche in prima persona... e magari si fossero limitate ai capi d'abbigliamento...
    Ho visto marescialli della mensa riempire regolarmente il bagagliaio dell'auto con generi alimentari di ogni genere, costosi pezzi di ricambio meccanici sparire nel nulla, centinaia di lt. di carburante finire in taniche che, sempre nel bagagliaio di qualche maresciallo, lasciavano la caserma.
    Povera Italia davvero.

    Sempre meglio fermarsi a riflettere per approfondire un pochetto le cose...
    ma vuoi che senza saperlo abbiamo fatto il militare nella stessa caserma?....oppure non era un malcostume locale ma la regola "non scritta" dell'ei (parlo al passato perchè allora era cosi quasi ovunque....specialmente in alcune zone d'italia si sfiorava la fantascienza...ora spero che qualcosa sia cambiato)

  6. #16
    Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Dec 2005
    Messaggi
    256

    Predefinito

    @NEMO tranquillo amico mio, tutto OK.......speriamo insieme per un mondo migliore ...........

    @CALCIFER e fratelli........ Amici miei, tra prosciutti che entravano e uscivano, Giacche Alpine e attrezzatura da neve, e chi più ne ha più ne metta.........si arrotondavano lo stipendio.......a spese di noi burbe e del sistema stato ......le macchine di questa gentaglia uscivano dalla caserma con gli ammortizzatori sfondati......e noi il prosciutto lo vedevamo col binocolo, ma gli yogurt scaduti andavano alla grande......comprese le gallette "impermeabili"........buon vettovagliamento a tutti!

  7. #17
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito

    io ho sempre avuto mimetiche originali dell'EI... ovviamnte nel momento in cui uno vende la mimetica originale con le stelle attaccate sta al buon senso del compratore staccarle... oppure le compri direttamente senza di esse...
    fatemi capire... io vendo una mimetica originale... tu la compri.... entrambi andiamo in "galera"... dico bene???
    mi pare una pacchianata... va bene che non si deve girare con le stelle in quanto richiama eserciti (come ho sempre fatto e come il mio buon papà mi ha sempre obbligato a fare...) però il tutto deve girarsi al buon senso...

  8. #18
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    no, nemesis, non è è vietato esibire le stellette perchè "richiamano" un esercito.... è vietato perchè sono un vero e proprio "distintivo" che dimostrano l'appartenenza alle FFAA.
    Evil, Pitagora, io di caserme ne ho girate un bel po'.... è questione di mentalità, non di geografia. comunque ero di stanza alla Forgiarini di Tauriano.

  9. #19
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    beh, oh..... 128 persone denunciate non mi paiono proprio bruscolini.....
    Probabilmente l'articolo non lo specifica, ma dietro alla vendita di capi militari con le stellette, c'era qualcosa di ben più grosso, tipo..... queste mimetiche con le stellette da dove arrivavano ???
    Qualcosa mi dice che anzichè su ebay avrebbero dovuto stare in un deposito logistico dell'E.I.
    Altrimenti perchè avrebbero avuto cucite le stellette ????
    Roba pagata da NOI, e rivenduta su ebay...
    Io nell'esercito ci sono stato 3 anni e di 'ste PORCATE ne ho viste tante anche in prima persona... e magari si fossero limitate ai capi d'abbigliamento...
    Ho visto marescialli della mensa riempire regolarmente il bagagliaio dell'auto con generi alimentari di ogni genere, costosi pezzi di ricambio meccanici sparire nel nulla, centinaia di lt. di carburante finire in taniche che, sempre nel bagagliaio di qualche maresciallo, lasciavano la caserma.
    Povera Italia davvero.

    Sempre meglio fermarsi a riflettere per approfondire un pochetto le cose...
    Se per questo,quando ho fatto naja alla Cecchignola(9°scaglione '90) ho visto robe incredibili...altro che il bagagliaio della macchina...lo "spaccio" della Cecchignola è in realtà un'enorme area piena di capannoni industriali,ognuno dedicato ad un genere alimentare diverso...noi andavamo col cassonato a caricare(io ero quasi sempre di corvè cucina...io e tutti gli altri del Nord...i "residenti" non erano mai di servizio..uno era il cugggino del furiere,l'altro nipote del maresciallo...) seguiti dal "siluro"(il mitico Fiat 238).
    Gira e rigira,tutto quello che non entrava sul cassonato finiva nel siluro...e ad ora di rientrare in caserma il siluro cambiava stada e usciva dalla Cecchignola a rifornire i negozi "clienti" del maresciallo che lo guidava....questo 4 volte al mese per tutto l'anno...milioni di Lire tutte le volte(forme di parmigiano,prosciutti,caciotte,provole,pesce,carne ....),senza che nessuno dicesse niente anzi..tutti a prendersi la "stecca".
    Oppure posso citare il fatto che il maresciallo a capo della Polveriera di Roma usava la polveriera(una specie di riserva naturale) come zona di caccia privata per lui e i suoi amici....alla mattina presto gli dovevo aprire,entrava anche lui con un 238 con i suoi amici e si facevano una bella battuta di caccia al cinghiale a spese dello Stato e in barba al fatto che fosse zona militare quindi interdetta ai civili.....
    Però quando mi hanno svaligiato l'armadietto mentre ero in convalescenza(forzando serratura e lucchetto) mi hanno fatto ripagare A ME tutto il materiale sparito,dicendo che in realtà me lo ero portato a casa(tutto con la complicità del nostro vicecomandante di compagnia...che si è intascato le 250.000£ che mi costò lo scherzetto..oltre alla roba civile che mi è sparita,fra cui un walkman molto costoso).
    E' per questo che quando mi si parla dell'Esercito Italiano io storgo sempre un pò il naso....adesso le cose saranno pure cambiate,ma io so per certo che certi mangia mangia ci sono ancora....e siccome queste cose le paghiamo noi che lavoriamo mi fanno incazzare il doppio.

  10. #20
    Spina L'avatar di Spyke86
    Club
    Etna Scorpions
    Età
    37
    Iscritto il
    15 Dec 2009
    Messaggi
    491

    Predefinito

    non e la prima volta che delle persone appartenenti alle forze armate fanno questo reato è una cosa abbastanza diffusa anche se non sempre cosi eclatante.
    come dice calcifer non è è vietato esibire le stellette perchè "richiamano" un esercito.... è vietato perchè sono un vero e proprio "distintivo" che dimostrano l'appartenenza alle FFAA.
    ho sempre usato le mimetiche originali dell EI e alcuni dei miei compagni di club che sono nell EI mi hanno sempre spiegato propio questo e mi hanno fatto togliere le stellete, ed egiusto che sia cosi.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mimetiche

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.