Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Giacca BDU 'Rigida'

Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito Giacca BDU 'Rigida'

Sto riscontrando un piccolo problema con una BDU Woodland originale US.
    La giacca in questione è la versione 50% Nylon/ 50% Cotone (la versione invernale in pratica) che ho sostituita alla mia in 100% cotone perchè ormai a buchi.
    Premesso che è cosi da quando l'ho comprata ( preso in uno spaccio /lavanderia fuori la Caserma Ederle di Vicenza) in sostanza è ..rigida!
    Per dare un esempio quando l'ho tirata fuori dalla busta in cui era manteneva tutte le pieghe come un pezzo di carta piegato più volte su se stesso e dopo 3 lavaggi ( di cui 2 dopo averla indossata in game) torna alla sua rigidità dopo l'asciugatura.
    Ho dei pantaloni anch'essi 50/50 come anche la MCCUU ma non ho mai riscontrato un problema del genere!
    L'etichetta dice di lavare con acqua calda ma , per quanto originale, non mi fido per via dei colori e non so se risolverebbe il problema..

Consigli??

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Sono BDU inamidate, usanza diffusa soprattutto nell'USAF, manie americane, cosí sembrano piú dritte.
    Ne ho una che ho provato a lavare 4-5 volte ed é ancora cosí.

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Difatti il negoziante mi aveva accennato che erano cosi perchè gli americani le volevano più in piega. Indi non sono tutte cosi (indipendentemente dal materiale)?

Club
    ODA 30-09

Predefinito

No, no, é una "modifica" che fanno dopo.
    Se ne becchi una nuova vedrai che non é rigida.

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Ah ho beccato pure un caso isolato allora Vabbè speriamo che a forza di utilizzo si smolli un pò.. Non mi pareva il caso prendere una BDU super patchata per poi cannibalizzarla e farne una RAID..

Club
    ODA 30-09

Predefinito

Per farti una RAID devi trovare una BDU nuova, altrimenti quando scuci le tasche avrai dei quadrati di giacca piú colorati!
    Non hai trovato un caso isolato, se ne beccano diverse di bdu inamidate in genere.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

lavala con l'aceto bianco in lavatrice a 40° (metti l'aceto al posto del detersivo)
    l'aceto scioglie l'amido

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Grazie del consiglio Grundig, vedo di metterlo in pratica e ti faccio sapere!
    @Alex: A dire la verità la giacca che ho preso era patchata (si vedono i bordi fatti dei fili rimanenti) però i colori sono ancora uniformi tutto sommato, inoltre i fili sulle spalle sono andati coperti dalle tasche spostate quindi rimosse le cuciture penzolanti sul petto neanche si nota..
    Ultima modifica di Sakko; 10/10/2011 a 15:31

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force

Predefinito

Basta anche metterla a bagno in acqua fredda e aceto....così anche per i colori non ci sono problemi....! sennò con un pò di uso ritorna "morbida"...non temere....

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Ragazzi riesumo la discussione perchè la giacca non vuole sapere di ammorbidirsi. Ha subito 2 bagni in aceto e un lavaggio a 40 ° più altri successivi con ammorbidente .. e ancora torna come di cartone!
    Già mi sento ridicolo a infilarmela, poi muoversi e scricchiolare da tutte le parti non è il massimo... Idee?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.