Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: AK74 ICS modello RAS basse prestazioni

Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito AK74 ICS modello RAS basse prestazioni

Ciao ragazzi, ho cercato in giro e ho trovato solo un topic risalente al 2007 che trattava un po' l'argomento, non era neanche in questa sezione.
    Ho scritto li, ma vuoi per la sezione errata, vuoi che è un topic del 2007, ho deciso di richiedere qui.

Veniamo al dunque.

Possiedo un AK74 della ICS modello RAS però, questo per intenderci: https://www.militaria.pl/upload/wysi...RAS_ICS-32.jpg
    Con calcio abbattibile però.

Scusate il link ma non è un link al negozio, è solo l'immagine.

Il fucile è di febbraio 2011, ma l'ho preso nuovo in quella data.

Siccome ho da poco preso una pistola a co2 e mi sono accorto della netta differenza di potenza con il mio AK, ho anche letto su internet che alcuni hanno appunto riscontrato una certa "fiacchezza" nello sparare di questa ASG.
    Il mio dovrebbe essere 0,86j circa con pallini da 0,20gr, testato un po' di tempo fa in modo molto blando, quindi non ne sono così sicuro, ad occhio però percepisco una bassa potenza, è così da sempre.

Premesso che ho solo letto un paio di guide e visto un video per lo smontaggio del fucile e di un gearbox, io in effetti non ci ho mai messo mani ad una ASG.
    Ho letto che la meccanica dell'ics è buona, quindi potrei secondo voi cambiare solo la canna con una madbull e la molla con una sp90 per migliorare il tutto?

Sempre che non ci siano perdite d'aria, ma non credo, perchè è costante nello sparare.

Grazie
    Ultima modifica di Alex222; 01/11/2011 a 13:54

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

magari la molla in tutto sto tempo si e snervata e la soluzione che hai detto tu e giusta ma, non paragonare i fucili con le pistole a co2 che sono tutte overJ! avere un fucile che spara a 0,86J circa e la soluzione migliore per i tornei, nel caso avessero il cronografo tarocco che segna leggermente di più non avresti nessun problema!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Cronografa l'asg e la pistola, verifica la potenza di ambedue e ne riparliamo......
    Le valutazioni "spannometriche" non hanno senso.

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    magari la molla in tutto sto tempo si e snervata e la soluzione che hai detto tu e giusta ma, non paragonare i fucili con le pistole a co2 che sono tutte overJ! avere un fucile che spara a 0,86J circa e la soluzione migliore per i tornei, nel caso avessero il cronografo tarocco che segna leggermente di più non avresti nessun problema!
    È possibile che si è snervata solo dopo 8/9 mesi la molla?
    Quindi secondo te quello che voglio fare io, sostituire canna e molla è sconsigliato?

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Cronografa l'asg e la pistola, verifica la potenza di ambedue e ne riparliamo......
    Le valutazioni "spannometriche" non hanno senso.
    La pistola forse è over, non avendo un cronografo ancora non ho potuto constatare la vera potenza, che però l'AK sia un po' fiacco si vede ad occhio, lo vedo facendo il pagarone delle altre asg che hanno gli altri giocatori la domenica.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

se sei sicuro che gli altri colleghi non usino asg over, dai un'occhiata al gruppo aria, accoppiamento spingipalino-t hopup, gommino e sei a posto...se proprio, sp100 guarder, ultimamente non hanno delle prestazioni al pari dell'anno scorso, sono dentro il J...
    comunque cronografa come da guida test J e facci sapere

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Vedo prima di tutto se non ci siano perdite al gruppo aria intendi? Inoltre non so cosa sia il gommino, o magari ho capito male io e intendi proprio l'hop up con gommino?

Cercherò di fare il test J, non avendo un cronografo e non sapendo neanche a chi rivolgermi, aspetterò a metterci mano al fucile.

Cmq per il test, il gommino hop up deve essere azzerato giusto? L'ho letto in giro però non so se è vero.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora...fai una cosa...
    clicca sotto
    CLICCANDO QUI TROVERETE MOLTE RISPOSTE
    scrivi quello che vuoi sapere e leggi, troverai molte cose
    inoltre in alto nella pagina principale di tech center c'è un collegamento ad una sezione GUIDE, entraci e dacci un'occhiata, ci sono due pagine, non fermarti alla prima

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Il tasto cerca l'ho utilizzato prima di aprire il topic, e le guide che più mi interessavano le ho salvate nei preferiti, forse però qualcuna mi è sfuggita, in questo caso quella per la regolazione dell'hop up in fase di test J.

Tornando al discorso principale, cercherò di testare fucile e pistola il prima possibile, volendo potrei portarle in negozio dove li ho presi, però credo mi dicano solo si, è entro il Joule o no non lo è, a me interessa sapere di quanto.

Mi sa che prima o poi sarà necessario l'acquisto di un cronografo.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Puoi provare a mandare Pm a Moreno (è uno Stingers della nostra sezione di Milano); lui ha un xcortech 3200!!!
    Così fai conoscenza.....
    Digli che sono stato io a dirti di "rompergli le palle"!!! Mi raccomando

https://www.softairmania.it/members/361-moreno

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

E come faccio a testare poi? ^^

Dovrei chiedere a qualcuno del club se ha un cronografo.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fischio

ingabbiati

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.