Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Kit SD G&P che si smonta

Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Predefinito Kit SD G&P che si smonta

Oggi facendo un pò di manutenzione al mio M4 mi sono accorto di una cosa strana: è un M15A4 Carabine della Classic su cui anni fa avevo montato un kit SD della G&P.
    Il kit SD, tanto per intenderci, è formato dalla outer barrel corta, dal silenziatore, dal ris e dal sistema di aggancio al castello.
    Il sistema di aggancio al castello è formato, in ordine dal castello verso il silenziatore, da una ghiera filettata all'interno, dall'outer barrel e da una ghiera che va ad avvitarsi sul castello fissando l'outer barrel.
    Il problema dov'è? In pratica mi sono accorto che girando la prima ghiera (quella esterna che fissa il ris al blocco) si svita anche la ghiera interna che tiene l'outer barrel sul castello: il ris si disallinea (si gira proprio) e nel frattempo l'outer barrel si stacca.
    Prima non era così e non capisco come/cosa possa essere accaduto....è successo anche a qualcuno di voi? come avete risolto?
    Se non sono stato abbastanza chiaro domani posto un video.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Una goccia di frena filetti sulla prima ghiera oppure teflon!

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

se è in alluminio pulisci bene i filetti e stringi a secco, ma ricordati che se un giorno dovrai rismontarlo avrai necessariamente bisogno di svitol et similia

Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caos Visualizza il messaggio
    se è in alluminio pulisci bene i filetti e stringi a secco, ma ricordati che se un giorno dovrai rismontarlo avrai necessariamente bisogno di svitol et similia
    Devo fare un mea culpa allora in fase di smontaggio ho pulito tutto con il compressore ma dopo ho messo un litro di svitol nei filetti stavo valutando anche di comprare una di quelle slitte lunghe in modo da creare una specie di sir collegando la slitta del castello a quella superiore del ris...magari darebbe molta più stabilità, solo che ho visto una slitta del genere costa 120€

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Guarda l'unica cosa sarebbe di dare un velo di grasso per eventualmente non rovinare troppo il filetto ma io stringo sempre a secco e mai nulla è successo, rimane tutto fermissimo ma ripeto se devi smontare senza rovinare nulla devi usare dello svitol

Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie mille, oggi tento

Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ne aprofitto anche per chiedervi dove posso rimediare del frenafiletti oggi al Brico mi hanno detto che loro non lo tengono

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

prova a vedere qualche ferramenta (esistono ancora? )

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Enryco Visualizza il messaggio
    ne aprofitto anche per chiedervi dove posso rimediare del frenafiletti oggi al Brico mi hanno detto che loro non lo tengono
    Lo trovi in ferramenta, negozi di ricambi auto o moto, negozi di minuterie meccaniche; prendilo "medio" e non "forte"!

Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Predefinito

oltretutto avvitato a fondo corsa è disallineato dalla slitta del castello
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0020.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   137.9 KB 
ID: 116968

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.