Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: M4 che sparacchia dove vuole

Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters

Predefinito M4 che sparacchia dove vuole

ciao ragazzi, ho un problemino:
    il mio m4 ics sparacchia un po' dove vuole, praticamente verso la fine della traiettoria mi ritrovo con una rosata di 2 metri quadrati, quindi ho una precisione inesistente!
    spero tanto siano i pallini, visto che li ho presi da gm col fucile (i soliti anonimi) persino ad occhio nudo si vedono delle irregolarità sulla loro superfice.
    se dovesse essere l'hop up che dite, mi faccio cambiare anche qualche altro ninnolo (tipo testa cilindro o altro) o è già buono così?
    non vorrei spendere una cifra, e di aprirlo col le mie manine non se ne parla visto che sarebbe la prima volta.
    grazie a tutti.

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

allora,prima di tutto cambia i pallini con dei marui o excel che sono tra i migliori(i marui lo sono).
    poi se il problema consiste prova a pulire un pò la canna dentro come indicato nelle istruzioni del fucile,con l'astina lunga che ti hanno dato per disinceppare i pallini,mettendoci all'altra estremita un pezzo di scottex,credo che vada più che bene imbevuto di un pò di alcool.io ho sempre fatto cosi e ho le canne perfette senza mai un graffio(anche con del cotone andrebbe bene).
    se il problema persiste di nuovo cambia il gommino hop up.
    poi facci sapere.
    inoltre,l'm4 ics è una dei fucili che si aprono nel modo più facile che esista,per il semplice fatto che hanno il gb in 2 pezzi,e dato che l'unica parte in cui potresti aver problemi è il gruppo aria(sempre nel caso in cui i consigli di sopra non siano stati d'aiuto alla tua arma).
    attento:se apri il gruppo aria di sopra fai attenzione al reggi molla,si potrebbe spaccare una delle alette se la molla parte,a me è successo una volta(basta che tieni fermo con un pollice il cilindro mentre sfili una delle "pareti" del gb e sei apposto.
    spero di esserti stato d'aiuto!

Club
    Peak Hunters

Predefinito

porca pupazza, sono pieno di quei pallini, ne ho presi 4 sacchetti (mi dicono "prendi il fucile e no prendi i pallini?" hai ragione, ma se mi dai il diesel dei camion per la ferrari torno e ti incxlo!) e come se non bastasse ho pure 20.000 pallini della ics, adesso vado sull'oglio (fiume) e li disperdo o li sotterro nell'argine (sa mai che cresca la pianta).
    per il fatto di aprirlo ho presente, ho visto un sacco di schemi e foto, ma metterci mano è tutta un'altra cosa, soprattutto se non ho pezzi di ricambio (il fornitore di pezzi ics più vicino è a milano).

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

una domanda: hai provato quei pallini su altri fucili?non so,tuoi o dei tuoi amici?
    fai la prova e vedi se sono i pallini.....
    cmq,veh che il gb ics è compatibile con i pezzi marui e altre marche di 2° generazione.....io per esempio,spaccando il reggi molla non ne ho cercato uno ics per forza,ho preso un g&g cuscinettato.....e il fucile sparava benissimo lo stesso(unica pecca di quel reggi molla è che ho dovuto limare le 2 alette che nn mi si chiudeva il gb,erano troppo lunghe).
    testa,pistone,cilindro.......sono tutti pezzi compatibili con altre marche.
    p.s: se hai perdite nel gruppo aria nn cambiare il pistone e la testa cha assieme ai quelli marui sono tra i migliori per resistenza e durata,semmai cambia l'oring e sei apposto(e fatti eseguire la modifica per la testa antivuoto da qualcuno che ha esperienza con trapano a batteria,se nn sai come si fa lascia stare).

Club
    Peak Hunters

Predefinito

i fucili dei miei soci sono tutti marui ed avendo di serie una canna più stretta avrei paura di incepparglieli. il gruppo aria e forse gli ingranaggi penso siano compatibili con le altre marche, ma l'hop up è totalmente diverso.
    quindi gli faccio dare un'occhiata a questo, gli cambio o ring (se perde il gruppo aria) magari il guidamolla, e gli faccio praticate i buchini per la testa anti vuoto (anche se tra schemi e articoli su softair adventure ci potrei provare) e quasi quasi una canna un po' più precisa...che ne dici?
    dopo gli potrei montare una 9.6 (uso la 8.4 sanyo race, ma la cadenza di tiro è moooolto diversa!!!)?

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

su un m4 ics vai tranquillo con la 9,6......ha già gli ingra rinforzati di serie e di ottima qualità.cmq dovrebbe andare da dio con la race...se hai la raffica buona tieni quella....poi,anche se ha gli ingra rinforzati,se usi la 8,4 avrai di sicuro meno problemi a lungo andare....
    confermo che l'hop up è completamente diverso ma si trova tutto il gruppo anche da safarà......
    per il resto cerca di risolvere il tuo problema,chiedi giusto un centinaio di pallini a qualcuno della tua squadra,non saranno poi tanto tirchi!!
    cambia il gommino hop up.....io sul mio ne ho uno davvero durissimo......non so se sia quello originale dato che il fucile l'hop preso usato....ma in ogni caso è durissimo e leggermente deformato ma funziona da dio.
    se cambi il guida molla prendine uno completamente in metallo senza cuscinetti(costano anche di meno.....sempre di 2° gen miraccomando).....io farei cosi poi vedi tu.
    fai la prova siringa e dimmi se tiene il pistone e la testa o vanno giù tranquilli,se cosi cambia oring e riprova.

Club
    Peak Hunters

Predefinito

perchè non cuscinettato?
    se ha i cuscinetti non fa torcere la molla quando si muove e dà meno atriti no?dovrebbe essere migliore!

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

si,in teoria si.....ma non so,io preferisco uno fatto a immagine di quello originale....poi nn so.
    quello che ho io l'ho preso perche un mio amico me l'ha comprato quando è andato a san marino.....

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.