Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Asg che continua a sparare da sola...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Triarii

Predefinito Asg che continua a sparare da sola...

Ciao ragazzi,
    la storia parte 2 domeniche fa. Durante il gioco noto che la mia ASG (G&G G26) durante l'ingaggio nei primi pallini vedo che li spara corti, poi la raffica si porta uniforme e tutto torna liscio. Ritenendo che il problema fosse del gommino e dopo alcuni consigli ho sostituito il gommino e sistemato la t dell' hop up.
    Domenica scorsa mi capita (dopo un paio di game) che la asg si inceppa, i BB rimangono in canna, il sistema G&G di recupero con scarrellamento fortunatamente assorbe l'aria in eccesso (facendo un rumore ovviamente più ovattato).in pratica ogni 3 colpi esce una raffica di 2 BB più uno sputato a breve distanza.

Dopo qualche prova smonto la ASG sul campo, per ricontrollare il gommino ma noto che tutto è apposto, porto la regolazione dell' hop up a 0 ma nulla, la ASG fa lo stesso difetto.
    Poi mi accorgo che impostata su colpo singolo continua a fare la raffica e in raffica dopo aver rilasciato il grilletto continua per altri 4-5 colpi a sparare da sola.

Raga io non so più dove sbattere la testa vi prego datemi un consiglio ... a voi è già capitata una cosa simile ? cosa potrebbe essere??

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

per continua a sparare da sola pensavo che continuasse all'infinito finchè non mettevi in sicura...

dai cosi è meno tragica.

Allora problema dell'inceppamento bb è quasi sicuramente dovuto all'Hopup e a tutto ciò che ci sta attorno.
    Controlla quindi tutto ciò che fa parte del gruppo HU o ne va a contatto.

Per quando la raffica continua potrebbe esser e un problema di CUTOFF o dei contatti grilletto, in ogni caso ti tocca aprir il GB per controllare.

Spina
    Club
    Triarii

Predefinito

No per fortuna continua solo per un paio di secondi poi smette.
    Ma la cosa strana è che anche con selettore il singolo spara raffica, cambiano da singolo a raffica continua la raffica fino a che non scarico la molla.

Mi tocca aprire il GB di sicuro ... cosi colgo l'occasione anche di dargli una bella pulita ed una reingrassata considerando che è nuovo intonso il gb solo che speravo di non doverlo fare almeno per il primo periodo... uffa..
    Pensandoci bene temo che possa essere anche lo spingi pallino che fa le bizze solo che esteticamente non riporta nessuna stranezza...

Il problema più grosso è che è scarrellante con recupero di aria... e francamaente non ho mai aperto un GB di questo tipo ... a dirla tutta ho qualche timore anche perché non ho trovato nessuna guida per questo tipo di ASG...
    Se qualcuno sa darmi qualche dritta o consiglio e sempre tutto ben accetto !!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Axell Visualizza il messaggio
    Ma la cosa strana è che anche con selettore il singolo spara raffica, cambiano da singolo a raffica continua la raffica fino a che non scarico la molla.

Mi tocca aprire il GB di sicuro ... cosi colgo l'occasione anche di dargli una bella pulita ed una reingrassata considerando che è nuovo intonso il gb solo che speravo di non doverlo fare almeno per il primo periodo... uffa..
    Pensandoci bene temo che possa essere anche lo spingi pallino che fa le bizze solo che esteticamente non riporta nessuna stranezza...

Il problema più grosso è che è scarrellante con recupero di aria... e francamaente non ho mai aperto un GB di questo tipo ... a dirla tutta ho qualche timore anche perché non ho trovato nessuna guida per questo tipo di ASG...
    Se qualcuno sa darmi qualche dritta o consiglio e sempre tutto ben accetto !!!!
    Ciao Axel. Allora, anche io ho un G&G Pneumatic Blowback. Per l'apertura del GB al tempo seguii questo video https://www.youtube.com/watch?v=iH0ZIipX08s e con un po di attenzione riuscii ad aprirlo senza problemi.
    Comunque per il problema della raffica sarà sicuramente il selector plate che si trova esternamente ai gusci del GB, probabilmente sarà la mollettino di ritorno che si sarà incastrata e quindi ti mantiene sempre la raffica anche a grilletto rilasciato. Per i doppi incameramenti nella T Hop Up, potrbbe anche essere che la canna non è ben allineata/centrata all'interno della T stessa e quindi crea quello "scalino" che ti pianta i pallini.

Spero di averti aiutato!

Spina
    Club
    Triarii

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PrimoZeroTre Visualizza il messaggio
    Ciao Axel. Allora, anche io ho un G&G Pneumatic Blowback. Per l'apertura del GB al tempo seguii questo video https://www.youtube.com/watch?v=iH0ZIipX08s e con un po di attenzione riuscii ad aprirlo senza problemi.
    Comunque per il problema della raffica sarà sicuramente il selector plate che si trova esternamente ai gusci del GB, probabilmente sarà la mollettino di ritorno che si sarà incastrata e quindi ti mantiene sempre la raffica anche a grilletto rilasciato. Per i doppi incameramenti nella T Hop Up, potrbbe anche essere che la canna non è ben allineata/centrata all'interno della T stessa e quindi crea quello "scalino" che ti pianta i pallini.

Spero di averti aiutato!
    Cavolo questo si che è un aiutone!!
    è un po che cercavo questo video ... grazie 10000!!!!!
    domani sera mi do allo smontaggio ... e speriamo bene!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Axell Visualizza il messaggio
    Cavolo questo si che è un aiutone!!
    è un po che cercavo questo video ... grazie 10000!!!!!
    domani sera mi do allo smontaggio ... e speriamo bene!!!
    Figurati! Anzi se hai problemi chiedi pure... Ah mi raccomando! Occhio a tutte le molle mollette e gommini... non è così semplice come nel video! Ed essendo una versione particolare questo modello di fucile, se perdi qualche pezzo diventa difficile recuperarlo!

Buon lavoro!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Per il primo problema, come ti ha detto Nito, potrebbe essere un problema circoscritto al gruppo hop-up (gommino, canna, hop-up)
    Per il secondo problema è solo una questione elettrica. Probabilmente o si è staccata/rotta la mollettina di richiamo del cursore o c'è qualcosa che mantiene chiuso il circuito anche quando il grilletto è a riposo. Comunque sia devi aprire il gear-box e verificare.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

E non va bene comunque.
    La raffica deve cessare nell'attimo stesso che tu allenti la pressione sul grilletto e non dopo un paio di secondi.
    Se per te è una fortuna.........

Spina
    Club
    Triarii

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    E non va bene comunque.
    La raffica deve cessare nell'attimo stesso che tu allenti la pressione sul grilletto e non dopo un paio di secondi.
    Se per te è una fortuna.........
    E' chiaro che non va bene ... e non deve essere cosi che funziona quindi per forza di cose deve essere sistemata.
    la ASG deve sparare quando dico io e deve smettere quando dico io ... non fare di testa sua ... hahahaha

Diciamo che è fortuna solo perche non continua all'infinito ... una situazione di questo genere mi avrebbe scoraggiato ancor di piu do quanto non lo sono stato domenica ...anche perche mi sono girate parecchio quando la cosa è successa...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.