
Originariamente inviata da
Crna Strela
Secondo me non ha molto senso per questioni di numeri e di frequentazione di questa area.
Anche a me piacerebbe che ci fosse un distinguo tra russia/urss e altri tipi di militaria dell'europa orientale ecc..., ma la gente che effettivamente si dimostra interessata a tutte queste cose è molto poca e praticamente è sempre la stessa.
Quindi aprire delle sezioni dell'area style diverse per ogni settore "orientale" vorrebbe dire frammentare un nucleo che ora come ora ha un suo perchè e un suo corpo e far nascere altre 2 o 3 aree che però avrebbero pochissima attività e andrebbero a morire lentamente (perchè di fatto qui la maggior parte degli interessati si focalizza sulla roba russa/sovietica, prendendo occasionalmente e secondariamente le altre cose).
Secondo me l'unica soluzione adatta per dare un pò di ordine a queste diverse anime dell'area east-block è totalmente interna ad esso, ovvero una divisione più chiara e specifica dei vari settori di collezionismo e softair in diversi thread-in-rilievo.
In questo momento già c'è qualcosa di simile (russian forces in action + patto di varsavia + equipaggiamento russo e kala), ma probabilmente sarebbe stato meglio avere anche una sezione dedicata interamente all'Urss, un distinguo tra una sezione per la militaria del patto di varsavia e una con le foto dei rispettivi eserciti, una per la Cina, ecc...
Quindi personalmente credo che la strada eventualmente da percorrere dovrebbe essere interna alla sezione che già c'è, ma con la mole di roba già scritta e già postata penso sia parecchio complicato cambiare l'organizzazione e la struttura.