Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Carrello moscio KJW M9

Spina
    Club
    Katana SAT

Predefinito Carrello moscio KJW M9

Torno a postare questo thread dato che si è perso nel tentativo di spostare carichi di dati su più server.

Le premesse:

- Beretta M9
    - KJW
    - gas
    - nuova anzi nuovissima
    - potenza giusta sotto il joule

Problema: carrello troppo lasco.
    Spostando la sicura da posizione "disattiva" a "fire" il cane è già in mezza monta. Oppure, inserendo l'handgun in fondina (fondina ti tipo morbido) il carrello arretra.
    OK, forse la fondina calza un pò stretta, ma sta cosa mi disturba, così come non avere l'abbattimento del cane inserendo la sicura. Ma tant'è, su quest'ultimo punto la KJW è così e basta.

Tornando al carrello, dietro consiglio di Frankie (nostro onnipresente e saggio nume tutelare) e di Wotan, avevo controllato la lunghezza della molla di recupero, riscontrandola più lunga di circa 1,5cm verso l'asta guidamolla. Questo valore è nettamente inferiore ad una foto postata da Frankie o Wotan, dove la molla protrude l'asta di circa un 40% della lunghezza della stessa.

Ho provato a stirare leggermente la molla e qualcosa è migliorato, mi chiedo se rischiare ed allungarla ulteriormente o se rischio di incorrere in altri problemi (scarrellamento difficoltoso?)

Qualcuno di buona volontà potrebbe verificare nella propria M9 di quanto sporge la molla?

Grazie mille!!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Ecco qui...ti ho fatto un video con la mia M9 Tactical Master marui...

https://imageshack.us/clip/my-videos/193/vrj.mp4/

Come vedi è normale che il carrello arretri abbastanza facilmente...la spinta che do con il dito non è di certo energica ed il cane fa il primo scatto. Non è di certo paragonabile alla durezza della molla di recupero della beretta vera.
    La fondina è una Vega Holster sagomata apposta per beretta 92 e come vedi, se non si tiene il cane con il pollice, questo va in mezza monta.
    Poi te l'ho smontata e ti ho mostrato la lunghezza della molla (cercando di crearti qualche metro di paragone)...conta che kjw e marui sono identiche, quindi....

Prova a confrontare i video e la resistenza del carrello della mia (originale al 100% e perfettamente funzionante) e della tua...

ps: addirittura "saggio nume tutelare"???? 'Mmmmmazzate ohhh..

Spina
    Club
    Katana SAT

Predefinito

...............aaaaaaaarghhhhhhhhh................ ..... quindi è proprio così dunque!
    OK che non è la molla di recupero di una vera Beretta però.... azzarola.....
    Per quanto riguarda la molla la mia è nettamente più corta, ma visto il risultato finale penso la lascerò com'è, mi vien fin da pensare che il K (modulo elastico se non ricordo male) sia diverso, e quindi alla fine si equivalgano.

Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato

Predefinito

E' normale,io possiedo lo stesso modello a Co2 e quando lo inserisco in fondina si comporta allo stesso modo.
    Non dobbiamo dimenticarci che le nostre pistole costano un decimo delle reali e quindi e' impossibile che i materiali siano gli stessi!!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

soprattutto....la forza esarcitata dal gas è nettamente inferiore a quella della polvere da sparo
    Di conseguenza...molla di recupero gas necessariamente più morbida!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.