Led IR no?![]()
Led IR no?![]()
Credo che il materiale luminescente riemetta TANGIBILMENTE nel visibile solo se irraggiato con energia raggiante nello spettro del visibile, e l'IR non rientra in questo spettro.
Blu Vector hai ragione! Ho irradiato dei traccianti con led ir ed il risultato e' stata una luminescenza appena percettibile.
Non ho capito bene: se ipoteticamente li irraggiassi con un led IR a alte prestazioni, con il visore si dovrebbero vedere mentre ad occhio nudo no?? Questo potrebbe essere MOOLTO interessante!Credo che il materiale luminescente riemetta TANGIBILMENTE nel visibile solo se irraggiato con energia raggiante nello spettro del visibile, e l'IR non rientra in questo spettro.
Ottimo! Sono contento che la mia idea abbia funzionato benerep +
Per migliorare la quantità di irradiazione vi rimando al post che scrissi un anno e mezzo fa...
https://www.softairmania.it/threads/...84#post2765784
Inoltre, io avevo previsto che l'impianto di illuminazione fosse in parallelo al motore, così si accenderebbe solo e soltanto premendo il grilletto, se non altro il bagliore si vede solo al momento dello sparo, non prima... Magari è comodo prevedere anche un interruttorino che stacca la parte di circuito dedicata ai led, così l'impianto diventa definitivo e puoi decidere se attivare il tracer o farne a meno. Io lo posizionai nella parte piatta del body sopra il grilletto. Oltretutto così risparmi MOLTA batteria...
Ormai ce l'ho da un anno e mezzo e funziona benissimo..
''semplice'' e geniale! rep pluusss!