Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: SAS beret

Spina L'avatar di tex willer
    Club
    Albunduquiya

Predefinito

Una mimetica è una mimetica...Il cappello è un simbolo....Come la penna e il cappello che tu hai portato e di cui (giustamente) credo tu ne vada fiero, non credo che chi ha avuto il basco sabbia lo venda(visto anche cosa devono passare per ottenerlo!!!)...Come per la stessa ragione non credo che tu venderesti il tuo cappello piumato....Tutto questo per dirti che un basco usato issued SAS non ne troverai...Repliche fedeli sicuramente, usati originali non credo proprio...

Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

ok grazie, ma mi devo essere spiegato male, per "issued" intendevo prodotti originali del MOD non "usati" o portati fisicamente da appartenenti allo SAS, il basco personale di chi l'ha sudato e meritato e giusto se lo tenga stretto il legittimo proprietario, non lo vorrei neanche! intendevo scorte di magazzino o cose del genere giusto da evitare imitazioni prodotte in india o pakistan.

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sul primo postato non mi pronuncio, ma il secondo e il terzo link son sicuro siano semplici baschi da fanteria spacciati per SAS (il colore è simile, solo più chiaro)!!

---------- Post added at 20:51 ---------- Previous post was at 20:49 ----------

EDIT: Tanto per la cronaca, sono anche io assolutamente contrario (reenactment a parte) ad esporre qualsivoglia mostreggiatura, men che meno quelle di reparti d'elitè!! :eink2:

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    EDIT: Tanto per la cronaca, sono anche io assolutamente contrario (reenactment a parte) ad esporre qualsivoglia mostreggiatura, men che meno quelle di reparti d'elitè!! :eink2:
    ok, rispetto la tua posizione e ti dico che in alcuni casi la penso come te, in altri casi no, l'importante e che questi "cimeli" dal forte significato vengano indossati con rispetto, cmq ognuno ha il proprio modo di vederla. In questo caso specifico, come detto al post #1, il basco lo cerco per un compagno di club, non per me.

grazie per ituoi consigli

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex willer Visualizza il messaggio
    Tutto questo per dirti che un basco usato issued SAS non ne troverai...Repliche fedeli sicuramente, usati originali non credo proprio...
    Senti chi parla ...

Recluta

L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da charlieboy76 Visualizza il messaggio
    si infatti l'ho applaudito, comunque non capisco l'ironia che dici tu, mi fai un pacere se me la spieghi! P.S. mi faresti un piacere ancora più grande se hai qualche utile consiglio per la mia domanda originale
    e tu faresti un piacere a tutti noi mostrando più rispetto in casa d'altri, non mi pare che nessuno ti ha insultato e come dice Kam, qui siamo nel BSFC e il "british humor" va accettato a prescindere. buona ricerca per il basco

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Al termine della Selezione e Advanced Training viene consegnato un basco standard MOD che nessuno usa. Tutti i nuovi si comprano il Kangol, anche se poi le occasioni di usare il basco si contano sulle dita di una mano in venti anni di servizio (testuali parole di Snapper, tre volte decorato per mano della Regina, ed una per mano del PM Margaret Thatcher).
    Il fregio è in filo di cotone per truppa ed NCOs e in filo metallico "bullion" per ufficiali. Il bordo è in pelle per truppa e NCOs, e in seta per ufficiali.

Se proprio ci tieni ad avere un sand beret "originale" comprati un Kangol, e stai attento a baschi di colorazione simile ma non identica in dotazione ad altri reggimenti britannici.

Io credo di possedere una buona collezione di materiali ed equipaggiamenti dello Special Air Service Regiment, ma di comprarmi un sand beret non mi è mai passato neanche per l'anticamera del cervello. Quello non è parte di un loadout, ma un simbolo, e che simbolo.
    Poi ognuno è libero di vederla come gli pare.

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

grazie Staffy, per le utili info

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McNally Visualizza il messaggio
    e tu faresti un piacere a tutti noi mostrando più rispetto in casa d'altri, non mi pare che nessuno ti ha insultato e come dice Kam, qui siamo nel BSFC e il "british humor" va accettato a prescindere. buona ricerca per il basco
    e noi, alla nostra "casa", ci teniamo parecchio...

Soldataccio

In attesa della conferma e-mail

Club
    Fuckin' Noob Company SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McNally Visualizza il messaggio

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

charlieboy76

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.