lo spinotto cerchiato serve per il bilanciamento delle celle quando vengono caricate con l'apposito caricabatterie.
Su certi caricabatterie a poco prezzo attacchi soltanto quello spinotto per la ricarica mentre su altri più professionali attacchi anche il connettore grande e usi quello cerchiato per il bilanciamento.
Le firefox sono adatte a tutti i fucili devi solo valutare il voltaggio adatto alla tua meccanica e devono avere le dimensioni adatte al tuo fucile...
Grazie della risposta,sulla mia asg monto una batteria da 1200Ah,devo prendere una firefox con lo stesso voltaggio?altra domanda,si può mettere dentro il tubo del calcio?.....
scusa Coked, credo tu debba essere un filo più chiaro nella richiesta altrimenti la vedo dura aiutarti:
- marca e modello ASG
- eventuali upgrade o manutenzioni alla meccanica
- voltaggio batteria attuale (hai indicato solo l'Amperaggio)
- tipo di calcio
calcola anche che con una LiPo è caldamente consigliato utilizzare un fusibile, il perchè e percome lo puoi scoprire usando il magico tasto "cerca" sull'argomento che à stato più volte trattato.
ciao
Allora ho un m4 ris dboys mai toccato internamente,1.2v,calcio crane....
Ultima modifica di coked; 29/11/2011 a 17:37
1,2 Volts è il voltaggio di ogni SINGOLO elemento che compone la batteria. Così a occhio e croce dovresti averne 6 di elementi, ovvero una batteria da 7,2V e 1200mAh (e non 1200A come hai scritto più sopra..... occhio perchè la precisione nei valori e nelle unità di misura è sempre fondamentale).
Ad ogni modo, prima di cambiare batteria ti consiglio di aprire o far aprire il gear box per la verifica degli spessoramenti agli ingranaggi, dell'ingrassaggio e della tenuta del gruppo aria. Infine un controllo alla potenza per verificare di essere sotto al Joule.
Ovviamente puoi saltare questi passaggi, però se sgrani poi non venirti a lamentare.
Tornando alla batteria, io ho un M4CQB D-Boys ed uso una Firefox 7,4V, 1200mAh, 20C e mi ci sta perfettamente nel crane. Considera che la batteria è composta da 2 elementi singoli svincolabili fra loro (ma comunque collegati da un cavo elettrico), quindi se hai problemi puoi infilare un elemento per lato del calcio. A monte del connettore batteria - lato ASG - ho protetto il tutto con un fusibile da 15Ampère. E ti consiglio di fare uguale se tieni alla tua sicurezza......
Ultima modifica di Lupo grigio; 29/11/2011 a 20:25 Motivo: sorry, avevo scritto 7,4V la batteria originale, invece di 7,2...
non facciamo confusione...
1200 sono i mah della batteria ovvero la capacità di carica della stessa.
se è una lipo le celle sono da 3,7v l'una quindi
2 celle 7,4 volts
3 celle 11,1 volts
se invece è una ni-cd o ni-mh gli elementi sono da 1.2v e si avranno
7 celle 8,4 volts
8 celle 9,6 volts
quindi esistono lipo da 1200mah da 7,4v o da 11,v e cosi via... stessa cosa per le ni-mh o le ni-cd.
Con una ni-mh da 7,2v non fai molto almeno che non abbia alti C di scarica ma nelle ni-mh è cosa difficile..rischi che non si muova nemmeno il motore..almeno una 8,4v ci vuole.
domanda...vuoi cambiare batteria per quale motivo?
la tua non va bene o ne vuoi una in più?
se la tua non va bene ci sono diverse cose da valutare prima di cambiarla..se ne vuoi solamente una in più una lipo 7,4v 1100mah short o una 1200mah divisa in due va più
che bene.
se la batteria si scarica presto potrebbe essere che hai una molla troppo dura o uno spessoramento fatto male...
non è detto che cambiando batteria risolvi il problema..
comunque per metterla nel tubo del calcio o una firefox 1100mah 7,4v short che ci sta giusta giusta o una 1200mah sempre 7,4v che avanza un po fuori..ci stanno anche certe 1600mah basta tenere il calcio un po estratto e non tutto chiuso.