Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Compatibilità gusci con fucili scarrellanti

Spina L'avatar di Moicano27
    Club
    non affiliato

Question Compatibilità gusci con fucili scarrellanti

ciao a tutti, ho un GR16 della G&G (ovvero un semplice m4a1 ris) scarrellante e mi ero interessato al cambio guscio con uno con loghi colt. Il mio unico dubbio consiste nel fatto se posso montare un qualsiasi guscio che trovo anche qui nell'usato si SAM oppure i scarrellanti richiedono i gusci specifici perche sono fatti leggermente diversi da quelli ordinari. GRAZIE IN ANTICIPO!

Spina L'avatar di enigmaluce
    Club
    Legio Canavesana

Predefinito

Confermo l'incompatibilità. Possedevo un G&G top tech che poi ho cercato di aggiustare per via dello scarrellamneto che andò subito a farsi benedire.
    Ho cambiato tutto ed ogni volta era una sofferenza con altri pezzi.
    Con altri gusci:
    non hai lo stesso attacco con la molla dell'asta di armamento.
    L'allineamento con l'hop up è differente.
    Lo spazio per lo scarrellamento del lamierino è diverso.
    La sede dell'hop up è più profonda etc etc.
    Tutta roba di pochi decimi, ma che ti fanno impazzire e se sbagli a limare, poi non puoi tornare indietro se ti sei sbagliato.
    Io personalmente non comprerò mai più G&G.
    Bellissimi ma incompatibili come gli ICS su la maggior parte degli altri pezzi; tutto è risolvibile, ma ti assicuro che vine da perdere la pazienza.
    Questo è il mio parere... poi sei tu a decidere.
    Ultima modifica di enigmaluce; 30/11/2011 a 00:02

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie mille, il punto reputazione era tuo in qualsiasi caso grazie al fatto di avermi trasmesso le tue esperienze. ti dirò che non ho mai sostituito parti meccaniche o legate al funzionamento tranne la canna con una di precisione, perciò ora prima di fare acquisti particolari terrò a mente cio che mi hai detto stando attento a cio che può non essere compatibile!

Club
    Legio Canavesana

Predefinito

grazie a te. Ah dimenticavo... Non ti arrendere mai, adesso che cominci la tua carriera da customizzatore.
    Troverai chi ti dice "non ci si improvvisa meccanici".
    Questo è ciò che mi dissero... ora per rispondergli e per risponderti, guarda la mia recensione di "m4 geneticamente modificato" e ti auguro di fare come me!
    Ciao

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Il lower penso sia compatibile ... l'upper no per i motivi descritti sopra da enigmaluce ... se hai un altro M4 prova a sostituirlo!!!

Club
    non affiliato

Predefinito

devo dire che fare il "meccanico" per le pistole mi riesce moooolto bene, le smonto pezzo per pezzo per trovare problemi ed effettuare sostituzioni senza problemi ma con i fucile non mi sn ancora inoltrato. proverò molto presto! grazie ancora enigmaluce, grazie anche a te kikos80 ma purtroppo non ho altri m4 anche se probabilmente il lower è sicuramente compatibile, l'unico problema potrebbe essere la piccola differenza dell'eventuale tonalità di neri diversi applicati dalle due case produttrici.

PS: kikos ho visto k hai la ps3, appena posso ti aggiungo ;D sn skizzetto27

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

almeno facciamo 2 partitine a cod!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affliato

Predefinito

Ma una volta tolti il blow back sono compatibili anche gli altri gusci??

Club
    Legio Canavesana

Predefinito

Certo che gli ingombri per contenere il gearbox in teoria sono gli stessi, quindi se ti rispondessi superficialmente ti direi di si. In realtà ci sono delle piccole porzioni di materiale che ti renderebbero difficile l'operazione. Ad esempio, dove va a poggiare il gearbox nello scasso dove passa il grilletto, alcuni gusci sono leggermente più alti ovvero con più materiale.
    Poi sempre all'interno dove passa il sector plate, noterai che è diverso, sopratutto se è passante ovvero se hai un selettore ambidestro; noterai che c'è anche lì più materiale ed anche vicino al foro dove passa il perno di fissaggio. Addirittura se per esempio tenti di mettere un ics, hai il centro del foro sfasato di qualche millimetro.
    Detto questo... fai tu!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.