Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Motori,batterie,impianti elettrici.....

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di enigmaluce
    Club
    Legio Canavesana

Predefinito

Bhe se riesci a verificare con uno strumento poi mi dici cosa usi. Mi spiego meglio, se hai una batteria 20 c per 1500 mh vuol dire che possono offrire di picco 30 Ampere. Uno strumento è tarato fino a 10 A per cui lo bruci a menocchè non usi qualcosa dei radiomodelli ma costano sui 30/50 eurozzi credo. Inoltre devi considerare che un motore Ht ha più avvolgimenti e per cui più resistenza ecco perchè riscalda di più. Concordo che il problema potrebbe essere lo spessoramento o l'altezza del pignone. Per quanto riguarda i cablaggi, non è vero che basta che siano in argento. La King Arms fa appunto 2 tipi di cavi 16W e 18W entrambi in argento, ma è ovvio che i 16W non scalderebbero perchè sono più grossi. Anche io feci appunto questa constatazione con un motore Systema color oro a cui cabiai la campana per metterlo in un normale Gearbox. La batteria era una 1200mh per 25/50c ovvero 110 ampere di picco. Scaldava da paura. Rifatto L'impianto con i cavi 16W non scaldava più.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enigmaluce Visualizza il messaggio
    Inoltre devi considerare che un motore Ht ha più avvolgimenti e per cui più resistenza ecco perchè riscalda di più.
    hai detto una boiata, perdi più motivandola con le leggi di ohm.
    1°è il motore hi speed quello che scalda, nonostante abbia una resistenza interna minore richiede più A, infatti aumentando gli A si ha un effetto j maggiore che aumentando gli ohm di resistenza, infatti j= R * I² in cui j sta per energia dissipata sotto forma di calore, R è la resistenza ed I l'intensità di corrente (A) assorbita.
    2° la resistenza interna tra motori hi speed e motori hi torque varia si e no di 0.5 ohm.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.