Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Motori,batterie,impianti elettrici.....

  1. #11
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    36
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    Controlla l'altezza del motore, se usi la stessa del motore ht potrebbe essere quello il problema.

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Io rivedrei lo spessoramento dato che sulle mie asg non scaldano mettendo le 7,4 o 11,1 (indifferente sia con motori HT che SHS)
    chiaramente concordo con picchio

    ---------- Post added at 16:25 ---------- Previous post was at 16:20 ----------

    Quote Originariamente inviata da lucats Visualizza il messaggio
    gear mollato ulteriormente anche se era perfetto ma il risultato non cambia....... i cavi sono della medesima sezione dei cavi della lipo da 1500 25-50c quindi anche aumentandone la sezione non cambierebbe....il collo di bottiglia potrebbero essere i conettori minitamiya chenon valgono una cippa ma che tutti usano.... bisognerebbe provare con i deans..... a sto punto mi sa che è il motore fallato......
    con una molla sp 90 , se hai fatto tutto bene, spessoramenti ed ingrassaggi corretti, ovvero non hai attriti inutili, non puoi surriscaldarti proprio niente. Io su asg da 30 bb/sec , e con potenze al limite del joule , non ho di questi problemi , qualsiasi motore monti, come G&P m120 , Magnum Systema , Classic Army, G&G , certo che si riscaldi è ovvio che si scaldi , se prolunghi le raffiche ,ma no che non si surriscaldi.
    Purtroppo il concetto di temperatura percepita è molto soggettivo

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enigmaluce Visualizza il messaggio
    Inoltre devi considerare che un motore Ht ha più avvolgimenti e per cui più resistenza ecco perchè riscalda di più.
    hai detto una boiata, perdi più motivandola con le leggi di ohm.
    1°è il motore hi speed quello che scalda, nonostante abbia una resistenza interna minore richiede più A, infatti aumentando gli A si ha un effetto j maggiore che aumentando gli ohm di resistenza, infatti j= R * I² in cui j sta per energia dissipata sotto forma di calore, R è la resistenza ed I l'intensità di corrente (A) assorbita.
    2° la resistenza interna tra motori hi speed e motori hi torque varia si e no di 0.5 ohm.

  4. #14
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    19 Aug 2008
    Messaggi
    58

    Predefinito

    si effettivamente il concetto di temperatura è soggettivo....però vi posto un quesito.... voi usate i lipo saver? quelli con il beep per capirsi....alla seconda raffica il cicalino inizia a fischiare per smettere subito appena molli di sparare....ok l'assorbimento ma portare una lipo super in forma da 7.4 25-50c sotto i 3.1 V/cella alla seconda raffica mi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato....dopo 70 colpi i cavi non si riescono a tener in mano..... ripeto in tanti anni di modellismo con macchine anche abbastanza vispe elettriche non ho mai avuto a che fare con temperature del genere....
    il motore originale invece gira preciso, non scalda niente (non poco,niente !!) ovviamente il rof non è paragonabile però a me puzza......

  5. #15
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    36
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    anche a me se lascio il lipo buzzer suona durante delle raffiche prolungate, per questo lo metto solo quando sento che il rof cala ad orecchio per vedere se la lipo non è ancora scarica

  6. #16
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.