Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Parto con una nuova avventura?

Emigrato
    Visitatore

Predefinito Parto con una nuova avventura?

Come avevo scritto giá in passato io sto in Austria. La situazione del softair qui é molto molto grama: pochi club, campi piccoli, molti soffiatori di pallini. Ma soprattutto é la mentalitá che non va. Poca maturitá, poca serietá. Il softair é per molti una scusa per vestirsi da scemi, magari imbracciando 500 euro di ASG in mano.
    Io nel mio club ho cercato di cambiare un po le cose: ho iniziato un programma di training, ho cercato di innovare un po lo stile di gioco ecc. Purtroppo alla prova sul campo alla fine ho sempre fallito. Il problema é motivare persone che sono abituate da tempo immemore a giocare in un certo modo. Alla fine ho capito che una persona da sola non puó cambiare una mentalitá comune e dilagante. Quindi molto probabilmente lasceró il club in cui gioco. Non sarebbe un grosso problema se non fosse che in tutti gli altri club del paese troverei la medesima mentalitá. Ergo, per risolvere la cosa mi ripropongo di fondare una cosa nuova, in cui chi entra lo fa sapendo da subito cosa si fará, quali saranno le regole ecc. Voglio gente motivata insomma.
    Ora io quello che vorrei chiedere a chi ha giá avuto questa esperienza........ce la faró? Insomma, partire da 0 un po mi spaventa.....

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Non e' per sminuirti ma credo che ti sara' difficile. Il softair o lo "vivi" o lo "giochi". Cambiare l'una posizione verso l'altra e' praticamente impossibile ...

Forse potrebbe aiutarti portare il club in qualche evento organizzato (magari anche qui in Italia, so che verso Bolzano e Trento fanno degli aventi carini).

Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair

Predefinito

Innanzitutto buona fortuna! Hai già qualche membro o partiresti proprio da solo? Comunque se quello che trovi non ti piace creati qualcosa che ti piace... al massimo se sempre in tempo a tornare da dove sei partito...

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Emigrato
    Come avevo scritto giá in passato io sto in Austria. La situazione del softair qui é molto molto grama: pochi club, campi piccoli, molti soffiatori di pallini. Ma soprattutto é la mentalitá che non va. Poca maturitá, poca serietá. Il softair é per molti una scusa per vestirsi da scemi, magari imbracciando 500 euro di ASG in mano.
    Io nel mio club ho cercato di cambiare un po le cose: ho iniziato un programma di training, ho cercato di innovare un po lo stile di gioco ecc. Purtroppo alla prova sul campo alla fine ho sempre fallito. Il problema é motivare persone che sono abituate da tempo immemore a giocare in un certo modo. Alla fine ho capito che una persona da sola non puó cambiare una mentalitá comune e dilagante. Quindi molto probabilmente lasceró il club in cui gioco. Non sarebbe un grosso problema se non fosse che in tutti gli altri club del paese troverei la medesima mentalitá. Ergo, per risolvere la cosa mi ripropongo di fondare una cosa nuova, in cui chi entra lo fa sapendo da subito cosa si fará, quali saranno le regole ecc. Voglio gente motivata insomma.
    Ora io quello che vorrei chiedere a chi ha giá avuto questa esperienza........ce la faró? Insomma, partire da 0 un po mi spaventa.....
    Io sono dell'idea che se tutti in Austria vedono il Softair in un modo diverso dal tuo allora il modo sbagliato sia il tuo. Sei andato in un paese straniero, con suoi usi, costumi, leggi ed abitudini. Tu puoi non trovarti bene ma non hai nessun diritto di affermare che "la loro mentalità non va bene" solo perchè hanno abitudini, di gioco o altro, diverse dalle tue. Sentirti dire che vuoi cambiare le abitudini di gioco del paese che ti ospita mi ricorda tanto quando qualcuno voleva far togliere i crocifissi dalle aule scolastiche... Anche se non sono particolarmente cattolico il solo pensiero mi fece ribrezzo. Così come penso che chi lamentava fastidio per le icone religiose deve adattarsi agli usi del paese in cui ha scelto di venire a vivere sono convinto che anche tu dovresti adattarti allo stile di gioco del luogo in cui ti trovi

Questo è il mio pensiero. Ciò non toglie un in bocca al lupo per la fondazione di un tuo nuovo club

Spina
    L'avatar di trauma86
    Club
    asd the joker

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Io sono dell'idea che se tutti in Austria vedono il Softair in un modo diverso dal tuo allora il modo sbagliato sia il tuo. Sei andato in un paese straniero, con suoi usi, costumi, leggi ed abitudini. Tu puoi non trovarti bene ma non hai nessun diritto di affermare che "la loro mentalità non va bene" solo perchè hanno abitudini, di gioco o altro, diverse dalle tue. Sentirti dire che vuoi cambiare le abitudini di gioco del paese che ti ospita mi ricorda tanto quando qualcuno voleva far togliere i crocifissi dalle aule scolastiche... Anche se non sono particolarmente cattolico il solo pensiero mi fece ribrezzo. Così come penso che chi lamentava fastidio per le icone religiose deve adattarsi agli usi del paese in cui ha scelto di venire a vivere sono convinto che anche tu dovresti adattarti allo stile di gioco del luogo in cui ti trovi

Questo è il mio pensiero. Ciò non toglie un in bocca al lupo per la fondazione di un tuo nuovo club
    quotone per hope

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

Secondo me non sei tu quello che la pensa in modo sbagliato, come altri affermano qui sopra, ma semplicemente sei differente. E questo è un gran bene..è la diversità che porta a far crescere qualsiasi cosa (sport, amicizie, etc).
    Io spero vivamente che tu abbia una grandissima fortuna nel momento in cui sceglierai di partire con questa nuova avventura, perché io, come te, VIVO il Softair...e credo che questo possa essere solamente un bene (per i componenti e per l'attività sportiva stessa). Non posso, però, permettermi di giudicare "inferiore" il livello di gioco di chi GIOCA il Softair e per questo li rispetto, ma non credo essi possano avere una crescita poi come ASD a livello prettamente associativo (parlo di risultati).
    Certamente se (come credo che sia) c'è gente che vuole vivere il Softair partendo dalle conoscenze cartografiche, tecniche delle ASG, arrivando alle varie tecniche di gioco e tornei vari, allora avrai sicuramente seguito.

Accertati di non partire da solo, in quanto ti servirebbero dei componenti di un Consiglio Direttivo che sposino le tue idee.
    Io ti consiglierei di non partire così da zero, ma cercando di portare a pensarla come te alcuni tuoi amici, compagni di Softair, etc. Così poi questi a loro volta potranno far cambiare mentalità ad altri e così via...sembra una favoletta raccontata in questo modo, ma è così che si comincia se si vuole creare qualcosa di nuovo o perlomeno qualcosa che dalle tue parti non esiste.

UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO.

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Sickboy tu mi fraintendi.
    Alla fine del mio messaggio anch'io scrivo il mio in bocca al lupo perchè trovo giusto che Emigrato si crei un oasi che lo rappresenti. Novità e Diversità sono concetti importantissimi che vanno incitati ed integrati con la realtà circostante. Quello che io criticavo non era questo.
    Io criticavo il fatto che Emigrato considera "sbagliato" il modo di giocare locale e "giusto" il suo. Né più né meno.

Pace

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

Alla fine del mio messaggio anch'io scrivo il mio in bocca al lupo perchè trovo giusto che Emigrato si crei un oasi che lo rappresenti. Novità e Diversità sono concetti importantissimi che vanno incitati ed integrati con la realtà circostante. Quello che io criticavo non era questo.
    Io criticavo il fatto che Emigrato considera "sbagliato" il modo di giocare locale e "giusto" il suo. Né più né meno.

Pace
    Perfetto!
    Come ben sai la grossa differenza tra il mondo virtuale e quello "reale" è la difficoltà di comprendere il tono con cui si dicono le cose.

Aggiungo anche "IN C**O ALLA BALENA" per Emigrato.

Emigrato
    Visitatore

Predefinito

Pace
    Guarda, a parte il fatto che i crocifissi c'entrano come i cavoli a merenda. Io in Austria ci sto bene e guai a chi ma la tocca.
    Il discorso é molto semplice. A me piace giocare in modo, ergo per me é il modo giusto. Per quanto riguarda gli altri per me possono giocare anche a testa in giú.
    Poi sfido chiunque hanno una minima esperienza di gioco "italian style" a trovarsi bene in un ambiente poco maturo e poco ristretto. Per me (ed aggiungo anche per un amico Irlandese che gioca con me) é veramente un'esperienza frustrante. Ergo, o mollo del tutto, o cerco di ricreare un angoletto di italia (almeno da quel punto di vista, perché per il resto lasciamo stare ).
    Cordialitá!

Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit

Predefinito

Ciao, bè io credo che la cosa che più ti possa danneggiare è la paura di ripartire da zero,se inizi con questa hai già perso a metà,te lo dico per esperienza personale sia in ambito di soft air che di lavoro(io ho cambiato tipo e lavoro a 50 anni e di" ma sei..??A quest'età ricominciare??Come si fà,sei matto???Etc.etc.)ne ho sentite a iosa,ma ci credevo ed alla fine i risultati ed il tempo mi han dato ragione!!!!!
    Ora a parte le tante cose dette,non entro in merito,Sick dice bene,non pretendo nè di giudicare nè di cambiare altri ma lui và per la sua strada cercando di fare proseliti, questo è ciò che devi fare tu,non conosco la realtà del luogo come gioco e come politica(sicuramente meglio della nostra quest'ultima!!)però è su questo che ti dovresti concentrare,trovare chi la pensa come te,prendere qualche indeciso e fargli provare la differenza,magari con qualche trasferta come ti è stato suggerito,sono sicuro che la cosa avrà un suo seguito e penso sia positivo,d'altronde se ti piace giocare a soft air,il nuovo può solo entusiasmare,chi scappa è per pigrizia,indolenza o paura e quindi non sono persone affidabili ma non solo in game!!!!
    Sicuramente ci vorrà tempo,ma se si inizia,credo che il passaparola sia la cosa più efficace per far pubblicità e far arrivare nuovi proseliti per una chiamiamola nuova disciplina,l'importante è rispettare(luoghi,abitudini,tempi di dove sei)per essere rispettato,poi la stima uno se la deve conquistare sul campo!!!!!
    Non credo possa essere una cosa velocissima,ma se sei in grado di far bene e con passione credo che alla fine ti ritroverai felice della scelta fatta!!!!!!
    Intanto un grande in bocca al lupo!!!!!! Poi se vorrai tienici informati se riesci a far evolvere la cosa e quanto riesci a portare avanti le tue idee!!!!!!
    Ciao,Lele!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.