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Discussione: Smontaggio sistema blow back

  1. #1
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    Predefinito Smontaggio sistema blow back

    -MARCA E MODELLO: G&G GR16 blow back
    -TEMPO DI VITA: 4 mesi circa
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna fino ad ora
    Ciao a tutti, ieri stavo cercando di smontare il mio gr16 ma quando sono arrivato al punto di disattivare il sistema blow back mi sono trovato in difficolta.
    Qualcuno puo spiegarmi passo per passo come si fa????

  2. #2
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    Sei riuscito ad aprire il GB???

  3. #3
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    Fino ad ora no perche prima devo disattivare questo sistema blow back

  4. #4
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    Io ci ho rinunciato. Alla fine ho completamente strappato via tutta quella parte dedicata al blow back, e l'ho buttata nella spazzatura.

  5. #5
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    addirittura..... cè 1 sieger da togliere si leva il finto otturatore e poi si sfila il copri pistone verso il retro... fatto quello il blow si stacca da solo ed è finito tutto...

    rinunciare al blow è una bella cagata visto che ti para il culo in caso di inceppamento bb... su dai un pò di manualità ragazzi

  6. #6
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    addirittura..... cè 1 sieger da togliere si leva il finto otturatore e poi si sfila il copri pistone verso il retro... fatto quello il blow si stacca da solo ed è finito tutto...

    rinunciare al blow è una bella cagata visto che ti para il culo in caso di inceppamento bb... su dai un pò di manualità ragazzi

    sicuro che ti pari il culo?
    se è un sistema chiuso, davvero chiuso, non ci sono differenze con un gruppo aria normale.
    salva il culo se ci sono sfoghi per l' aria...ce ne sono?

  7. #7
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    si ci sono.. mi è capitato di inceppare bb alcune volte per sporcizia e subito lo scarrellamento è andato al max del fondo corsa stando dietro alla raffica e senza dare il minimo problema a terna e pistone.. di solito lo scarrellamento interessa il 20% della corsa totale. funziona proprio bene come sistema.. a voler essere pignoli basta solo lavorare un pò di teflon per ottimizzare il pistoncino

  8. #8
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    addirittura..... cè 1 sieger da togliere si leva il finto otturatore e poi si sfila il copri pistone verso il retro... fatto quello il blow si stacca da solo ed è finito tutto...

    rinunciare al blow è una bella cagata visto che ti para il culo in caso di inceppamento bb... su dai un pò di manualità ragazzi
    Attento, non è il blow back che ti risolve i problemi di inceppamento, ma la levetta sul guscio e l'anti reversal che ti rilascia la molla. E quelli li ho tenuti (mooooooolto utile!)
    Per il resto non mi piaceva quel sistema. Gruppo aria con perdite "di serie" compensate dal sistema pneumatico... cilindri forati randomicamente per far rientrare la gittata nel joule... schifezze a parer mio.
    Ho tenuto i gusci, messo un gruppo aria normale... va una meraviglia!

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    addirittura..... cè 1 sieger da togliere si leva il finto otturatore e poi si sfila il copri pistone verso il retro... fatto quello il blow si stacca da solo ed è finito tutto...

    rinunciare al blow è una bella cagata visto che ti para il culo in caso di inceppamento bb... su dai un pò di manualità ragazzi
    Ops, scusa, parlavi di inceppamento bb, non meccanico. chiedo venia

  9. #9
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    la levetta sull antireversal interviene solo manualmente premendo il tastone.. il ciclo di sparo non la interessa minimamente.. rilassa solo la molla non fa altro... ma se a gb smontato provi a tappare lo spingipallino col dito e spari una raffica senti che gira tutto benissimo ma solo scarrella a fondo corsa... normalmente invece faresti un disastro..

    per le pedite io ne ho trovate solo sul forellino dello scarrellamento ma con un pò di teflon tutto risolto.. per il resto spara di un costante da paura.. ma lì andrà a culo probabilmente


    letto ora il ps d' accordo su tutto

  10. #10
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    addirittura..... cè 1 sieger da togliere si leva il finto otturatore e poi si sfila il copri pistone verso il retro... fatto quello il blow si stacca da solo ed è finito tutto...

    rinunciare al blow è una bella cagata visto che ti para il culo in caso di inceppamento bb... su dai un pò di manualità ragazzi
    Scusa cosa intendi con "sieger"???

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