Secondo me non sei tu quello che la pensa in modo sbagliato, come altri affermano qui sopra, ma semplicemente sei differente. E questo è un gran bene..è la diversità che porta a far crescere qualsiasi cosa (sport, amicizie, etc).
Io spero vivamente che tu abbia una grandissima fortuna nel momento in cui sceglierai di partire con questa nuova avventura, perché io, come te, VIVO il Softair...e credo che questo possa essere solamente un bene (per i componenti e per l'attività sportiva stessa). Non posso, però, permettermi di giudicare "inferiore" il livello di gioco di chi GIOCA il Softair e per questo li rispetto, ma non credo essi possano avere una crescita poi come ASD a livello prettamente associativo (parlo di risultati).
Certamente se (come credo che sia) c'è gente che vuole vivere il Softair partendo dalle conoscenze cartografiche, tecniche delle ASG, arrivando alle varie tecniche di gioco e tornei vari, allora avrai sicuramente seguito.

Accertati di non partire da solo, in quanto ti servirebbero dei componenti di un Consiglio Direttivo che sposino le tue idee.
Io ti consiglierei di non partire così da zero, ma cercando di portare a pensarla come te alcuni tuoi amici, compagni di Softair, etc. Così poi questi a loro volta potranno far cambiare mentalità ad altri e così via...sembra una favoletta raccontata in questo modo, ma è così che si comincia se si vuole creare qualcosa di nuovo o perlomeno qualcosa che dalle tue parti non esiste.

UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO.