Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: consigli meccanica minimi a&k

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito consigli meccanica minimi a&k

ciao a tutti! ho comprato due giorni fa una minimi usata da un mio compagno di club!per la precisione la minimi ha il gear box vuoto e sto cercando quindi questi giorni una configurazione che mi permetta di avere un buon rof ma soprattutto raffiche lunghe...lunghe...lunghe visto che verrà usata soprattutto come arma di copertura!
    la configurazione che ho pensato è la seguente:

pistone con cremagliera in acciaio della aim
    ingranaggi e motore high torque (da decidere la marca penasvo vfc)
    mollta da 90 o 95
    gruppo hop up e gommino (anche qui marca da decidere)
    testa cilindro e spingipallino deepfire
    testa pistone cuscinettata
    cilindro chiuso TOT

ho fatto un rapido calcolo e tutto mi viene a costare sui 150 euro!

avete idee, suggerimenti o modifiche da consigliarmi? è tutto ben accetto! (ps...spendere qualcosina in meno non schifa mai...) considerate comunque che il gear box va rifatto al completo!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

be per fare raffiche lunghe devi essere sicuro di 2 cose : 1 non riagganciare, 2 non sgranare detto questo:
    ingranaggi ics, un pistone a cremagliera full metal metal, e via di corsa corta.
    poi devi lucidare le guide del gearbox in modo da evitare ogni sorte di impuntamento del pistone, che causerebbe sgranate.
    poi inoltre dovresti limitare le masse in movimento, quindi niente cuscinetto sulla testa del pistone.
    il gommino devi mettere un systema, poi io eviterei la canna di precisione, al massimo la 6.04 perchè se intoppi e non ti fermi subito poi fai macelli.
    motore, io metterei il turbo systema, anche se costa.

---------- Post added at 21:50 ---------- Previous post was at 21:24 ----------

ripensandoci sarebbe meglio un pistone con tipo 7 denti in metallo anzichè tutti

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Essendo un arma di copertura non necessita di ROF a 25 al secondo (con relative grosse problematiche al caricatore) e molto lunghe; perciò non vedo cosa se ne possa fare di un turbo systema, eventualmente un Magnum Systema.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

giusto picchio! mi accontenterei infatti di un rof sui 15-18 bbs! ma con raffiche da diciamo 2 minuti hahaha....io pensavo a un motore vfc! poi però è tutto da vedere!niente canna dii precisione perchè vista la mole di pallini da sparare e che il caricatore non sarà sempre pulito perfettamente vorrei evitare ingreppature di vario genere (passatemi il termine, la parola giusto al momento non mi viene....)! per il resto della meccanica cosa ne pensate? il caricatore è statol modificato e utilizzo una mini lipi da 7.4 da modellismo e gira alla grande!!
    Ultima modifica di pippetto88; 24/11/2011 a 23:07

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Sia sulla minimi che sull'M60 monto canne deepfire in acciaio da 6,03 ormai da molti mesi senza problemi; domenica scorsa ad un torneo l'M60 ha fatto una raffica da 4 minuti (ho i testimoni!) senza problemi!!!!!! ( solo le mie "bambine" possono!)

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

per me una bella lipo 7.4, un motore anche cinese o un eg1000, terna solita (settoriale centrale ics conico marui) pistone anche senza denti in metallo, sp90, niente cuscinetti in testa, boccole piene...e stai attaccato quanto vuoi

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ti dico la mia, innanzitutto controlla che i fori del gear sono allineati "non mi è mai capitata una minimi A&K che li avesse"

Cilindro systema, testa cilindro con doppio oring se possibile, pistone src verde/rosso o comparabile a cui toglierai il secondo dente "io non sono un'amante dei full metal, se recuperi un goldenbow ti assicuro che il suo lavoro lo fa egregiamente intorno ai 26bb/s" molla guarder sp90, spingipallino per minimi "componente altamente sottovalutato ma che influisce in modo deciso nelle perdite d'aria" a seconda del gruppo hop up che hai, testa pistone in polimero senza cuscinetti, asta spingi pallino systema, ingranaggi xty "costano una fesseria e se sei fortunato li trovi dritti e ti assicuro che sono una bomba" delayer secondo ingranaggi e motorino HT classic army o un cinese se lo trovi gratis, spessori g&p, le boccole sono proprietarie e credo ci siano solo cuscinettate e sono molto robuste

Io lascerei perdere la corsa corta altrimenti non ti trovi più con la potenza di uscita e a rof modesti nn merita lo sbattimento che ne comporta IMHO

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Teos81
    Club
    1° CP SKORPIO

Predefinito

io con corsa corta e molla da 110 con pistone 7 denti in metallo con lipo 7,4 motore e terna cinese mi permetto raffiche di vari minuti senza problemi... se non ti serve un rof pauroso e dai una bella pulita a tutto non hai grossi problemi... solo ti consiglio la modifica al caricatore in stile m60, alimentando il caricatore con la batteria primaria dell asg avrai un pescaggio costante perfetto..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.