Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: m4 vs m16

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito m4 vs m16

Vorrei un info , c'è differenza sui 40 metri tra un m4 (o ancora peggio un cqbr come il mio) e un m16 ?

Sarei intento a crearmi un upper stile m16 se la precisione fa la differenza !

altra domanda : all'aumentare della potenza , la maggiore lunghezza della canna fa la differenza ? (stavo ragionando anche in ottica berget )

vorrei aumentare le prestazioni del mio cqbr dove a 40 metri mi riesce difficile colpire un bersaglio 40x40 (con hop up ricavato dal TumeZTubo) , potrebbe anche essere il freddo , puntalmente i primo colpi mi sparo sui piedi poi inizia a sparare bene (domenica c'erano 0 gradi) , però se è utile mi farei un nuovo upper per boschivo , solo se mi dite che la differenza c'è e si vede

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi prezioso consiglio !

ps. valuto anche cambi di canna e hopup se me lo consigliate

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratello Silent
    Ovvio che la temperatura influisce parecchio sulla traiettoria infatti come ti sei accorto sparati i primi BB si "alza il tiro"
    Tra un CQB ed un M4A1 Systema differisce la lunghezza della canna interna mentre un M16 e un M4A1 montano la stessa canna interna
    Certamente che la lunghezza della canna influisce sulla velocita' (joule) ed il "comportamento" è come nelle ASG e quindi regolati di seguito.....cè anche un' ottimo articolo in merito quì su SAM
    Un abbraccio

---------- Post added at 08:30 ---------- Previous post was at 08:23 ----------

Ciao Silent
    Ho omesso il consiglio
    Se si tratta di un discorso che verte unicamente sulle "prestazioni" se fossi in te prenderei una bella
    Inner Barrel completa di Hop-Up tipo Vanaras o DeepFire e magari da 6,02mm e un bel Silenziatore con filetto Destrorso ->
    o Clockwise giusto per sopperire all'estetica
    Un abbraccio

Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.

Predefinito

Stranamente il mio m16a3 mil-le del 2009 monta una canna da 500mm e passa...e la differenza si vede...tanto che utilizzo tantissimo il frontale m16...però credo che sia una rarità quella canna originale che ho...

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Many
    scusami ma non "afferro" il concetto per il quale porti a paragone una replica che viene venduta unicamente dietro presentazione di documentazione "particolare" e che ha caratteristiche particolari che riporto di seguito
    Technical Data:
    Total length:
    100mm
    Weight without battery / magazine: 3420g
    Weight with battery / magazine: 4240g
    Weight without battery / with magazine: 3730g
    Caliber: 6mm BB’s
    Pellet speed (black cylinder unit): 320fps
    Rate of fire: 780 rpm
    Magazine capacity: 30 round
    Trigger group: Safe / Semi / Burst
    Available optional trigger group: Safe / Semi / Auto
    e di seguito i documenti/condizioni necessarie per l'acquisto :
    Conditions of purchase the SYSTEMA training rifle
    The SYSTEMA Professional Training Weapon have a muzzle velocity below 17 joules.
    According to Polish law (act by day 21 May 1999 r. about weapon and ammunition) the training weapon can be purchase without necessity permission and registration.
    However the PTW mil/LE Grade is a Restricted Military / Government / Law Enforcement Use Only.
    Product is inaccessible for civilian market...
    In case of sale we need following buyer's information:
    - Name and surname;
    - ID number
    - The address of residence
    - The address of unit, police department, agency etc.
    - Quantity, model, serial number of training weapon.
    - Date of accomplishment of transaction.
    un abbraccio
    After purchase:
    Training rifle becomes sended only to the address of unit, police department, agency etc.

mav
    mav non  è collegato
    Recluta

L'avatar di mav
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ragazzi, altro che enciclopedia treccani ...............qui siamo a trellupi .............grande alberto, se non ci fossi bisognerebbe inventarti ...........un abbbbbraccio ........mav

Spina L'avatar di MaNy
    Club

Predefinito

Che ti devo dire questo è quanto mi hanno venduto in Italia! Almeno me l'hanno spacciato per MIL-LE...niente di ufficiale se non una scritta a pennarello sulla scatola....
    è arrivato ad un joule secco e si ti ricordi mi hai pure montato il frontale

Anzi, sarebbe bello capire appunto se è la canna da 500mm che lo differenzia dagli altri ptw!
    Ultima modifica di MaNy; 03/12/2011 a 13:11 Motivo: aggiunta domanda

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Many
    Bè mi sembra un pò poco per affermare che il tuo è un Mil(Military)Le(Law Enforcement)
    Poi ne ho assemblati abbastanza per potermi ricordare le caratteristiche di tutti...certo è che non ho mai assemblato/riparato/upgradato un MilLe diversamente me ne ricorderei

Spina L'avatar di MaNy
    Club

Predefinito

Che ti devo dire...me l'hanno venduto per MIL-LE persone che conosci molto bene anche tu, ha una canna da 500mm e passa a differenza di altri m16 (compreso il Supermax 2010 di Ryan, mio compagno di squadra) e da quel che mi ricordo mi dicevi che ti sembrava anche a livello meccanico un pout pourri di pezzi, anche se con elettronica >2009

Quel che mi interessa è che tira molto bene...per il resto non è che vado in giro a fare il ganzo dicendo che ho l'm16 mil le...mi prendo già da sborone perchè ho il ptw

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Many potrei sbagliarmi ma se non ricordo male sui gusci c's' scritto qualcosa... leggi un po' ...

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Many e Sgheno
    onde fugare qualsiasi dubbio posto delle foto su come devono "presentarsi" le repliche in oggetto
    CQBR https://imageshack.us/photo/my-image...cqbrmille.jpg/

M4A1 https://imageshack.us/photo/my-image...m4a1mille.jpg/

M16A2 https://imageshack.us/photo/my-image...16a2mille.jpg/

Un abbraccio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.