Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Motore HS Bloccato aiutatemi!!

Spina L'avatar di Sick Boy
    Club
    Ranger

Predefinito Motore HS Bloccato aiutatemi!!

Ciao a tutti, ho visto qualche discussione nel forum, ma non ho trovato risposta...

Premetto, di meccanica ci capisco abbastanza, mi sistemo i fucili da solo, riparo avanza tempo quelli di amici e cose varie...
    Finalmente ho deciso di realizzare il mio sogno, mi sono fatto un fucile hi-speed partendo da zero...
    Ho seguito la Guida Di TEX_ZEN alla lettera... (sei il mio idolo!!! mi sei stato utilissimo!!!) e qualchee altra guida qua è là!

M4 con gusci G&P ecc ecc, ma lasciano stare il fuori!

Gearbox combat squad, pistone element 7 Teeth, testa pistone e testa cilindro SMK, molla guarder sp90, incranaggi 16:1 combat squad, motore ultra high speed combat squad, boccole cuscinettate in ceramica kenzen da 8mm, più contatti, grilletto, ecc ecc...
    Il problema è che il motore non giraaaaaaaaa!!!
    ho spessorato tutto perfettamente (o così credo), eppure il motore non gira... quali potrebbero essere i problemi?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 078.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   134.4 KB 
ID: 115065Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 079.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   136.2 KB 
ID: 115067
    Ho contatti posteriori e mosfet, inizialmente pensavo che il pignone grattase sul filo rosso che va al motore, che magari si era spostato... ma no!!

Nome:   IMG_0394.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   117.0 KB 
ID: 115069
    Ho Anche messo uno spessore sulla testa pistone per ridurre l'angolo di ingaggio... potrebbe essere questo il problema??
    Gli ingranaggi sembra che girino liberi a gear chiuso... non sento resistenze ne cose varie...

Nome:   Immagine 081.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   103.9 KB 
ID: 115066Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 080.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   115.5 KB 
ID: 115068
    Vi prego aiutatemiiiii!!!!
    Sono Veramente disperato!!!!!

Grazie a Tutti!!!

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Altezza motore?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ma non gira perché non funziona o sforza e non gira???
    Se è un mosfet braking toglilo...... ti disintegra il motore!!!!!

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Che bel gearbox *-*
    Controlla l'impianto elettrico: Quando spari si sente il motore che tenta di muoversi o proprio non funziona nulla? Nel primo caso è il motore che non ha sufficente coppia per muovere il tutto o il gearbox spessorato/montato male; Nel secondo caso potrebbe essere il mosfet non funzionante o montato male.
    Prova a tirar fuori il motore dalla grip e a farlo girare a vuoto.
    Il pistone come scorre nelle guide? Prova a montare solo quello nel gearbox, si dovrebbe muovere per gravità, semplicemente inclinando il gearbox.
    Inoltre controlla facendo girare il settirale a gb aperto che il pistone abbia spazio per scorrere fino a fine corsa
    Montando i soli ingranaggi spessorati nel GB, a viti strette, dando una spinta al settoriale, quanti giri fanno? Se hai spessorato bene dovrebbero scorrere lisci come l'olio.
    Falli girare piano a mano, ascolta gli ingranaggi per eventuali strisciamenti, ed assicurati che gli ingranaggi (in particolare settoriale e centrale) non siano troppo vicini da strisciare e creare attrito.
    Scuoti il gearbox (sempre solo con gli ingranaggi PULITI e viti serrate) con movimenti secchi, se senti gli ingranaggi ticchettare quando fai lo scatto allora potrebbero essere troppo laschi. Per essere piu precisi controlla il gioco con le unghie (o altro se ne sei sprovvisto), premendo sulle estremità dell'albero, se sono spessorati bene dovresti sentirli muovere di pochissimo, meno di un decimo di millimetro, sopratutto perchè hai le boccole cuscinettate...
    Poi controlla lo spessoramento del conico, montando la grip su una metà del gearbox ed inserendo solo il motore ed il conico; se è spessorato bene dovresti vedere il conico ingranare ne troppo stretto ne troppo lasco con il pignone.
    Ultima modifica di Conti93; 26/11/2011 a 10:29

Club
    Ranger

Predefinito

il motore fà il classico stock stock!! quindi c'è corrente, non è niente di elettrico, il mosfet funziona bene, lo ho provato con il motore attaccato fuori dal grip, e lo avevo su un'altro fucile, gli ingranaggi girano bene con gear box chiuso diciamo che fanno un paio di giri?? comunque niente tintinnii e cose varie, premendo su gli alberi, gli ingranaggi si spostano inpercettibilmente, quindi hanno un micro gioco, il pistone a gear box chiuso si muove tranquillamente... ho appena fatto la prova della grip su mezzo gear box e sembra tutto normale... credetemi le ho provate tutte... non so veramente più che fare...!!!
    Anche provando a regolare il mototre non cambia niente... eppure quando lo inserisco controllo che non sia incastrato, va in su e giù tranquillamente...!!!
    Ragazzi Aiuto!!!!!!!!

Grazie per le risposte...

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

hai rispettato le polarità???
    se il motore fuori gira...e dentro fa click click...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    se il motore fuori gira...e dentro fa click click...
    e anche se le hai rispettate prova ad invertirle (le polarità)

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    quello che ho pensato io dopo che ha detto che fa Click Click....

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

inverti semplicemente i due fili che si attaccano al motore. In pratica puoi ruotare di 180° il motore nella grip in modo che i fili rimangano sempre nello stesso modo.

Club
    Ranger

Predefinito

mi state deliberatamente dicendo di far girare il motore al contrario??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.