Posseggo il Lone Star M4 SWAT SBR (quello con il ris anteriore) e mi trovo da dio, bella recensione!
Posseggo il Lone Star M4 SWAT SBR (quello con il ris anteriore) e mi trovo da dio, bella recensione!
bello! un po' lunghetto per i miei gusti ma bello![]()
Sono possessore di un Lonestar M4 Ranger SBR ... aiutato da questa recensione per deciderne l'acquisto. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualita' costruttiva, non mi aspettavo l'utilizzo di materiali eccellenti per produrre tutto sommato una replica che non e' eccessivamente costosa.
Do il mio contributo dicendo che nel mio ho dovuto cambiare il gommino e pressore, poiche' il fucile "tirava" pesantemente a destra... sostituito il gommino con un madbull blu ed era e' precisissimo.
ho appena comprato un lone star m4 border patrol, perfetto, usciva a 0,95 ma ho dovuto cambiare subito il gommino hop up e gli ho messo un gommino systema ma ora esce a 0,86. come è possibile? qualcuno può consigliarmi? e nel caso dovessi mettere una canna di precisione da 6,03 (visto che è sceso di potenza e non rischio di andare over) quanto deve essere lunga? quanto è lunga l'originale? purtroppo smontarlo per me non è cosa facile considerato il bolt action che rende l'operazione più complicata- grazie ragazzi.
controlla di aver montato il gommino bene e che non operi a zero.
poi penserai alla canna di precisione che dovrebbe aumetarti al max di 0,1.
il bolt catch è facilissimo da smontare e rimontare.. togli la prima spina, fai scorrere i gusci normalmente e vedrai che c'è una lamella che fa da otturatore. quando rimonti fai in modo che la lamella sia in posizione chiusa (tutta contro il bordo dell'upper e tutta in avanti, con la molletta rilassata), poi reinfila l'upper sul lower e il gioco è fatto.. se lo smonti vedrai che quando premi il bolt c'è un piccolo leveraggio che spunta appena dal lato opposto del bolt.. non è niente di complicato![]()
per quanto riguarda il discorso di gommino e pressore mi sa che devo cambiare anche io perchè anche a me tira un po' a destra alle volte, e sfilando la canna interna ho visto che il pressore è perfettamente al suo posto e fa fare la giusta pancia al gommino..
volevo chiedere un'altra cosa ora: il cilindro del mio m4 ris è pieno, e non forato a 3/4 come dovrebbe essere dato che monta una canna da 363mm.. ora non so più dove l'ho letto ma mi pare che il cilindro sia svasato, che è un po' come se fosse forato, perchè l'or del pistone comincia a far tenuta sul cilindro da circa i 3/4 della lunghezza del cilindro stesso. potete confermare quanto ho scritto? potete inoltre dirmi se è meglio montare un cilindro forato? ho paura di avere qualche piccola perdita d'aria e volevo provare a vedere se con un cambio di cilindro riuscivo a risolvere il problema.. è poca roba la perdita, mi fa perdere 0.5 j al massimo, però è giusto per esser pignoli![]()
Ultima modifica di alepere; 13/03/2013 a 15:26
infatti ho sbagliato a scrivere! 0.05sta pur certo che se perdevo mezzo joule non lo scrivevo per pignoleria
mi confondo sempre con joule e ms..
Ultima modifica di alepere; 14/03/2013 a 19:37