qualcuno mi sa dire se esiste un metodo o un kit per montare il calcio di un m4 su un m14 ebr?![]()
qualcuno mi sa dire se esiste un metodo o un kit per montare il calcio di un m4 su un m14 ebr?![]()
Ci sono due modelli principali di EBR.
Il MOD 0 è quello classico con il calcio estensibile con due astine
Il MOD I è la versione successiva con tubo e pala del calcio M4
Che io sappia esistono le seguenti versioni da softair del MOD I:
Kart: introvabile e (credo) fuori produzione, poco fedele all'originale. Ha fatto una comparsata veloce nei siti cinesi ed è andato esaurito subito.
Star/Ares: in commercio, recuperabile con un po' di pazienza (non so in Italia), molto fedele all'originale.
G&P: in commercio e molto costoso, si trova anche in Italia ad un prezzo folle. Il più fedele all'originale, esiste anche il kit sul quale si può installare il Marui e cloni vari. Scocca in alluminio fresata dal pieno, come quello vero.
Per esperienza posso dire che montare un calcio M4 su un EBR MOD 0 richiede molta pazienza ed un'accurata progettazione. Se si parte da un Kart è meglio lasciare perdere da subito, vuoi per la fragilità del materiale di partenza, vuoi per l'incompatibilità e recuperabilità dei pezzi.
Lo dico perchè ci ho provato a lungo, poi ho lasciato perdere ed ho optato per un kit G&P sul quale ho installato una meccanica Marui.
![]()
Ultima modifica di Wotan; 17/11/2011 a 10:30
ottimo...io ho un kart mod 0...quindi lascio perdere....
Guarda l'unico consiglio che posso dare è di tentare di sfruttare i supporti dei due tubetti del calcio per innestare un tubo calcio custom (un tubo principale con due tondini laterali).
In qualsiasi altro modo è quasi impossibile, perchè bisogna girare attorno al motore.
Sull'EBR MOD I ha il telaio leggermente inclinato verso l'alto, ovvero l'inverso che sull'EBR MOD 0, proprio per permettere l'innesto del tubo.
Come si vede nel Kart che ho postato, il supporto del calcio è più lungo che negli altri modelli, proprio per questo motivo.
Ultima modifica di Wotan; 17/11/2011 a 22:59