Non favorevole alla tassazione del mercatino... Ho sempre donato ma non vorrei renderlo obbligatorio.
Una cosa che non mi va assolutamente: la posizione di default sulla posizione "10 euro" al momento della donazione...
Non favorevole alla tassazione del mercatino... Ho sempre donato ma non vorrei renderlo obbligatorio.
Una cosa che non mi va assolutamente: la posizione di default sulla posizione "10 euro" al momento della donazione...
Scusate se scrivo qua ma non riesco ad accedere a tutte le aree di SAM.
Quando entro sulla pagina principale del forum mi appare la schermata che il forum è in manutenzione.... ma se entro in una qualsiasi sotto-sezione accedo e scrivo tranquillamente.
E' un problema che ho solo io?
Ringrazie red per il lavoro svolto stanotte, ma qui ci vogliono proposte concrete, io il mio piccolo l'ho già fatto, ho recuperato i feedback, ho riaggiornato le discussioni ecc ecc...
Ma qui si deve arrivare ad una conclusione, sono d'accordo sul fatto di tassarci, un piccolo contributo obbligatorio non guasterebbe, meglio pagare 5€ a testa ed avere un forum funzionante 365 giorni l'anno che avere 5€ nelle tasche in più (che poi non ci cambiano un cavolo) per avere un forum, lento, pieno di problemi, ci saremmo risparmiati pure questa bella discussione...![]()
personalmente sono sostanzialmente contrario alla tassazione obbligatoria mi sembra che venga un po' a stavolgere la natura del sito stesso anche se nel caso venisse introdotta non mi tirerei indietro... inoltre, in merito al problema accaduto, volevo esprimere tutto il mio sostegno e gratitudine agli amministratori di SAM per l'enorme impegno ed la grande efficienza che dimostrano quotidianamente nel gestire il sito nonostante la limitatezza di risorse...
Beppe io navigo normalmente nel forum non ho nessun problema...
Ultima modifica di jonny60; 25/11/2011 a 15:40
il problema è che mi pare che per mettere una "donazione obbligatoria" ci siano da modificare un pacco di cose a livello legale, fiscale e burocratico....![]()
Le parole di mala erano giuste finchè quì c'erano 4 gatti, ma adesso siamo tanti, anzi troppi, i post dei bm impazzano e riempono i server, c'è gente tra di noi che con il mercatino fa affari, VERI AFFARI, ci sono persone che vendono cose per migliaia di euro, non capisco quale è il problema morale di mettere una "tantum" di 5€ per chi usufruisce del mercatino!!!! Ragazzi secondo me SAM è come una grande associazione di cui tutti noi facciamo parte, quindi è come una famiglia, non vedo cosa c'è di male se in un momento di difficoltà tutti partecipano a sostenere le spese dellla famiglia!
Onestamente un 5-10 euro all'anno potrebbe essere una soluzione
magari solo per entrare nel mercatino, il resto sempre come adesso gratis.
il mercatino di sam, fa gola a tutti credo, credo che sia molto meglio il nostro mercatino che ebay.
quindi non vedrei un problema a pagare una decina di euro all'anno..naturalmente che poi non diventino magicamente il doppio.
ma 10 euro moltiplicato il numero di persone che usano il mercatino, credo venga una bella cifra!
poi comunque rimane il fatto che se sam una volta a settimana va down, non muore nessuno!!
io ho già riscritto i topic che non ci son piu e ridate le Rep. Che avevo dato..quindi basta poco per sistemare tutto!!
---------- Post added at 14:44 ---------- Previous post was at 14:42 ----------
Penso proprio di si!
...ammazza le cazzate che dite, scusate il francesismo...io sono molto attivo sul mercatino, ho sempre donato(la donazione deve essere volontaria, altrimenti si va a regime fiscale come tutte le attività) a prescindere del mercatino e sicuro non a pari livello della gratitudine che ho per sam e chi se ne occupa, altrimenti dovrei donare uno stipendio, ma sentire da chi non ha mai donato parlare di donazioni...bah! dona come fanno tanti e non aspettare di farlo solo per evitare i down di sam...non lo sai che costa mantenerlo in rete?
Quindi bando alle ciancie se ci si tiene al bannerino delle donazioni si fanno ad inizio anno non alla fine...
un'idea potrebbe essere post in evidenza ed auto up solo per chi dona...e non 5 euro...le passioni costano...manteniamocele.
ragazzi...sarei d'accordo pure io al mercatino "a pagamento"....magari solo per chi vende....
anche solo per tenerne fuori un sacco di BM....
però....non sarebbe più SAM temo....
La tassa mercatino dovrebbe essere applicata solo ai venditori però, perchè nel caso che anche gli acquirenti dovessero pagare per accedere a quell'area le vendite calerebbero del 90%...