ciao a tutti, anch'io mi sono preso un fn2000, mi pare abbastanza ben fatto ma sicuramente overjoule (non ho un cronografo, ma ha sfondato una lattina da parte a parte ed ha proseguito tranquillamente verso il muro °_°), l'ho aperto per controllare ed ho trovato si e no un litro di grasso schifoso e liquidissimo che fuoriusciva persino dallo spingipallino! la tenuta del gruppo aria era pressoché perfetta, ci sono boccole in acciaio già di serie e gli ingranaggi in acciaio (marchiati dl, sono gli stessi che ho trovato sul mio steyr jing gong). c'era però un particolare molto sconcertante: il pignone del motore non era avvitato con la chiave a brugola, e quando l'ho aperto il fermo (quello minuscolo che blocca il pignone al motore) era vagante per il gearbox! questo fa capire come aprire il gearbox sia obbligatorio quando ci si trova davanti ad un fucile cinese! il guidamolla e l'astina spingipallino sono fatti di una plastica trasparente e poco flessibile, simile a quella delle astine di plastica per girare il caffè, e non mi convincono molto. per il resto confermo tutto quello che ha già scritto tux, compreso il problema dei pallini che tendono ad incastrarsi nel meccanismo di sgancio del caricatore. una cosa orribile a mio avviso è il rompifiamma, di plastica rossa ed incollato alla canna! (non so se si possa togliere senza danneggiare il fucile, ma non credo) va bene far vedere che è un giocattolo, ma un cerchietto rosso bastava!
l'hop-up è piuttosto schifoso ed insensibile alla rotellina, ed è interamente in plastica, il cambio gommino-pressore è imperativo.
in definitiva comunque mi sembra un buon fucile che spara egregiamente, non so se la molla si ammorbidisca con il tempo come ha scritto tox (è probabile perché non è eccessivamente spessa) ma nel dubbio provvederò a cambiarla con una marui.
se non altro è piuttosto solido e non scricchiola, e certo è abbastanza insolito! :d

Portale
Lo staff