totale del meccanismo di sgancio.
ecco l'altra parte del problema: sotto la leva orizzontale l'ultima volta che ho smontato ho trovato un pallino che induriva tutto il meccanismo. succede raramente e non è critico, ma ho chiuso tutto già che c'ero.
lato destro del fucile, altre parti di bicomponente chiudono aperture da cui potevano passare i bb per entrare nel meccanismo di sgancio.
importante: nel caso in cui volessimo smontare il gear è necessario togliere tutte le parti che bloccano la "prolunga" del grilletto, quindi la leva metallica e lo spessore di plastica nera (sembra che col bicomponente abbia chiuso tutto, ma ci sono altri modi per togliere il gear anche se più scomodi).
una volta fatto quello che devi fare, richiudere il tutto facendo attenzione a: tasto di blocco del gruppo canna, deve collimare con il foro sul lato destro del fucile, blocco delle switch della sicura(di cui ho già parlato), cavi del gear, mirino posteriore, switch semi/auto, se per caso l'hai mosso controllare che coincida con la leva trasparente sul gear, molla di ritorno del grilletto.
per quanto riguarda la molla, di solito io mi ritrovo in questa situazione.
quindi riapro il tutto quanto basta perchè il pignone esca dalla sede e con le pinze a punta infilo l'anello della molla dove deve stare, quindi richiudo velocemente il tutto.
rimontare viti, maniglia, tappo, martellare dentro le spine, inserire il gruppo canna (ricordandosi di portare il tasto nella giusta posizione) e il gioco è fatto.
un avviso: la pasta bicomponente puzza di pesce morto da una settimana, evitare l'inalazione prolungata![]()

Portale
Lo staff

appena avrò un fn 2000 tra le mani sarà una delle prime cose da fare