Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 112

Discussione: M4 CQB-R Tokyo Marui Shock Recoil

  1. #1
    Recluta



    L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione
    Età
    46
    Iscritto il
    02 May 2008
    Messaggi
    1,120

    Lightbulb M4 CQB-R Tokyo Marui Shock Recoil

    Ecco a voi una piccola recensione del M4 CQB-R della Tokyo Marui della famiglia Shock Recoil acquistato in data 17-06-2010

    Allora per prima vediamo cosa c'è all'interno della confezione

    FUCILE M4 CQBR CON CALCIO VLTOR
    CARICATORE MONOFILARE
    ADATTATORE PER BATTERIA
    UN CILINDRETTO DI PLASTICA (penso sia a regolare il delta di mira anteriore)
    TANGO DOWN CORTA
    MANUALI

    Ora passiamo ai dettagli

    Frontale

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M4 CQB-R 005.jpg 
Visite: 582 
Dimensione:   155.2 KB 
ID: 53248


    Classica tacca di mira a delta,full metal come il resto del fucile,canna corta



    Ris



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M4 CQB-R 006.jpg 
Visite: 327 
Dimensione:   180.9 KB 
ID: 53249



    Ris ben fatto,leggero e molto solido,per adesso non si muove di una virgola



    Gusci



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M4 CQB-R 003.jpg 
Visite: 540 
Dimensione:   142.4 KB 
ID: 53250Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M4 CQB-R 007.jpg 
Visite: 501 
Dimensione:   169.1 KB 
ID: 53251



    La cosa più bella sono i loghi Colt anche se dall'altro lato compare una piccola scritta con made in Japan,però è solo una sottigliezza,sono fatti benissimo e per la marui i gusci in metallo sono una novità (a detta del venditore questa è stata l'ultima partita fortunata di fucili con i loghi colt,da adesso solo con loghi TM)




    Caricatori




    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M4 CQB-R 013.jpg 
Visite: 380 
Dimensione:   60.2 KB 
ID: 53259



    I caricatori(parlo dei monifilari) sono ben fatti e per adesso non hanno mancato un pallino,sono in metallo e nella parte inferiore hanno i loghi della Colt










    Calcio Vltor Emod



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M4 CQB-R 011.jpg 
Visite: 417 
Dimensione:   189.0 KB 
ID: 53252Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M4 CQB-R 010.jpg 
Visite: 377 
Dimensione:   103.2 KB 
ID: 53253Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M4 CQB-R 009.jpg 
Visite: 399 
Dimensione:   72.3 KB 
ID: 53254Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0 005.jpg 
Visite: 334 
Dimensione:   87.5 KB 
ID: 53255



    Il calcio vltor e ben fatto,si muove perfettamente sul tubo,ha all'interno il circuito con il fusibile per la batteria di tipo dedicata che si alloggia al suo interno perfettamente,il tutto viene chiuso da un tappo che si apre tramite un pulsante.



    Il cambio della batteria è molto veloce e può essere eseguito anche indossando i guanti,direi ottimo.Unica pecca che ha confronto del Socom le batterie sono dedicate(come il Sopmod),alcuni dicono che soffrono il freddo,questo lo vedrò questo inverno e per di più costano un botto,50 euro in quasi tutti i negozi,tutto questo a meno che non si faccia una modifica per usare le lipo da 7,4 v,ma per adesso resta così.



    Altre note:


    Le particolarità del CQB-R sono:Rinculo,batterie dedicate,arresto a fine colpi,marui full metal.


    Il rinculo è una figata,non è forte come quello di un GBB,ma si fà sentire alla grande,il rumore è molto bello e copre il rumore del motorino


    Tra poco testerò il rinculo,tra questo CQB-R un SOPMOD ed un SOCOM di altri miei compagni di team e faremo un video per far vedere la differenza


    Altra bellezza è il blocco a fine caricatore(funziona solo con i monofilari),finiti i colpi smette di sparare,reinserito un nuovo caricatore bisogna premere il bolt catch per poter sparare di nuovo,molto realistico



    Conclusioni(momentanee devo ancora testarlo bene in campo)



    PRO:



    GRUPPO DI SCATTO= HA DECISAMENTE LA RISPOSTA PIù BELLA CHE ABBIA MAI PROVATO SU UN ELETTRICO



    POTENZA= PENSO CHE SIA UNA VERA ECCEZIONE PER LA MARUI, ESCE ALLA MEDIA DI 90 METRI AL SECONDO(devo provarlo con il nosto chrony professionale alpha shooting),CONTRO I SOLITI 80 O ANCHE MENO..



    PRECISIONE= DOVRO EDITARE DOPO AVER PROVATO MEGLIO, COMUNQUE DA 15 METRI MOLTO PRECISO, IL TIRO SULLA DISTANZA E' QUELLO TIPICO DEI MARUI (chi li ha provati lo sa) BUONA DISTANZA E TRAIETTORIA CON GLI ULTIMI METRI IN CUI IL PALLINO VIAGGIA ANCORA BELLO DRITTO MA LENTO QUASI SVOLAZZANDO, RIPETO TIRO DA MARUI



    ROBUSTEZZA= CAZZO E' BELLO TOSTO



    PRONTO ALL'USO= DALLA SCATOLA AL CAMPO SENZA PROBLEMI



    NUOVI ELEMENTI DI REALISMO= IL RINCULO E IL BLOCCO A FINE COLPI DANNO VERAMENTE UN BEL VALORE AGGIUNTO



    CONTRO



    PREZZO= MA SEM MATT?? FARSI IL MINIMO PER GIOCARE TI VIENE A COSTARE 650/700 EURO



    DEDICATO= VEDI DISCORSO BATTERIE, PER UN GIOCATORE GIA' ATTREZZATO SIGNIFICA PRENDERE PARECCHIA ROBA, C'E' DA DIRE CHE ESISTE L'ADATTATORE PER I CARICATORI E CON UNA MODIFICA(NIENTE DI SCONVOLGENTE) SI USANO LE BATTERIE NORMALI




    RUMORE: L'HO MESSO ANCHE NEI PRO, A ME FA IMPAZZIRE, MA SE UNO VUOLE UN FUCILE SILENZIOSO MEGLIO LASCIARE IL CQB-R SULLO SCAFFALE



    A PRESTO QUALCHE EDIT.



    Ecco alcune foto del fucile in questione anche con montato un Eotech 551



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M4 CQB-R 001.jpg 
Visite: 470 
Dimensione:   138.7 KB 
ID: 53256Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M4 CQB-R 014.jpg 
Visite: 507 
Dimensione:   138.9 KB 
ID: 53257Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M4 CQB-R 012.jpg 
Visite: 373 
Dimensione:   149.1 KB 
ID: 53258



    Per chi non piace la colorazione nera,lo può anche acquistare in colorazione Flat Dark De come nella foto sotto



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1263700375914903801.jpg 
Visite: 327 
Dimensione:   124.1 KB 
ID: 54588
    Ecco quello del mio compagno di squadra Black_Hawk78




    Ragazzi questa è la mia prima recensione,spero di non aver fatto figure di m...a e spero sia utile nella scelta di un fucile come questo



    Se volete altre foto o avete qualche domanda chiedete pure cercherò di rispondere a tutti



    Rep + gradita



    Saluti Joker78

















    Ultima modifica di Joker78; 02/10/2010 a 12:19 Motivo: Aggiunte foto

  2. #2
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    veramente stupendo,complimenti... ma azz....700€ son soldini.

  3. #3
    Recluta



    L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione
    Età
    46
    Iscritto il
    02 May 2008
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZERO-1976 Visualizza il messaggio
    veramente stupendo,complimenti... ma azz....700€ son soldini.
    Diciamo di si,facciamo qualche euro in meno,poi dipende dalla dotazione che uno vuole,ad esempio io ho preso 4 caricatori monofilari,per fortuna che sono ritonati nei negozi di San marino ad un prezzo abordabile di 23 euro l'uno + ss,altrimenti dove ho preso il fucile li vendeva a 45 euro(prima li aveva solo lui)
    Quindi facciamo il totale,circa 100 euro per i caricatori,50 euro per la batteria(almeno c'è ne vogliono 2,per adesso ne ho una),il fucile mi è costato 525 euro,beh si quasi 700 euro,però è un fucile ottimo che dovrebbe durare anni, e costa sempre meno di un ptw(ok sono i migliori ma li si parla di oltre 1000 euro)

  4. #4
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    si in effetti e' una asg da comprare,non toccare e utilizzarla per molto tempo,come del resto sono i marui.

  5. #5
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    I loghi sono identici a quelli degli altri sre marui, in sostanza è un sopmod accorciato con calcio vltor e Td di serie.

    Onestamente i loghi farlocchi che hanno apposto in luogo dei colt sono orridi, meglio nulla! Una bella replica in tutto, complimenti per l'acquisto! non sono facili da trovare!

    lo ha paragonato ad un ptw, ma secondo me questo sre è migliore in molti aspetti, in primis precisione e risposta allo scatto del grilletto, immediato come nel ptw nonostante abbia un gruppo contatti normalissimo! aggiungiamo rinculo scarrellamento, stop a fine colpi e avete speso nella maniera migliore i vostri soldi.
    La precisione sul tiro è maggiormente apprezzabile quando la potenza sale, sul mio ho installato una molla da 90 e siamo ad 89 metri secondo spaccati costanti, con hop up tarato 87-88!!!! bb 0,25 ovviamente. mai visto nulla di simile su asg tradizionale!

    sui mag vorrei spezzare una lancia. costano abbastanza ma valgono anche loro il prezzo. tirano su tutti i bb, estratto a fine colpi non cadono bb per terra, azionano il bolt stop, il suono prodotto in inserimento è realistico, estrazione con un colpo di polso (visto solo sui ptw), blocco perfetto, verniciatura eccellente. meglio di un guarder da 300 che costa 33 euro! Ditemi quel che volete ma è la replica che mi ha dato maggiori soddisfazioni in 10 anni di softair!

    Vorrei solo una versione lunga per saggiare le prestazioni con una canna over 360mm!

  6. #6
    Recluta



    L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione
    Età
    46
    Iscritto il
    02 May 2008
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    I loghi sono identici a quelli degli altri sre marui, in sostanza è un sopmod accorciato con calcio vltor e Td di serie.

    Onestamente i loghi farlocchi che hanno apposto in luogo dei colt sono orridi, meglio nulla! Una bella replica in tutto, complimenti per l'acquisto! non sono facili da trovare!

    lo ha paragonato ad un ptw, ma secondo me questo sre è migliore in molti aspetti, in primis precisione e risposta allo scatto del grilletto, immediato come nel ptw nonostante abbia un gruppo contatti normalissimo! aggiungiamo rinculo scarrellamento, stop a fine colpi e avete speso nella maniera migliore i vostri soldi.
    La precisione sul tiro è maggiormente apprezzabile quando la potenza sale, sul mio ho installato una molla da 90 e siamo ad 89 metri secondo spaccati costanti, con hop up tarato 87-88!!!! bb 0,25 ovviamente. mai visto nulla di simile su asg tradizionale!

    sui mag vorrei spezzare una lancia. costano abbastanza ma valgono anche loro il prezzo. tirano su tutti i bb, estratto a fine colpi non cadono bb per terra, azionano il bolt stop, il suono prodotto in inserimento è realistico, estrazione con un colpo di polso (visto solo sui ptw), blocco perfetto, verniciatura eccellente. meglio di un guarder da 300 che costa 33 euro! Ditemi quel che volete ma è la replica che mi ha dato maggiori soddisfazioni in 10 anni di softair!

    Vorrei solo una versione lunga per saggiare le prestazioni con una canna over 360mm!

    Non posso che essere d'accordo con te

  7. #7
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Dovrebbe arrivarmene uno anche a me....da affiancare al Sopmod,tanto ormai le ASG normali non riesco più ad usarle...

  8. #8
    Spina L'avatar di IL BONZO
    Club
    ALGG 7°LEGIONE
    Iscritto il
    04 Feb 2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Ohhhh, finalmente il CQBR!!!!!
    Joker, ti faccio una domanda rimandandoti ad un post di Ramcke (ormai è il guru dei marui SRE ), la chiusura delle batterie che spazi lascia?? Puoi mostrarlo in foto?? Vorrei capire se sono apportabili le stesse midifiche fatte da ramcke in questo post: http://www.softairmania.it/threads/1...d-Recoil/page2

    Complimenti per l'acquisto, non per dire la solita sboronata, ma poi vedrai che le altre ASG ti piaceranno sempre meno....

  9. #9
    Spina L'avatar di IL BONZO
    Club
    ALGG 7°LEGIONE
    Iscritto il
    04 Feb 2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Ahaha, ho scritto la stessa cosa di night nello stesso momento!!!
    Allora è vero....

  10. #10
    Recluta



    L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione
    Età
    46
    Iscritto il
    02 May 2008
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IL BONZO Visualizza il messaggio
    Ohhhh, finalmente il CQBR!!!!!
    Joker, ti faccio una domanda rimandandoti ad un post di Ramcke (ormai è il guru dei marui SRE ), la chiusura delle batterie che spazi lascia?? Puoi mostrarlo in foto?? Vorrei capire se sono apportabili le stesse midifiche fatte da ramcke in questo post: http://www.softairmania.it/threads/1...d-Recoil/page2

    Complimenti per l'acquisto, non per dire la solita sboronata, ma poi vedrai che le altre ASG ti piaceranno sempre meno....
    Grazie non vedo l'ora di provarlo su di te auhauhuahuahhua scherzo

    Ok stasera ti posterò una foto del calcio con all'interno la batteria inserita

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.