Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Soluzione Hopup a costo zero

Recluta
    Club
    9° Incursori

Predefinito Soluzione Hopup a costo zero

Salve a tutti,
    condivido con voi quella che potrebbe essere l'ennesima soluzione ( o presunta tale) al problema dell'Hu.
    Ho comprato una canna di precisione della Vanaras e un Hu della Power6 ( c'è anche la recensione su queste pagine).
    Assemblato tutto, come al solito il pallino non si alzava. Anche tarato al massimo il gommino usciva appena dalla sua sede e non riusciva ad
    imprimere una forza necessaria per alzare il pallino. Ho montato un gommino originale systema ma con lo stesso risultato.
    Avevo già provato in passato soluzioni alternative ( tipo il tubo della siringa a farfalla), ma sempre con risultati altalenanti, allora ho pensato
    ad una soluzione alternativa. Ho messo sul gommino un anello di termostringente di piccolo diametro e ho scaldato in modo che aderisca
    perfettamente al gommino formando un piccolo spessore.
    Il risultato al momento e' molto soddisfacente, la regolazione è perfetta e il tiro molto preciso.
    Non so quanto una soluzione del genere possa durare alla lunga, temo che il materiale possa non essere adatto per lunghi periodi, ma
    per il momento funziona e a cambiarlo in caso di usura ci vogliono davvero 5 minuti ( e il costo è pressochè nullo).
    La prossima domenica inizerà il test sul campo.

Saluti
    L.

Recluta
    L'avatar di Stars
    Club
    Urban Legend asd

Predefinito

Beh, mi sa che ci provo pure io a sto punto.... ormai le ho provate tutte.
    Ti tengo aggiornato.

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Cia Sonny-Daniele
    per chi è di Milano andare da Moroni Gomma in via Giusti n.10 e prendere 1 Mt. di "tubicino" in Silicone (tipo quello per le Flabo) da 1mm di diametro interno e 3mm diametro esterno (il pressore originale Systema è 1mm interno e 2mm esterno)
    per chi non è di Milano telefonare allo 0233106565 e chiedere al commesso quanto sopra
    un abbraccio

Spina

L'avatar di Zeus BF
    Club
    BRIGATA FANTASMA Tactical Team

Predefinito

Ciao ragazzi
    Altro consiglio, negozi di pesca, gli elastici delle fionde da pastura sono fili, credo di gomma naturale, intrecciati, e ci sono della misura perfetta, 1 mm interno e quasi 3 esterno, materiale spettacolare sia come resistenza all'usura che agli agenti, da provare, inoltre ci sono anche di diametro piccolo e non cavi, perfetti per rifare i pressori.
    La paternità é tutta di quel pazzo di Mav che ha in testa solo TW e non so come abbia fatto a trovare questa soluzione che vi assicuro eccezzionale, e ad occhio mi pare lo stesso materiale che usa tack, ad un 60esimo del costo
    Chiedete a Mav per i particolari
    Timidone vieni fuori
    Ciao
    Ultima modifica di Zeus BF; 21/11/2011 a 01:28

mav
    mav non  è collegato
    Recluta

L'avatar di mav
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ciao Amici, oltre alla soluzione del fratello Lupo e come indicato dallo zio Zeus bf da qualche tempo sono in fase di sperimentazione di un prodotto particolare nato come elastico per fionde, devo dire che anche adesso che la temperatura e' andata a picco, riesco ad ottenere dei risultati ottimi, distribuito da una azienda Italiana ,la Stonfo ha un diametro di 2,8mm esterno e 1mm interno,silicone puro 100% costo 2,5 euro 60cm ........fantastico .....

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.