Salve a tutti,
condivido con voi quella che potrebbe essere l'ennesima soluzione ( o presunta tale) al problema dell'Hu.
Ho comprato una canna di precisione della Vanaras e un Hu della Power6 ( c'è anche la recensione su queste pagine).
Assemblato tutto, come al solito il pallino non si alzava. Anche tarato al massimo il gommino usciva appena dalla sua sede e non riusciva ad
imprimere una forza necessaria per alzare il pallino. Ho montato un gommino originale systema ma con lo stesso risultato.
Avevo già provato in passato soluzioni alternative ( tipo il tubo della siringa a farfalla), ma sempre con risultati altalenanti, allora ho pensato
ad una soluzione alternativa. Ho messo sul gommino un anello di termostringente di piccolo diametro e ho scaldato in modo che aderisca
perfettamente al gommino formando un piccolo spessore.
Il risultato al momento e' molto soddisfacente, la regolazione è perfetta e il tiro molto preciso.
Non so quanto una soluzione del genere possa durare alla lunga, temo che il materiale possa non essere adatto per lunghi periodi, ma
per il momento funziona e a cambiarlo in caso di usura ci vogliono davvero 5 minuti ( e il costo è pressochè nullo).
La prossima domenica inizerà il test sul campo.
Saluti
L.