la mia 17 DESERT STORM
Le mie bambine Western Arms 1911:
Kimber TLE. Sostituite parti nere con quelle silver, aggiunto mag-well e tasto rialzato di rilascio del caricatore. Rimosso l'housing tipo dritto e rimossa la recoil guide, per un aspetto pi invecchiato. I grips hanno un sottogrip gommato pearce.
Colt Series 70 two-tone, ispirata alla 1911 ibrida (Colt/Detonics) di Terminator 2. Veri grips Pachmayr.
Wilson con parti nere e la slitta di una Series 70 compensata. Con recoil guide e Veri grips Pachmayr. Non mi mai piaciuta un gran che, probabile che subir nuove evoluzioni prossimamente.
Questa una bozza della mia 1911 ideale. E' in fase di costruzione, perci al momento portata avanti con pezzi "di fortuna". E' plasmata sulle mie esigenze, approssimativamente possiamo dire che ci manca: extended slide stop (tasto esteso di rilascio del carrello) e carrello senza scalnature anteriori. Il cane stile Series 70/80 dovuto al fatto che io sulle 1911 non uso la sicura ma sfrutto la singola azione, mettendo quindi sempre su il cane al posto di tenerlo ingaggiato con la sicura inserita; e con quel tipo di cane farlo pi facile (sulle pistole delle altre marce non si pu disingaggiare il martello senza dover togliere il caricatore, qui invece si). Per il resto come la voglio: tacca di mira Bo-Mar, recoil guide, housing dritto e diamond grips.
Inutile ricordare la qualit della Western Arms, che sottolinea quanto il discorso metallo sia molto relativo: alcune di queste pistole le ho da 4 anni o pi e (senza esagerazione) scattano come il primo giorno che le ho comprate, guide fluidissime e a dispetto di quanto possa sembrare sono anche molto robuste, capaci di resistere agli urti pi violenti. Mai un problema. Le famose GBB in metallo che ho avuto o visto si rimpono puntualmente dopo qualche mesetto di utilizzo, sopratutto per rotture (il metallo low cost reagisce una schifezza alle botte) o problemi legati al gas, o comunque si allentano e si smollano. I caricatori sono un tantino inutilmente complicati, ma molto robusti a capienti. Il caricatore per 1911 uno dei pi piccoli in assoluto, la famosa Marui li ha fatti in maniera vergognosa (non reggono nemmeno 10 pallini), qui invece ci fai due file da 15. Insomma, per un "pistolero" vecchio stampo come me, la Western Arms tutto. Come direbbero gli americani sono il "bad-ass"con la sua vecchia pistola obsoleta che i giovani prendono in giro, ma che resiste sempre.
Tanaka Smith & Wesson Model 29 6 1/2" Midnight Gold, con relativa fondina ascellare in pelle. I grips sono stati sostituiti con un paio vero, quelli che c'erano facevano pena.
Le due Western Arms Colt MKIV Series 70 prima della transazione a two-tone, le foto non sono il massimo, ma si nota una certa cura dei particolari.
Two-toned Marui Desert Eagle. (Nessuna relazione con l'adesivo, casuale, non ho la convinzione ebaystica che la Deagle sia la pistola d'ordinanza dell'esercito israeliano![]()
.)
![]()
La Tanaka costruisce i frame uguali a quelli delle vere armi, di conseguenza ho potuto comprare delle guancette per S&W N-Frame, Square Butt. Le ho prese in america, non costarono per niente poco...
Alcune delle mie "ex":
Quelle che, col tempo, mi dispiaciuto aver venduto.
KSC Beretta M93R
Tanaka Smith & Wesson M500 3+1 Compensator
Quelle che non mi mancano proprio per niente:
Marui Beretta 92FS
Marui Colt M1911A1
Tanaka Colt Python
Marui Hi-Capa 5.1
![]()
ciao a tutti, sempre sperando in mamma Marui, che si decida a replicare la px4 storm di casa Beretta................non ho resitito, e ho preso in armeria la px4 storm della Umarex a CO2( scarellante) su licenza Beretta, preciso che questa replica non adatta al softair, perch di calibro 4.5 ma sopratutto superiore al 1 joule di potenza, quindi rientrante nella categoria di armi a modesta capacit offernsiva.
Ma eccola in tutta la sua bellezza:
![]()
Ecco alcuni particolari dei marchi, e con la torcia tattica per glock inserita nella slitta:
![]()
Ed accola con l'altra Beretta, per il softair cal.6 mm che posseggo, la mitica Beretta 92 DELLA KJW:
![]()
Ecco una piccola collezione delle mie pistole prefrite le S&W. Ho sempre trovato che la S&WM4506 fosse una delle pi belle pistole al mondo, sono introvbaili tanto le repliche non scarrellanti quanto le scarrellanti Tanaka. In attesa che qualche marca smeta di produrre inutii variazioni sul tema 1911 (ormai veramente ce ne sono troppe) e produca questo gioiello ho trasformato l mia 945 KSC in qualcosa di simile. Ho anche rimediato un paio di vecchie non scarrellanti: M4505 e la M645. Sar che The Shield regna nella mia top 5 dei telefilm preferit, sar che da quando vidi la S&W in mano a Mulder in Xfiles 10 anni fa mi sono innamorato sar che questo cielo invece di essere sempre pi blu a me sembra sempre pi nero...
ecco le ragazze con cui esco:
il grip ricavato da una S&W 4505 della KWC a molla
i detagli delle punzonature
![]()