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Discussione: Ca36c motore fuso(?) e consiglio per sostituzione

  1. #1
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
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    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
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    Predefinito Ca36c motore fuso(?) e consiglio per sostituzione

    ASG:CA36C
    CONDIZIONI:NUOVA/USATA
    TEMPO UTILIZZO:2 SETTIMANE CIRCA
    UPGRADES:TESTA PISTONE CUSCINETTATA ANTIVUOTO SRC IN ALLUMINIO;CANNA DI PRECISIONE KM 6,04
    BATTERIA UTILIZZATA:LIPO 7,4 2200 15C MARCA A/B
    PROBLEMA:
    Mentre sparavo per tarare l'HU a un certo punto caldo di rof e smette di sparare..La batteria era carica..Mi insospettisco.. Già su un altro CA36 in passato mi si fuse il motore al primo game, mi fù sostituito e mai più un problema..Provo un altra batteria..spara un colpo e muore.. come se dopo essersi raffreddato avesse avuto la forza di un altro spunto..aspetto e riprovo.. niente morto! smonto il GB sgancio la gabbietta e col motore fuori gira normale se tiro il grilletto se lo monto invece non dà segni di vita..E' andato? Già un utente mi aveva avvertito che sarebbero saltati gli avvolgimenti..Sarà un difetto congenito del motore di serie Ca high torque?L'asg pè spessorato bene e il motore è regolato bene..Riscaldava già un pò ma niente di allarmante..

    Pensavo di sostuirlo con un Systema turbo..Ho l'estrattore pignone e lo cambio in un attimo..Considerando che con questo ottenevo un rof di 18,1 bbs/sec con la batteria sopra citata.. con un systema turbo che rof ottengo?? Mi conviene sostituire il pistone giallo di serie semmai con la versione con tutti i denti in metallo?( Il CA Blu) A casa ho anche due src verdi nuovi ma mi fido poco dei pistoni rinforzati in plastica.. Ne ho devastati tanti e finora quelli che vedo reggere hanno tutti i denti in metallo!<BR>l'Alternativa sarebbe ritentare la sorte con un altro uguale e sperare di essere più fortunato..

  2. #2
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    Sinceramente io monterei più un element o un aim hi-speed piutosto che un systema, che costa parecchio...
    Io sinceramente uso solo pistoni plastici, i royal verdi che sono i cloni degli src, e mi trovo molto bene...
    Però mi sembra strano che se lo smonti giri normale...

  3. #3
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
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    la velocità girando a vuoto non la sò calcolare ma gira.. montato nel gb invece nn muove la meccanica.. ho aperto per controllare se c'è qualcosa che la blocca ed è tutto in ordine.. un mistero..In quanto al possibile sostituto pensavo al systema turbo perchè si dice abbia anche una gran coppia..gli hs non mi piacciono perchè raggiungono la velocità progressivamente..Il CA prestazionalmente mi piaceva molto ma...
    Ultima modifica di Sonnyboy; 19/11/2011 a 19:18

  4. #4
    Leggenda di SAM




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    Più che systema turbo prendi un Magnum...... è un HT ma con le li-po da 11,1 gira da favola.
    Non conosco la tua esperienza ma ti consiglio vivamente di controllare il GB che sia tutto a posto.... onde evitare di cuocere un altro motore che costa oltre i 60 eurozzi!!!!

  5. #5
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    Se il gearbox é tutto apposto meccanicamente e hai già un buon pistone, monta pure il turbo systema, anche se forse é un po' esagerato, con una lipo come hai tu vai tranquillamente dai 22 ai 25 bb/s
    Io ho un g&p originale con turbo systema e lipo 7,4 1600mah 20c fa 25 bb/s

  6. #6
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    be il pistone finchè và lascialo, e poi il ca giallo non è un cattivo pistone...
    se monti i pistoni plastici è meglio, se riaggaci spacchi il pistone, mentre se riagganci con un pistone a cremagliera in metallo spacchi pure gli ingranaggi.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di black1995
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    io ci butterei su un EG1000 tanta resa poca spesa..

  8. #8
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da pupu Visualizza il messaggio
    Se il gearbox é tutto apposto meccanicamente e hai già un buon pistone, monta pure il turbo systema, anche se forse é un po' esagerato, con una lipo come hai tu vai tranquillamente dai 22 ai 25 bb/s
    Io ho un g&p originale con turbo systema e lipo 7,4 1600mah 20c fa 25 bb/s
    Questione di gusti...... conosco uno che ha un Ferrari 430 e non è mai andato oltre 130 kmH........

  9. #9
    Soldataccio



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    Giusto picchio, ma io rispondevo solo alla sua domanda.

  10. #10
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    Per il pistone se è integro lascialo, penso anche io che il plastico dia meno rischi fino a sotto i 25 bb/sec, poi io lo monto anche per raffiche superiori e lo cambio ogni 6 mesi circa,almeno per me è quello il periodo in cui i denti cominciano ad essere usurati, e per 8 euro passa la paura...inceppamenti permettendo. sennò bie bie...
    Ma scusa non hai un compagno di club che ti presti un motore anche cinese per vedere se è effettivamente un problema di motore...
    Un mio compagno di squadra ha lo stesso problema ma lì era questione di contatti...

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